Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 12:07   #1
Warp86
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Sony Vaio Serie Z1... Cosa ne pensate?

Ho visto dal vivo un PC della suddetta serie e devo dire ke mi ha colpito molto x il design e la leggerezza; in questi campi Sony è una delle migliori... Interessato ad un eventuale acquisto ho cercato qualke info su internet e sinceramente a me non sembra affatto un cattivo PC ma nn essendo un esperto kiedo a voi... Considerate ke con il PC non devo assolutamente giocare... ke ne pensate di qst due?

PCG-Z1M

PCG-Z1XSP

Non ci vuole un genio x capire ke il secondo è di molto superiore rispetto al primo ma visto ke nn si risparmia mai abbastanza vorrei sapere se ritenete il primo modello adeguato ad un utente ke deve solo navigare, scrivere in word, ascoltare musica, vedere qualke film, scaricare foto digitali, masterizzare con tranquillità e vuole un pc dal bel design e dallo skermo buono... Naturalmente qst cose devono essere effettuabili con velocità... Aspetto un vostro consiglio...
Warp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:51   #2
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Città: Varedo (MI)
beh se devi solo fare quello che hai scritto nn vedo la necessità di acquistare un sony quando puoi risparmiare molto e rivolgerti a qlc prodotto + a buon mercato ...

cmq rispondendoti, si x quello che hai elenmcato va + che bene
Alga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 19:09   #3
Warp86
Member

Perkè tutti mi dicono ke allo stesso prezzo posso avere di meglio so ke i sony sono costosi ma un portatile sony fa tutto un altro effetto... Cmq ti ringrazio secondo te il primo modello usato quanto dovrebbe costare? Ho trovato il secondo 1600€ nuovo è un buon prezzo?
Old 19-11-2004, 19:17   #4
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

si si figurati hai ragione ... è solo che coi pc ho imparato a guardare + le prestazioni che l'estetica, che troppo spesso pregiudica le prime.

quel modello sinceramente nn l'ho mai visto ma fai conto che un k315Z ti costa attorno ai 1400€ nuovo e la configurazione è + o - la stessa

anzi il procio del k315Z è un dothan quindi ha 2Mb di cache2L mentre quello postato da te "solo" 1Mb L2 ... che ripeto x quello che c devi fare nn ti accorgeresti manco della differenza
Old 20-11-2004, 07:08   #5
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
scusa ma come fai a dire che il procio del k315z è un dothan quando viene chiaramente espresso nelle specifiche che è un normale pentium 4 con bus a 533??? mi interesserebbe visto che, anche io, devo prendere un vaio
ciao e grazie
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 08:48   #6
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
scusa ma come fai a dire che il procio del k315z è un dothan quando viene chiaramente espresso nelle specifiche che è un normale pentium 4 con bus a 533??? mi interesserebbe visto che, anche io, devo prendere un vaio
ciao e grazie
errore mio ... chiedo scusa ... è un P4 3.06Mhz
Old 20-11-2004, 13:09   #7
Warp86
Member

mmm guarda la serie k è migliore sotto alcuni aspetti ma è molto più ingombrante rispetto alla serie z1 e riscalda anke di più nn avendo un processore centrino... Io provengo da un PC Desktop Athlon 2000+, con lo z1xsp sicuramente avvertirò il miglioramento anke grazie ai 512 di RAM (ora ne ho 256) ma nello z1m nn sono sicuro di fare un grande passo avanti... Cosa ne pensate? Quale ritenete sia la cifra giusta da offire ad uno Z1m usato in condizioni perfette? 1600€ per uno z1xsp nuovo come vi sembrano?
Old 20-11-2004, 16:08   #8
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
CIao,

il confronto che fai tra l aserie K sony e la serie Z,non mi sembra azzeccato.
Sono due tipologie di notebook assai diverse.

Se non ricordo male la serie K,sono dei mattoni da 3.7 KG con proc da casa P4
Appartengono al segmento DESKTOP REPLACEMENT.
E non sono il massimo esteticamente per via anche dello spessore di 4 e passa centimetri.
Hanno scheda video dedicata 9200,quindi non il massimo.
Inoltre bisogna vedere se hanno il valore aggiunto SONY del momento e cioè lo schermo X-BLACK.

