|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Disubbidienti, il pugno di ferro
Secondo voi sarebbe finalmente il caso di usare il pugno di ferro contro questi "disubbidienti", dopo i fatti di Roma e di Venezia.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Hanno saccheggiato anche Venezia?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Credo si riferisse al raduno dei Lagunari.
Io comunque sono per il pugno di ferro con gli italiani, figuriamoci con Casarini.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, nessuna tolleranza per questi incivili. Sarebbe stato opportuno il pugno di ferro prima di adesso.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...cipriani.shtml ma questo come atto da 'disubbienti' ha ben poco. questi sono scrocconi travestiti Ultima modifica di ALBIZZIE : 13-11-2004 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Volevo fare una domanda a tutti voi:
Premessa: anche per me il gesto è stato incivile e sconsiderato. Il problema del caro vita c'è ed è una realtà, altro che ISTAT (vorrei sempre chiedere ai signori dell'istat dove vanno a fare la spesa), ora, secondo voi, un buon metodo per fronteggiare tutto ciò, quale potrebbe essere?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
altro che pugno di ferro con questi...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma perchè c'è una legge che permette certi comportamenti?
non credo, quindi basta applicare l'attuale normativa vigente. ne più ne meno, senza bisogno di scrivere le solite frasi isteriche. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
con quel cretino pugno di ferro e basta
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
non ho capito questo tuo intervento.... d'accordo che tanti commercianti possano essere additati, luogo comune eh, ad essere colpevoli dell'aumento dei prezzi, ma ciò giustifica un furto? spero, per te, di aver capito male. ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Devono essere trattati esattamente come la materia giuridica impone.
Inutile usarae toni isterici, altrimenti se si parla di catene al collo e altro allora con assassini e mafiosi cosa bisognerebbe fare? Io sono dell'idea che il gesto non è bello. E' da codice penale. Però: se il disagio delle classi sociali e meno ricche è grosso, mi spiegate cosa bisogna fare? Andare in piazza non serve, sventolare bandiere non serve, sfasciare vetrine (ovviamente...)... a questo punto occorre trovare i moti di protesta anche sopra la legge, nei limiti del decoro. Non credo che se si parlava di studenti che occupavano una scuola per manifestare contro una riforma si sarebbe parlato di gabbio, manette, forche ecc. ecc. Eppure anche gli studenti occupando, vanno contro il codice penale E quindi passibili di incarcerazione. Praticamente sto dicendo: il problema c'è ed è evidente, ma... Per voi è peggiore il gesto di Roma, o il fatto che non si fa mai un piffero per cercare di migliorare le cose?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 13-11-2004 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
in galera alla grande.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Clap, clap, clap. Moderazione, ce ne vorrebbe, per tutti quanti, in dosi industriali. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I delinquenti che hanno mangiato a sbafo in un prestigioso ristorante del centro, se proprio così a disagio, non potevano andare alla mensa della caritas, invece che in un esclusivo ristorante del centro? E il cameriere che dovrà pagare di tasca sua 1000€? Potrebbe andare a fare una rapina in banca secondo questa logica...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
E quindi, cornuti e mazziati. E chi li sfrutta, con il favore della legge, avrebbe continuato ad ingrassare. Se le cose non vanno bene, occorre protestare. Anche oltre la legge, se necessario. Gli abitanti di una città non si sono forse incatenati alle rotaie di un treno per evitare che portassero da loro rifiuti in quantità abominevole? Eppure loro hanno fatto una azione CONTRO la legge. Non si possono occupare i binari di un treno, secondo la vostra logica andavano sbattuti in gattabuia e poi, oltre alla beffa, il danno di tonnellate di merda tossica a due metri da casa. Invece così facendo, hanno ottenuto di parlare con chi di dovere. Il discorso "in galera" tende ad atrofizzare il vero problema: si sta male.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
papà dai piantala... ho capito che loro sono i buoni e noi siamo i cattivi menefreghisti ma non ti alterare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.