|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Problema motore
Salve a tutti..
Ho avuto un problema con il mio motore (Aprilia RS125) qualche sera fa del tipo che si è spento tutto ad un tratto come se mancasse benzina.. questo giochetto me lo aveva fatto gia un'altra volta e una volta portato dal meccanico mi hanno detto che era la candela diffettosa (che scaricava corrente a terra o qualcosa del genere).. credo quasi sicuramente che si tratti di un problema elettrico, voi avete qualche idea? : |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ah approposito.. nn è che dopo un po riparte ma è proprio morto.. o se riparte resta acceso 2 minuti e poi si rispegne (le candele sono in condizioni perfette (ne ho provate 2))
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Prova a pulire la valvola del serbatoio. Per caso accade quando vai in riserva? (Anch'io ho un Rs125.)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
spiegaci melgio come si spegne e dopo quanto riparte
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
molto probabile il problema elettrico..........
x caso fa scoppiettiii e scintille? Ad ogni modo se vuoi provare se la candela va o se gli arriva corrente,svita la candela,attaccala al cappellotto e da 1 pedalata oppure fa girare il motorino avvicinando la candea ad 1 dado della testa se vedi la scarica vuol dire che la candela va e corrente c'è! PS 1 consiglio nn metterci le dita! ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
puoi appoggiarla pure su un longherone del telaio..
dovebbe passare "la massa" pure li.. faceva quel lavoro li pure a un mio amico. dopo aver cambiato di tutto, abbiamo smontato ilserbatoio e relativo rubinetto.. è uscita una tonnellata di merda.. da quel giorno la moto è cambiata.. ora si seten che è ripo :P |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Allora si può essere benissimo il filtro della benza o le puntine da riallineare......
Tu controlla i filtri della benza sia nel carburatore che nel serbatoio se è tutto nella norma o x lo meno continua dare il prob bisogna che la porti a farti registrare le puntine o a sostituire la bobina.......... ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
siccome nn faccio piu tagliandi da 8000 km
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.