Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 13:54   #1
Aletur
Senior Member

L'Avatar di Aletur

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Problemino vcore dacosa dipende???

il vcore della mia cpu è 1,71.... barton 2500+ su asrock kv6t
ma quello che mi preoccupa è uno strano oscillamento quando gioco arriva fino a 1,76 è normale??? è pericoloso??
PescaOk.it sito sulla pesca. Ho concluso affari felicemente con peppequo,elypepe,robertao,diafino,gob,pizzul,jedi82,flipoweb,andreafx,Richie Aldler,Dreamkiller, parcher, aleyah,Schum4k3r,Hulk2099,yorick/R4C00N,alebertaz,baru,cna,neo1987,Stewie82 e... molti altri
Aletur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 14:05   #2
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Re: Problemino vcore dacosa dipende???

Quote:
Originariamente inviato da Aletur
il vcore della mia cpu è 1,71.... barton 2500+ su asrock kv6t
ma quello che mi preoccupa è uno strano oscillamento quando gioco arriva fino a 1,76 è normale??? è pericoloso??
Tu quanto hai impostato da bios?

Non dar molto retta a quello che rilevi dai programmi o dal bios xchè non sono mai corretti i valori ma scazzano sempre!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 15:07   #3
Aletur
Senior Member

L'Avatar di Aletur

Re: Re: Problemino vcore dacosa dipende???

allora quello è il valore di default della cpu, o almeno quello che mi dà sia sulla asrock sia sulla dfi dell'altro mio pc ho scritto alla dfi e mi ha detto che è normale è il valore max di quella cpu...bhò.... io da bios non ho alzato nulla è così di default lo rilevo da hmonitor dopo aver giocato....

Ho un ali nuovo nuovo da 500 w con il pfc....non dovrebbe essere ciofeca...

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Tu quanto hai impostato da bios?

Non dar molto retta a quello che rilevi dai programmi o dal bios xchè non sono mai corretti i valori ma scazzano sempre!!!
PescaOk.it sito sulla pesca. Ho concluso affari felicemente con peppequo,elypepe,robertao,diafino,gob,pizzul,jedi82,flipoweb,andreafx,Richie Aldler,Dreamkiller, parcher, aleyah,Schum4k3r,Hulk2099,yorick/R4C00N,alebertaz,baru,cna,neo1987,Stewie82 e... molti altri
Old 10-11-2004, 15:57   #4
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Re: Re: Re: Problemino vcore dacosa dipende???

Quote:
allora quello è il valore di default della cpu, o almeno quello che mi dà sia sulla asrock sia sulla dfi dell'altro mio pc ho scritto alla dfi e mi ha detto che è normale è il valore max di quella cpu...bhò.... io da bios non ho alzato nulla è così di default lo rilevo da hmonitor dopo aver giocato....

Ho un ali nuovo nuovo da 500 w con il pfc....non dovrebbe essere ciofeca...
Di che marca è l'ali?
Old 10-11-2004, 20:15   #5
Aletur
Senior Member

L'Avatar di Aletur

Re: Re: Re: Re: Problemino vcore dacosa dipende???

Quote:
Di che marca è l'ali?

è bel problema ha la trghetta in alto e dovrei smontare tutto cmq quello che me l'ha venduto mi ha assicurato che è un buon ali specifico per i nuovi processori infatti ha anche uno spinotto di alimentazione per la mainboard con dei piedini in più per le mb nuove...io l'ho pagato 30 euro e questo è un distributore...non credo che mi abbia dato il pacco...non vorrei che fosse la asrock a sto punto...
cmq sett prox arriva asus delux... vediamo che succede
Old 10-11-2004, 21:12   #6
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

x 30€ e un ali nn certo di qualità,come minimo sarà un q-tec,credimi,cmqe le oscillazioni sono normali,se di poco,se invece oscilla di molto butta quell ali.
a volte dipende pure dalla mobo,ke magari nn è proprio il top
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 21:35   #7
Aletur
Senior Member

