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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2
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Straordinario
A regà buttate via tutto e guardate che si fa con 3ds max 6!!!
Altro che Zbrush ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ridicolo!!! ![]() W 3D Studio MAx 6 |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
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La vecchia l'avevamo gia vista, ma non col cappellino!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
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io avevo letto che era fatto con xsi, boh?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
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Arrigo Sacchi
STRAORDINEERIO!
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ciao ciao ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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E' vecchia la vecchia.
Cmq si, il lavoro è stato realizzato con XSI, 3DSMax non c'entra niente. (fatto da un italiano peraltro)
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Only dead fish swim with the stream. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
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Quote:
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 421
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Inutile correre dietro algli ultimi software, serve il "manico" come si dice in gergo motociclistico, quelle cose c'e' chi le fa con maya 1.0, max 1 etc....non le fa il software, ciao
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Ecco, ora te vai a farmi quella cosa con Maya 1.0 che sono molto curioso.
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#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 201
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LA 1.0
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 421
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![]() ![]() Dietro c'e' sempre l'artista, sempre........non il software qualunque esso sia, ciao!!!! ![]() ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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E' un discorso condivisibile, ma non al 100%. L'immaginazione dell'artista è fondamentale, senza quella non si va da nessuna parte, però nemmeno senza gli strumenti giusti si può fare gran che. I limiti dei vari software sono davanti a tutti: l'animazione complessa fatta in maya sarebbe improponibile in max, però quest'ultimo vanta un motore di rendering che negli interni è una spanna sopra rispetto a mentalray.
Te considera che in Maya 4 non c'era nemmeno Cut Tool, figurati come era la 1.0. ![]()
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 421
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OK, ma sentendo quella (secondo me) ridicola frase mi e' tornata in mente la situazione che c'e' in italia riguardo al 3d, siccome sono a contatto con alcuni free-lance veramente in gamba, che tanto per citarne alcuni hanno lavorato per trasmissioni tipo la Macchina del tempo, sigle per programmi vari sia in Rai che Mediaset etc.. mi viene da pensare al cliente tipo italiano. Cioe' da un giorno all'altro ti chiedono di realizzare cose che necessiterebbero di tempi di lavorazione esponenzialmente superiori, ma tampo convinti dell' idea che una volta acceso il PC sia Lui a fare tutto alla fine vengono fuori sempre lavori mediocri. Non so se tu Dias, lavori in proprio o come dipendente, ma se lavori in proprio sai che sto dicendo la verita' , finche non ci sganceremo dall'idea che faccia tutto max6/7 (come maya6,XSI, etc.) resteremo indietro anni luce rispetto a quasi tutti gli altri paesi europei, e non scomodo i vari studios PIXAR, PDI, WETA, ILM etc... che sono praticamente una chimera per i ns studi di produzione.
Cio' che sto dicendo cmq, non lo penso solamente io (che non sono nessuno ma che cmq alcune ne ho vissute), basta che ti leggi le interviste degli italiani che lavorano in WETA e in PDI (che sono le ultime due che ho visto)!! Ti diranno praticamente che in Italia si spendono milioni in attrezzature/software eppoi non si investono "mille lire" in artisti che dovranno usarle, es 200 PC + licenze + software, e 10 artisti a mandare avanti il tutto................ma daiiiiiiiiiiii ![]() ![]() |
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#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 421
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Un ultima cosa, tanto per alimentare le solite polemiche tra software, per quel che riguarda il rendering, beh sta per essere rilasciato un certo RENDERMAN (ora in versione beta) per maya...............................e ho detto tutto!
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Ma su questo sono totalmente d'accordo. Per quanto riguarda la CG in Italia siamo ai livelli di terzo mondo, o perlomeno poco ci manca. Non esistono nemmeno le scuole di alto livello per coloro che vogliono uscire a livello internazionale, e quelli che ci riesco lo devono solo grazie alle proprie forze (e pazienza). E poi quelli bravi se ne vanno all'estero perchè qui si guadagna giusto lo stretto indispensabile.
Cosa che farò anche io prima o poi, motivo per cui non mi accontento di quello che sono ma cerco continuamente di migliorare (e soprattutto conoscere altri software).
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Quote:
Si, ma la forza di Renderman sta nel fatto che i shader te li scrivi tutti a manina e io non c'ho voglia. ![]()
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Messaggi: 421
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Esattamente quello che spero anch'io, riguardo all'andare a lavorare all'estero ciao........
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#18 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 175
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Scusate l'ignoranza, ma mi indicate qualche sito dove si parla di XSI? (magari con un po' di immagini)
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barton 2500 - radeon 9700 pro - 1gb twinmos |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
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LE MIE FOTOGRAFIE |HWUPGRADE DEVIANTS GROUP|"Benemerita Ceppa - HWU Limited - Gennaio 2007"| ![]() |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Messaggi: 2204
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l'autore è marco di lucca.. http://www.marcodilucca.com/
ho trovato il suo bicentenaryman nella gallery del sito ufficiale di XSI che dire ![]()
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