|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Chiederemo la grazia per lui?
(ANSA) - KABUL, 20 NOV - Condannato a morte Reza Khan, 29 anni, accusato di essere l'assassino del Corriere della Sera Maria Grazia Cutuli. L'uomo e' accusato anche di aver ucciso altri tre giornalisti, due della Reuters e lo spagnolo Julio Fuentes. La sentenza e' stata emessa da un tribunale di Kabu
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Come ben sai in italia non c'è la pena di morte. L'italia si è sempre opposta a qualsiasi sentenza che vada in quel senso da qualsiai posto provenga. Non capisco cosa intendi con questa domanda.
Di sicuro l'italia è per una pena alternativa. L'ergastolo probabilmente, ma non la pena di morte. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sarebbe bene che la diplomazia italiana si attivasse per evitare la condanna a morte, magari chiedendone l'estradizione nel nostro paese. Temo che invece non faranno nulla.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
purtroppo
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...puoi motivare questa tua uscita |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Per far che? Averne un'altro da mantenere in carcere? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
anche i genitori della giornalista uccisa si sono opposti a questa sentenza.
io sarei più farevorevole a farlo marcire in una prigione sperduta dell'afghanistan, ucciderlo è fargli un favore.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Io lo farei marcire come dice Riaw in un carcere afgano a spese afgane
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Bè,in primis il fatto è accaduto in zona di guerra..
I giornalisti sanno dove sono,a cosa vanno o posson andare incontro,e son pagati per il rischio che corrono. idem per i militari impegnati. Morire non è mai giusto,ma fa' parte della vita.. Ora,questo assassino(sempre che abbia effettivamente partecipato)sapeva chi uccideva,per quale compenso,e a cosa andava incontro. I rischi di pagare il suo conto erano pressoche' minimi ,come tutti i crimini commessi in zone di guerra. Alla fine,sfortunatamente per lui,è stato preso e condannato. In quel paese esistono certe leggi,ragion per cui non vedo motivo minimo che sia ragionevole per trascinarlo in italia per giudicarlo e fargli espiare una pena qualsiasi.. Secondo me,un BEL CAPPIO al collo,è la pena giusta e piu' umana La morte arrivera' rapida,indolore(credo,mai provato personalmente eheheh).. Sarete mica cosi' pazzi,in nome di chissa' quale giustizia,attivarsi e spender soldi per salvar un'assassino evitandogli la giusta pena(in quel contesto la ritengo giusta),quando con gli stessi soldi si potrebbe alleviar le sofferenze a molta piu' gente in quel paese martoriato. Pensate,col solo viaggio,spese giuridiche e mantenimento a vita in carcere,quanti bambini e madri afghane si potrebbero aiutar nella loro patria.. Ok,chiudo qua'..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
Pena di morte per casi accertati e verificati di: omicidio, stupro e strage. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Ma scherziamo? Chiedere la grazie? Deve solo ringraziare che nel suo paese non è ammessa la tortura...
E poi mi piacerebbe sapere in base a che sommo principio pensate sarebbe possibile l'estradizione (a parte sputare sulla sovranità di iun paese in via di democratizzazione..le elezioni si sono appena tenute..o sbaglio)? Lui è afghano..il crimine si è compiuto in afghanistan..o forse adesso, per voi, i processi si celebrano nel luogo da cui proveniva la vitttima?? Byezz
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
certo il prob principale che è stato anche discusso in qualche 3d addietro è una domanda alla quale ancora non c'è risposta:ma l'uomo puo avere la facolta di decidere il destino di una vita umana o è un discorso che appartiene solamente a Dio? be io penso che non ci sia persona migliore di un uomo per decidere il da fare:lasciare il destino di una persona in un essere di fantasia?certo di fantasia potete essere credenti quanto volete ma fino a prova contraria Dio non esiste quindi non esiste nessuna giustizia divina indi x cui la giustizia deve farla l'uomo!!!ovvio prima di condannare a morte bisogna avere prove piu che certe ma(come in questo caso)non esiterei un attimo a comandare la morte di una persona!!!
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e io potrei dire "fino a prova contraria , Dio esiste" qual'è la tua prova che non esiste? a parte questo, se secondo te l'essere umano sia il piu adatto a giudicare chi merita di morire e di vivere, implicitamente consideri l'omicidio (anche quello compiuto dal criminale in questione) giustificabile, secondo costui la giornalista meritava di morire, quindi l'omicidio va benissimo. Questo ovviamente è assurdo, costui non deve uccidere, così come uno Stato sovrano deve amministrare la giustizia, e non la vendetta. Se poi in quel paese esiste la pena di morte, è solo motivo di rammarico ma se è una scelta derivante dalla volontà del popolo di quel paese noi non possiamo farci niente, fortunatamente nel nostro paese siamo piu civili.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
qualcuno l'ha mai visto?gli ha mai parlato?ha giocato a carte con lui?come si puo credere in una cosa "invisibile"?allora xke non esiste babbo natale? cmq io sono a favore di sentenze dietro un regolare processo sulla base di prove schiaccianti come avevo scritto tra l'altro,di certo sono da condannare tutti gli assassini che hai citato tu.
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e questo cosa c'entra? secondo questo ragionamento non esiste nemmeno... che ne so, il vento. La "non" presenza fisica è una caratteristica divina, per chi ci crede, dire che Dio non esiste perchè nessuno ci ha mai giocato a carte è francamente un po' pochino, ma non mi avventuro in spiegazioni, ti dico solo che secondo la tua interpretazione non c'è alcuna differenza fra omicida e Stato, entrambi si arrogano il diritto (che non hanno) di porre fine alla vita di un essere umano, e poichè non hanno dato loro la vita alla vittima, così non hanno il diritto di toglierla, sostituisci "Dio" a "Natura" se preferisci, per me fa lo stesso, ma se l'essere umano avesse il diritto di decidere chi vive e chimuore, secondo il tuo ragionamento io potrei venire a casa tua a massacrarti la famiglia e tu non dovresti dire niente, perchè non c'è "persona migliore di un uomo per decidere" chi debba vivere o morire inoltre, visto che sono venuto lì a massacrarti la famiglia, secondo te meriterei di morire, e mi uccideresti, e poi la mia famiglia interverrebbe perchè secondo loro, eccetera in quest'ottica si legittima lo Stato a compiere una vendetta, solo perchè sappiamo che non ci saranno ritorsioni per la veste di legittimità che una sentenza indossa, rimane il fatto che , in quanto esseri umani, siamo fallibili, le prove schiaccianti potrebbero anche dimostrarsi false, chi lo sa.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
migliaia di condanne a morte nel mondo
Perché proprio lui e non un altro? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

__ °~°The Alpha Group°~°