L'Avatar di Aletur

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu
x 30€ e un ali nn certo di qualità,come minimo sarà un q-tec,credimi,cmqe le oscillazioni sono normali,se di poco,se invece oscilla di molto butta quell ali.
a volte dipende pure dalla mobo,ke magari nn è proprio il top

le oscillazioni sono quelle che ho detto...0.02 0.05
Old 10-11-2004, 21:46   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
le oscillazioni sono normalissime ...
Pensa che il mio sistema oscilla con tolleranze ben maggiori e ho una asus a7n8x ...
Stai tranquillo non succede nulla ... solo un occhio alle temperature.
ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 10:49   #9
Aletur
Senior Member

L'Avatar di Aletur

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Pensa che il mio sistema oscilla con tolleranze ben maggiori e ho una asus a7n8x ...
ciao

quando gioco a colin 42 gradi......che ne pensi ;-)
Old 11-11-2004, 10:53   #10
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ciao
Sinceramente non dovrebbe accadare, non puoi dire che è normale!!!

Anzi, l'unico caso in cui si può dire che è normale avere dei voltaggi ballerini è quando si ha un ali che fa schifo!!!
Old 11-11-2004, 11:57   #11
Aletur
Senior Member

L'Avatar di Aletur

Quote:
Sinceramente non dovrebbe accadare, non puoi dire che è normale!!!

Anzi, l'unico caso in cui si può dire che è normale avere dei voltaggi ballerini è quando si ha un ali che fa schifo!!!

bhè prima di dire che una cosa fà schifo io starei attento visto che io stò chiedendo dei consigli e non dei commenti a mio parere buttati lì a caso perchè può dipendere come detto da altri fattori vedi a scheda e vedi programmino
Old 11-11-2004, 18:05   #12
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
bhè prima di dire che una cosa fà schifo io starei attento visto che io stò chiedendo dei consigli e non dei commenti a mio parere buttati lì a caso perchè può dipendere come detto da altri fattori vedi a scheda e vedi programmino
Veramente io non volevo offendere nessuno, primo!!!

E secondo, non ho buttato li nulla xchè se l'hai pagato una certa cifra come hai detto e hai questi problemi di voltaggi ballerini di sicuro non posso dire che è ottimo!!!
Old 11-11-2004, 18:34   #13
Aletur
Senior Member

L'Avatar di Aletur

Quote:
Veramente io non volevo offendere nessuno, primo!!!

E secondo, non ho buttato li nulla xchè se l'hai pagato una certa cifra come hai detto e hai questi problemi di voltaggi ballerini di sicuro non posso dire che è ottimo!!!
hai ragione pure tu.... però spero che non sia l'ali...
Old 11-11-2004, 19:49   #14
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
hai ragione pure tu.... però spero che non sia l'ali...
Se riesci a postare i voltaggi e gli ampere che ci sono scritti sulle etichette sulla fiancata dell'ali forse possiamo capirci un po' di + su questo ali!!!
Old 12-11-2004, 11:37   #15
Aletur
Senior Member

L'Avatar di Aletur

Quote:
Se riesci a postare i voltaggi e gli ampere che ci sono scritti sulle etichette sulla fiancata dell'ali forse possiamo capirci un po' di + su questo ali!!!

come detto devo smontarlo non sono in fianco ma sopra...cmq sta sera smonto
Old 12-11-2004, 18:10   #16
Aletur
Senior Member

L'Avatar di Aletur

valori

JSP ATX 500w

Ac i/p:vol 115/230v Cur 10/5A 50/60Hz

output |+3,3V | +5 | +12 |-5 |-12 |+5 Vsb
max cur |28 A | 30 | 34 |0.3 |0.8 |2.0 A

+3.3v & 5V comb 200W
+3.3v , 5V &12V comb 480W
tot 500W max Output

ce l'ho messi tuttti
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian