Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2004, 21:12   #1
hellrick
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2
[Java 3d] Algoritmi per gli urti

Salve,
è il mio primo post e non so se l'argomento è adatto al forum. Sto facendo un programma di biliardo in java 3d e ho qualche problema a realizzare gli urti tra le palline. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille.
hellrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 22:15   #2
71103
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 124
L'urto tra due sfere è il più semplice che si possa concepire nella grafica 3D (pensa se invece dovessi fare gli urti tra cubi messi in obliquo...): per vedere se due sfere collidono in un certo istante basta misurare col teorema di Pitagora la distanza tra i loro centri: se risulta minore della somma dei raggi, allora collidono.
71103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:34   #3
hellrick
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2
Il mio problema è calcolare la direzione che devono prendere le palline dopo l'urto.
hellrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:27   #4
Zeta-Function
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 35
Per questo problema ci vuole un po' di Fisica... Devi sfruttare il teorema della conservazione della quantità di moto (in 2 dimensioni, il piano del biliardo) e devi tener presente che con buona approssimazione, il vettore velocità della pallina colpita giace sulla retta congiungente i due centri al momento dell'urto (a parte gli effetti "spin" che si danno volutamente al momento del colpo...). Ti rimando ad un buon libro di Meccanica (e di algoritmi in Java).
__________________
"Le vite degli uomini famosi ci ricordano che possiamo rendere sublimi le nostre esistenze e, morendo, lasciare dietro di noi le nostre impronte sulle sabbie del tempo"
Henry Wadsworth Longfellow

Ultima modifica di Zeta-Function : 19-11-2004 alle 15:37.
Zeta-Function è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v