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Old 10-11-2004, 14:41   #1
ci.roby
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Straordinario

A regà buttate via tutto e guardate che si fa con 3ds max 6!!!

Altro che Zbrush

Ridicolo!!!




W 3D Studio MAx 6
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Old 10-11-2004, 14:43   #2
redsith
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La vecchia l'avevamo gia vista, ma non col cappellino!
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Old 10-11-2004, 16:07   #3
kaksa
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io avevo letto che era fatto con xsi, boh?
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Old 10-11-2004, 16:16   #4
luca72.lws
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Città: Parigi (magari!)
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Arrigo Sacchi

STRAORDINEERIO!

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ciao ciao
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Old 10-11-2004, 16:43   #5
francesco25
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Old 10-11-2004, 17:25   #6
Dias
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E' vecchia la vecchia.

Cmq si, il lavoro è stato realizzato con XSI, 3DSMax non c'entra niente.

(fatto da un italiano peraltro)
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Old 10-11-2004, 18:02   #7
kaksa
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Originariamente inviato da Dias
E' vecchia la vecchia.

Cmq si, il lavoro è stato realizzato con XSI, 3DSMax non c'entra niente.

(fatto da un italiano peraltro)
ah ecco,
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Old 10-11-2004, 23:44   #8
Matt77
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Inutile correre dietro algli ultimi software, serve il "manico" come si dice in gergo motociclistico, quelle cose c'e' chi le fa con maya 1.0, max 1 etc....non le fa il software, ciao
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Old 10-11-2004, 23:54   #9
Dias
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Iscritto dal: Mar 2004
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Ecco, ora te vai a farmi quella cosa con Maya 1.0 che sono molto curioso.
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Old 11-11-2004, 01:26   #10
ALFA_7145
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LA 1.0
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Old 11-11-2004, 18:32   #11
Matt77
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Originariamente inviato da Dias
Ecco, ora te vai a farmi quella cosa con Maya 1.0 che sono molto curioso.
E ovvio che la mia e' una provocazione, ma se conosci il video dell'intervista di bruce lee rifatto completamente in 3d, non mi ricordo se verso la fine degli anni 80,fatto interamente con maya 1.0(o come si chiamava) vedrai di cosa si e' capaci, io non potrei, anche perche' lo uso dalla release 4.5 in poi, comunque e' indubbio che dietro c'e' l'artista, uno che esordisce con il dire: guardate cosa si fa fa' con max6 (che poi dite sia stato fatto in xsi) gia' non ha capito un bel niente.............

Dietro c'e' sempre l'artista, sempre........non il software qualunque esso sia, ciao!!!!
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Old 11-11-2004, 18:44   #12
Dias
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E' un discorso condivisibile, ma non al 100%. L'immaginazione dell'artista è fondamentale, senza quella non si va da nessuna parte, però nemmeno senza gli strumenti giusti si può fare gran che. I limiti dei vari software sono davanti a tutti: l'animazione complessa fatta in maya sarebbe improponibile in max, però quest'ultimo vanta un motore di rendering che negli interni è una spanna sopra rispetto a mentalray.

Te considera che in Maya 4 non c'era nemmeno Cut Tool, figurati come era la 1.0.
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Old 11-11-2004, 19:02   #13
Matt77
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OK, ma sentendo quella (secondo me) ridicola frase mi e' tornata in mente la situazione che c'e' in italia riguardo al 3d, siccome sono a contatto con alcuni free-lance veramente in gamba, che tanto per citarne alcuni hanno lavorato per trasmissioni tipo la Macchina del tempo, sigle per programmi vari sia in Rai che Mediaset etc.. mi viene da pensare al cliente tipo italiano. Cioe' da un giorno all'altro ti chiedono di realizzare cose che necessiterebbero di tempi di lavorazione esponenzialmente superiori, ma tampo convinti dell' idea che una volta acceso il PC sia Lui a fare tutto alla fine vengono fuori sempre lavori mediocri. Non so se tu Dias, lavori in proprio o come dipendente, ma se lavori in proprio sai che sto dicendo la verita' , finche non ci sganceremo dall'idea che faccia tutto max6/7 (come maya6,XSI, etc.) resteremo indietro anni luce rispetto a quasi tutti gli altri paesi europei, e non scomodo i vari studios PIXAR, PDI, WETA, ILM etc... che sono praticamente una chimera per i ns studi di produzione.

Cio' che sto dicendo cmq, non lo penso solamente io (che non sono nessuno ma che cmq alcune ne ho vissute), basta che ti leggi le interviste degli italiani che lavorano in WETA e in PDI (che sono le ultime due che ho visto)!!
Ti diranno praticamente che in Italia si spendono milioni in attrezzature/software eppoi non si investono "mille lire" in artisti che dovranno usarle, es 200 PC + licenze + software, e 10 artisti a mandare avanti il tutto................ma daiiiiiiiiiiii
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Old 11-11-2004, 19:33   #14
Matt77
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Un ultima cosa, tanto per alimentare le solite polemiche tra software, per quel che riguarda il rendering, beh sta per essere rilasciato un certo RENDERMAN (ora in versione beta) per maya...............................e ho detto tutto!
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Old 11-11-2004, 19:40   #15
Dias
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Ma su questo sono totalmente d'accordo. Per quanto riguarda la CG in Italia siamo ai livelli di terzo mondo, o perlomeno poco ci manca. Non esistono nemmeno le scuole di alto livello per coloro che vogliono uscire a livello internazionale, e quelli che ci riesco lo devono solo grazie alle proprie forze (e pazienza). E poi quelli bravi se ne vanno all'estero perchè qui si guadagna giusto lo stretto indispensabile.
Cosa che farò anche io prima o poi, motivo per cui non mi accontento di quello che sono ma cerco continuamente di migliorare (e soprattutto conoscere altri software).
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Old 11-11-2004, 19:42   #16
Dias
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Originariamente inviato da Matt77
Un ultima cosa, tanto per alimentare le solite polemiche tra software, per quel che riguarda il rendering, beh sta per essere rilasciato un certo RENDERMAN (ora in versione beta) per maya...............................e ho detto tutto!

Si, ma la forza di Renderman sta nel fatto che i shader te li scrivi tutti a manina e io non c'ho voglia.
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Old 11-11-2004, 20:24   #17
Matt77
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Esattamente quello che spero anch'io, riguardo all'andare a lavorare all'estero ciao........
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Old 12-11-2004, 19:25   #18
SEO85
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Scusate l'ignoranza, ma mi indicate qualche sito dove si parla di XSI? (magari con un po' di immagini)
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Old 12-11-2004, 19:38   #19
etzocri
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non è un sito di xsi.. bensi http://www.cgtalk.com/
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Old 12-11-2004, 19:43   #20
etzocri
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Città: ATZARA
Messaggi: 2204
l'autore è marco di lucca.. http://www.marcodilucca.com/
ho trovato il suo bicentenaryman nella gallery del sito ufficiale di XSI
che dire
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