|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Perchè fa cosi?
Ill problema è questo: finisco di installare win xp pro, installo tutti i driver ecc, senza nessun problema.
All'improvviso mi appare una schermata blu con scritto hardware malfunction, the system has halted, e sono costretto a riavviare. Riavvio, carica win navigo un'altro po e mi compare di nuovo. Sono sicuro che non sia un problema hardware perchè sotto windows me gira tutto perfettamente. Cosa posso fare? Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno è in grado di rispondermi?
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
evidentemente cè qualche driver che va in conflitto con windows o con qualche altro driver del pc
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Piu che aggiornare ad sp2, scheda video e chipset non saprei che altro fare.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Non hai aggiunto ram,modificato hardware?
Massimo |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Macche volevo semplicemente passare da win me ad xp, con lo stesso identico hardware...solo che mi fa sto scherzetto -.-''
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Potrebbe anche essere un problema di memoria, oppure qualche driver, ti conviene provare prima con i driver e poi con la memoria. Ma tu praticamente cosa fai per passare da winme ad xp? potresti dirmi la procedura? Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Formatto, installo xp , aggiorno tutto.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Non avevo capito, pensavo che installassi prima winMe e poi aggiornassi con winXP.
Comunque prova a togliere della mamoria e provare tutto. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Hai un cavo 80poli per l'hd?
Un altra cosa che mi era venuta in mente visto che Xp lo richiede per gli ata133 se non sbaglio. Ciao e notte |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Alt. WinXP SP2 ha una sua lista di driver "Microsoft compatibili" . Se hai un driver non inserito in tale lista, il simpatico SP ti vieta addirittura il funzionamento del driver in questione. E se il driver e' di una componente fondamentale del pc..... ti consiglio di migrare su altri S.O. Ti consiglio di spulciarti il sito microsoft per verificare che i tuoi driver siano inseriti in tale lista.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 20-11-2004 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Apparte che non sono riuscito nemmeno ad aggiornare ad sp2 in quanto a causa del blocco non riusciva mai a finire.
Cmq alla fine mi sono arreso e sono tornato al me. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Esiste la sezione Windows per queste domande
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.