|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
PROBLEMONE :Agp fuso con 9500pro, di chi è la colpa? la provo con un altro pc?
Fino a poco tempo fa il mio muletto era composto da:
PIII 700mhz bus 100mhz Asus P2B-F 512 mb ram pc 133 ali da 200W radeon 9500@pro con vga silencer 3 dischi fissi e componenti vari Il problema è che dopo la morte della vecchia chaintech 6bta2 ho deciso di tenere ram e altri componenti e di aggiornare cpu e mobo. Sulla vecchia mobo con pII la scheda ha sempre funzionato bene anche in oc spinto(400mhz core e 600 ram). Dopo aver sostitutito la scheda con la PIIB-F con l'ultimo bios, dopo un certo periodo di funzionamento, visto che avevo avuto alcuni problemi di funzionamento del pc a causa della scarsa potenza dell'ali ho deciso di montargli un 500W, dopo alcuni tentativi in cui il pc nn partiva , finalmente è partito, ma si è levato un odore di bruciato da far paura, ma nn riuscivo a capire cosa era. Dopo aver smontato la mobo ho guardato con la lente nello slot agp e c'erano un paio di contatti fusi, e uno di quelli dell'agp della scheda video si era staccato(prontamente riattacato con la colla). Gli slot pci funzionano e la mobo funzia, quindi si è bruciato l'agp, ma come faccio a capire se la colpa è della mobo o della scheda video, perchè ero intenzionato a usarla nuovamente e a provarla, ma vorrei evitare di fondere altri slot AGP, vi prego datemi una mano!!!!!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno che si sappia sbilanciare?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io dubito che la tua sk video sia ancora viva
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I vecchi slot AGP erogavano 3.3v mentre le nuove schede vanno a 1.5v...non è che ti è saltato per quello?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: PROBLEMONE :Agp fuso con 9500pro, di chi è la colpa? la provo con un altro pc?
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...la tua mobo è agp2x (3,3v)... le 9500pro supportano anche l'agp2x, ma è possibile che alcuni modelli non lo facciano (e quindi vadano inserite solo su agp4x/8x 1,5v/0,8v)... se così fosse hai bruciato la vga...
...cmq una 9500 dovrebbe andare su agp2x... probabilmente era fallata la mobo nello slot agp... e lo slot si è bruciato dopo un periodo di mal funzionamento... spera che non ti abbia "ucciso" pure la vga! ...hai provato la 9500pro su un altro pc? ...ciao!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la scheda video è una sapphire 9500@pro 128 mbit bus a 128 bit. Prima di montare tutto su sto pc ho cercato sul sito sapphire ma non c'era scritto nulla riguardo al voltaggio e allora l'ho inserita. Per un mesetto e mezzo è andato tutto bene e dopo questo periodo è andato tutto a farsi benedire. Tuutavia siccome nn so di chi sia la colpa,se della mobo o della vga nn ho ancora provato la vga su un altro pc, anche perchè se mi si rompesse la mobo nuova dovrei mandarla in garanzia e mi toccherebbe smontare tutto il pc "incastrato" alla perfezione in un case middle atx, il che nn è che sia troppo simpatico.....
voi cosa dite, la provo la vga su un altro pc o rischio di bruciare tutto?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nn ho provato la vga su unaltro pc, ma forse l'utente Dr.Halo si presterà molto gentilmente alla prova, tanto anche lui ha una mobo che sta per andarsene......
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nessuno che abbia avuto un'esèerienza simile alla mia?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.