|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
ASUS di m***a, ecco chi mi ha rotto le sk video...
Io me l'ero presa con l'ALI ma molto probabilmente la rottura di qualsiasi scheda video AGP messa nel PC è colpa della scheda madre ASUS
Vi spiego il perchè: Se da BIOS imposto il processore a default e la freqeunza AGP/PCI su auto, clockgen mi rileva giustamente 66/33 MHz, quindi questo programma mi rileva perfettamente le freqeunze Se invece da BIOS imposto il processore a default e la frequenza AGP/PCI su manual a 66/33 MHz, indovinate un po' a quanto la ASUS me li manda in realtà? 76/36 MHz Grazie al cavolo che ogni scheda video che monto mi si rompe... ASUS del ca**o. che imbecilli... Scusate lo sfogo ma vedersi rompere sk video senza motivo e poi scoprire una cosa del genere non fa piacere Ultima modifica di Robbie87 : 11-11-2004 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
te sei fuori di testa
edita un attimo e calmati cmq a 76/36 non si spacca niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
Le schede video si sono rotte a fornza di giocarci stando 76 MHz di AGP, sono durate un po' di tempo e poi si sono rotte. a 76 MHz le cose col tempo si rovinano, Perciò è come se me l'avesse rotte l'ASUS, ho il diritto di dire che sono imbecilli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
2-non credo sia li il tuo problema 3-hai sbagliato stanza,cosa centra l'overclock |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
Non vedo altre spiegazioni per la rottura delle schede e cmq l'ASUS non può fare schede madri che si impostano a 33/66 e poi vanno a 36/76 MHz, è un grave difetto... L'overclock centra perchè se non dovevo overcloccare di certo i BUS PCI/AGP li lasciavo su auto e non li mettevo su manual |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Non cominciate a difendere l'ASUS, manco lavoraste per loro
Questo è un errore, non mi puoi dare una scheda che la imposti a 33/66 e in realtà stà a 36/76, visto anche che soprattutto alla scheda video questo non fa bene... (vista anche la morte misteriosa di più schede video montate su sta scheda) Ma si può mandare un e-mail all'asus? vorrei tanto sapere se è un difetto o una cosa che hanno deciso loro, se è un difetto me la dovrebbero cambiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Ma i 76/36 li rilevi da windows con clockgen?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
Ora ho avuto la conferma che più mi fa arrabbiare: impostando da BIOS su manual 33/66 MHz (quelli che clockgen rileva giustamente 36/76 reali) una delle schede video non funzionava, appena facevo partire un gioco mi dava delle linee e dovevo riavviare. Pensavo che quella sk video fosse rotta...voi che avreste pensato? Ora che invece con clockgen ho aggiustato le frequenze sballate dall'ASUS a 33/66 MHz, ho fatto partire un gioco e giocato tranquillamente per 5 minuti, ed anche il 3Dmark che prima non partiva affatto va tranquillamente Ora non ci sono più scuse: è colpa della sk madre che imposta male le frequenze, come ho detto prima spero che sia solo questa che per un difetto imposta le frequenze in questo modo Almeno sono contento che una scheda video rifunziona... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Incredibile, questo succede col sistema in default:
con i 33/66MHz settati da BIOS la sk video non funziona con auto settato da BIOS la sk video funziona impostando con clockgen su 33/66 funziona Questo non è un piccolo difetto, è una cosa grave, che dite me la cambiano sta scheda? cmq penso che prima di ricomprare un'ASUS passerà mooooolto tempo... sarà pure un caso ma ora non mi fido più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ba ... io rimango scettico ... molto ... prima avevo una kv7 senza fix e avevo dei valori su pci e agp da fuori di testa eppure non mi si e' mai rotto nulla ...
In ogni caso a me hanno cambiato di tutto anche quando ero io che per errore mio rompevo ... Vedi tu ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Cmq se la MoBo sbaglia c'è poco da fare... (provato a flashare il bios)
Ma strano 36/76... a sto punto nn dovrebbe essere 36/72???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
asus di merd@??
dai...non esageriamo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
cmq come scheda mi ha dato tante soddisfazioni, pagata 80 € mesi fa e sempre funzionato, anche in overclock... ma purtroppo questo è un difetto grave... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
36/76 è impossibile -.-
o è 36/72 o 38/76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
guarda che è un difetto della tua... oppure del tuo bios, perchè i fix delle p4c800 reggono almeno fino a 320 di bus... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
quel dato è per forza sbagliato punto.. sbaglia il programma a riconoscere le frequenze visto che dubito che tu abbia usato un qualsivoglia oscilloscopio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
E perchè poi se dal BIOS dell'ASUS metto su auto mi segna giustamente 33/66 anche quel programma? C'è poco da pensare, le frequenze che rilava sono esatte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ascolta io ho una Asus e qualche giorno fa ho acquistato una Ati X800 XT PCi EX (puoi immaginare quanto mi è costata). Bene, installata la scheda tutto è filato liscio per un paio d'ore dopodichè l'immagine a monitor ha cominciato a frammentarsi, a tremare molto forte fino a sparire e a far bloccar il Pc.
Riavvito il PC, è comparso un messaggio molto strano che diceva: "overclock failed". Premetto di nn aver impostato nulla sulle frequenze. Il fatto è che adesso nn posso accedere al Bios perchè il PC si blocca nonappena lo accendo; a sto punto mi chiedo se il problema non sia uguale al tuo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.