La serie Z invece,mi pare siano stati i primi notebook SONY a montare il centrino quindi non + in produzione e di quasi 2 anni fa
Hanno una scheda video dedicata ma quasi penosa da 16 mega.
Il DISPLAY ONIX-BLACK(che forse è lo step precedente all'X-BLACK)
un design ricercatissimo,un peso sui 2,6 KG,
quindi sono + professionali
e si rivolgevano al segmento professionale del mercato.

Quindi se lo trovi il a 1600 euro il migliore Z1,è un buon prezzo dato che costava anche quasi 3000 euro,però valuta bene perchè
è un modello superato e a 2000 si trova oramai il SONY S1 che è
Un modello di 1.9 KG molto bello e completo.

Devi valutare bene quali sono le tue pulsioni che ti spingono all'acquisto

dal momento che per l'uso che ne vuoi fare anche un notebook da 700 euro ti andrebbe bene

Credo infine che la reale alternativa allo Z1 sia la nuova serie B della sony che ha un prezzo umano e un peso eccellente(2,3 KG)
con schermo da 14 e CENTRINO(dothan)

Lo trovi qui:

http://www.essedishop.it/scheda_art....HOP=5&LST=_BB_

Ciao
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 22:58   #9
Warp86
Member

Ti ringrazio dell'esauriente risposta
Io nn ho confrontato la serie k con la serie z... Un utente mi ha consigliato un pc della serie k ed io come te ho indicato le enormi differenze in fatto di dimensioni e processore...
Ricordi bene! La serie k sono dei mattoni anke se devo dirti ke esteticamente nn sono male soprattutto i modelli con skermo wide 15,4" X-Black fanno davvero la loro figura, peccato x lo spessore. Il pc lo userei per lo più in casa ma nn mi dispiacerebbe avere un portatile ke possa essere kiamato tale, in futuro x l'università potrebbe tornarmi utile...
La serie Z1 è vekkiotta questo è vero ma lo z1xsp secondo me rimane un pc molto competitivo anke con gli attuali.. Della skeda video mi interessa poco xkè non devo assoultamente giocare con il PC ho Ps2 e GBA Sp apposta... Sapresti dirmi in cosa lo z1xsp è superato? A parte la skeda video a me sembra un ottimo PC!

Ultima modifica di Warp86 : 20-11-2004 alle 23:10.
Old 21-11-2004, 17:02   #10
Warp86
Member

Vi prego rispondetemi ho trovato un Z1M usato in condizioni eccellenti a 700€... E' un buon PC? Il prezzo è buono? Secondo voi va incontro alle mie esigenze? Ora ho un Athlon 2000+ con 256 di RAM... Passando ad un Centrino 1,3 ghz sempre con 256 di RAM sentirò la differenza o nn cambierà niente? Vi prego rispondetemi ke devo dare una risposta a qst tipo
Old 21-11-2004, 17:25   #11
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

è superato nel senso che è uscito da 2 anni però rimane un ottimo notebook,solo la scheda video è scarsa,ma se non ti serve per giocare va benissimo.

Hai visto la nuova serie B1 che ti ho linkato?
Mi sembra ottima e dal buon prezzo.

Comunque,è uscito un BENQ joybook 7000 che è veramente completo a 1440 euro,dagli un'occhiata.

P.S.
Se non lo vuoi tu quel sony a 700 euro dillo a me che lo prendo al volo
Old 21-11-2004, 17:29   #12
Warp86
Member

Perfetto ti ringrazio! Ho finalmente acquistato il mio portatile ed è un Sony... quasi mi scende una lacrimuccia! Ti ringrazio il tuo aiuto è stato determinante!
Old 21-11-2004, 21:24   #13
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

HEHEHEEH che sara mai
figurati,sono contento di aveti aiutato,hai fatto un affare!

Se ti capita qualche altro tizio in vena di fare regali,fammi un fischio
Old 22-11-2004, 13:28   #14
Warp86
Member

me l'ha già spedito! Mi arriverà a giorni! Nn vedo l'ora... Certo se trovo qualcosa ti contatto.. E' il minimo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian