Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2004, 14:15   #1
ginomazza
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Arezzo
Half Life 2 Attivazione internet e formattazione

Visto che per Half Life 2 per poterlo installare ci vorrà l'attivazione via internet, se per qualsiasi motivo mi tocca formattare lo potrò reinstallare una seconda volta secondo voi?
Old 12-11-2004, 14:16   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
si
Old 12-11-2004, 14:25   #3
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Anche per le copie normali?

Cioè, mentre lo si installa bisogna connettersi e farlo attivare?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 14:27   #4
ginomazza
Junior Member

Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
si
E se cambio Hardware? Insomma dove sarà il controllo che effettua l'installatore?
Old 14-11-2004, 14:03   #5
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
E' quello che mi sto chiedendo anch'io:

Se cambio hardware, la chiave di attivazione non funziona più?

Se vendo il gioco a qualcuno?
Old 14-11-2004, 14:07   #6
Kaldais
Member

Ciao, vi consiglio di leggere il thread ufficiale di HL2 dove viene spiegato il funzionamento di STEAM!

Quote:
Originariamente inviato da Kaldais
Innanzi tutto un saluto festoso a tutti, è la prima volta che posto su Giochi per PC

Ciò che mi ha spinto ad intervenire è l'ignoranza, intesa come "non conoscenza", sul funzionamento di steam (il famoso programma di digital delivering della VALVe). Molte persone si lamentano sul fatto dell'autenticazione, ma quante di queste hanno realmente provato il programma?

Da quel che leggo, nessuna.

Io gioco offline tranquillamente con Half Life, Condition Zero e tutti gli altri giochi che ho su steam. La connessione è richiesta una sola volta (e cioè quando ci registriamo) più eventuali formattazioni (ovvio che alla reinstallazione ci verrà richiesta l'username e password, solo quella .. niente cdkey o altro).

Più che odiare steam io apprezzerei il fatto che per aggiornare i giochi non c'è più bisogno di scaricare patch ma basta connettersi ad internet ed aprire steam: fa tutto lui.

Certo, ha avuto un brutto periodo (lo uso dalla beta, di passi avanti ne sono stati fatti, e tanti) ma ora direi che funziona più che dignitosamente.
Quando si parla di attivazione, non è riferito ad un funzionamento "Windows XP like" ma praticamente richiede una piccola registrazione con username e password alle quali verrano associati i giochi di cui avete la licenza.

Ultima modifica di Kaldais : 14-11-2004 alle 14:12.
Kaldais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 16:19   #7
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
cioè fatemi capire... io ho ordinato HL2 da play... e ho intenzione di giocarci (ovviamente in single player il multi non mi interessa) su di un pc che non dispone di connessione ad internet.: potrò giocarci senza problemi vero? (per senza problemi intendo senza doverlo connettere ad internet nemmeno una volta cosa che mi risulterebbe alquanto scomoda)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 16:20   #8
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Guren
cioè fatemi capire... io ho ordinato HL2 da play... e ho intenzione di giocarci (ovviamente in single player il multi non mi interessa) su di un pc che non dispone di connessione ad internet.: potrò giocarci senza problemi vero? (per senza problemi intendo senza doverlo connettere ad internet nemmeno una volta cosa che mi risulterebbe alquanto scomoda)
no
Old 14-11-2004, 16:37   #9
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Almeno una volta
Old 14-11-2004, 16:39   #10
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
purtroppo ,ti conveniva non comprarlo... altrimenti, ti tocca scomodarti, perche anche per giocare in singleplayer richiede una connessione internet.
tutto qui, se non fosse stato chiaro il no precedente..
Old 14-11-2004, 16:44   #11
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
dovrò ingegnarmi per trovare una soluzione

(purtroppo abito in una vecchia casa con due sole prese del telefono - entrambe occupate e lontane dal pc in questione - e i pc sono in stanze differenti quindi anche fare una lan è difficoltoso )

pensavo che tutto il discorso di steam fosse valido ed avesse un motivo di esistere solo per il multiplayer... a che pro connettermi per giocare in single
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 16:47   #12
conan_75
Senior Member

Città: Cagliari
Spero di non essere bannato per questo, ma ragazzi....è anni che esistono i nocd et similar.
Pensate che non escano anche per HL2?
Tanto se avete acquistato regolarmente il gioco non incorrete in nessun reato di pirateria, visto che del software da voi regolarmente acquistato potete farne ciò che volete.
Siate fiduciosi
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 16:47   #13
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Questa poi...

Una cosa più stupida non potevano invetarla...

Sperò faranno qualcosa per eliminare questa inutile protezione.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 16:48   #14
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
a che pro connettermi per giocare in single

perche la valve deve difendere i suoi interessi miliardari dai pirati (capirai per giocare al multy quanti di loro non lo compreranno cmq originale io in primis) , d'altronde se non facesse cosi come potrebbe soddisfare l'appetito di Gabe?
Old 14-11-2004, 16:50   #15
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
[b]... a che pro connettermi per giocare in single
Come già detto serve a Valve per verificare che la tua copia del gioco sia originale, una volta verificato non serve più connetterti.
Old 14-11-2004, 16:52   #16
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Spero di non essere bannato per questo, ma ragazzi....è anni che esistono i nocd et similar.
Pensate che non escano anche per HL2?
Tanto se avete acquistato regolarmente il gioco non incorrete in nessun reato di pirateria, visto che del software da voi regolarmente acquistato potete farne ciò che volete.
Siate fiduciosi
Sono dubbioso su questo...penso che anche la versione crackata abbia bisogno di un account fantoccio su steam su cui appoggiarsi...o almeno con CS:S e' cosi'.
Cmq spero davvero che la scena si dia da fare per rendere giocabile HL2 senza alcuna connessione.
Old 14-11-2004, 16:55   #17
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
perche la valve deve difendere i suoi interessi miliardari dai pirati (capirai per giocare al multy quanti di loro non lo compreranno cmq originale io in primis) , d'altronde se non facesse cosi come potrebbe soddisfare l'appetito di Gabe?
Se avesse avuto un buon manuale e una buona modalita' multiplayer persino io l'avrei comprato originale...ma siccome le cose stanno cosi'...e in piu' con la storia dell'autenticazione.
Si attaccano riccamente al tram...
Old 14-11-2004, 16:55   #18
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Quote:
Sperò faranno qualcosa per eliminare questa inutile protezione.
Tanto inutile non è: sicuramente verra craccata, come la protazione di Win XP, però sicuramente sarà un deterrente, per tutti quegli utenti inesperti che non sanno neanche cos'è un crack.

Tempo fa sentivo che la diffusione difficoltosa di Win XP è dovuta proprio all'efficacia della sua protezione. Efficace intendo non "impossibile da craccare" ma "tende a scoraggiare la pirateria"

Ultima modifica di Lelevt : 14-11-2004 alle 16:58.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian