|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Yaris vs 206
Mi fate un confronto please?
![]() Non sono un gran intenditore quindi prendete come spunto 2 auto simili x ciascuna. Mi stà diventando difficile scegliere sta *é£$%*£é di macchina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
beh la yaris è leggermente più piccola esternamente ma ciò si riflette più nel bagagliaio che nell'abitabilità interna perchè nemmeno la 206 è troppo spaziosa.
La gamma di motorizzazioni della 206 è molto più estesa e ricca. Entrambe non sono particolarmente ben rifinite ed hanno un comportamento nervoso che può mettere in difficoltà nelle manovre d'emergenza (la 206 rimedia con l'esp). per il resto sono a fine carriera ed oramai sono 2 macchine mature. Che tipo di utilizzo devi fare del veicolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sempre tu mi rispondi eh
![]() ![]() Ti avevo chiesto poco tempo fà un paragone fra una punto 1.4 e una 206 ricordi, avevo anche messo sul topic due screen delle 2 macchine configurate negli appositi siti ![]() cmq, ah pure la yaris è a fine carriera? ![]() Ma non è uscito un nuovo modello? L'uso è prevalentemente casa-lavoro, casa-amici, in un raggio di 30-40 km. Però la punto proprio non mi và giù e cmq onde evitare chissà cosa mi piacerebbe prendere un auto euro4. Con optional adeguati (sicurezza in primis ma anche comfort). E una linea possibilmente sportiva (chiedo troppo? ![]() Non è un problema di prezzo, cmq non eccessivo, diciamo un 15k-16k€ (sperando anche in uno sconto dal rivenditore). Ricordo ad esempio che qualcuno mi aveva detto che la 206 1.6 diesel è euro 4 però c'è appunto il fatto che ormai come dici è a fine carriera |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ah giusto
![]() ![]() cos'ha la punto che non va? la yaris ha euro4 a benzina e considerei il 1.3, lascia perdere la rs non è poi così sportiva e consuma... la 206 non ha benzina euro 4 e per il tuo utilizzo il 1.6hdi è un motore assolutamente sprecato, parlo anche come costi di gestione. la punto ha motori euro 4 benzina. Fra cui la sporting e la hgt (te che volevi una macchina sportiveggiante ![]() La yaris nuova uscirà qui verso inizio anno prossimo. La punto a fine estate e la 207 mi pare a settembre. Fra le 2 lascia perdere la yaris imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Se devi scegliere tra yaris e 206, io ti consiglierei la francesina che è molto meno plasticosa e mi sembra anche meglio rifinita.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
anch' io ti consiglio la 206.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
..hai provato a prendere in considerazione questa:
http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=7266785 ..io mi ci trovo benissimo! ciauz ![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
oddio.. spezzo una lancia x la yaris.. devo dire ke merita anche se io attualmente possiedo il versione expo 1.0cc....
come motore vabbè.. 65cv 16v non sono kissà ke.. ma se vuoi una guida tranquilla.. come la mia attuale.. ti attesti sui 18.5km/l senza problemi... gli interni mi piaciono abbastanza.. ![]() c'è da dire ke ha un rollio assurdo... non dà moltissima sicurezza nel viaggiare.. cioè.. xo'.. a me.. forse xke la conosco poco.. forse xke arrivo da un incidente.. o forse xke l'altra mia auto era decisamente + rigida e bassa...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Interni: ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
a me quegli interni piacciono abbastanza
![]() certo non è una macchina di lusso, ma sempre meglio di una punto imo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
cmq hai preso in considerazione la twingo? dento è comodissima, se non hai da portare passeggeri + bagagli puoi abbassare i sedili posteriori e hai un baule enorme (al limite puoi andare in 3 e mantenere cmq un baule bello grosso) e se non hai bagagli o ne hai "pochi" i passeggeri hanno uno spazio per le gambe quasi spropositato, tirando indietro il sedile posteriore; consuma meno di un accendino, la tenuta di strada è discreta ed è anche abbastanza sicura in caso di incidente per via del suo telaio (così mi hanno detto, poi non so
![]() è comodissima se hai la morosa (e chi vuole intendere intenda ![]() costa relativamente poco... unico lato negativo, secondo me, è che non puoi andarci in 5 (a meno che abbiano omologato gli ultimi modelli per 5 persone boh) http://www.motorbox.com/5778.html http://www.omniauto.it/a602.html poi è pure carinissima, a me piace da matti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
più che reclinabili sulla twingo sono divanabili, incredibili le possibilità che offre quella macchina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si in effetti gli interni della yaris non è che siano il massimo
![]() Postate postate che io continuo a farmi nuove idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
no ma scusate.. cosa mancano agli interni della yaris attuale? x me sn buoni.. materiali e rifiniture anche
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
concordo con te!!! ![]() ![]() ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.