Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2004, 12:50   #1
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
E bravo Casarini

http://www.repubblica.it/2004/k/sezi.../panorama.html

Duecento attivisti della "Rete per il reddito" hanno bloccato
le casse e distribuito gratuitamente prodotti ai clienti
"Spesa sociale" al supermercato
prima del corteo dei precari
Ottantasette persone sono state identificate
In migliaia hanno sfilato per le strade di Roma


La protesta all'ipermercato romano

ROMA - Nel 1977 la spesa proletaria era pratica diffusa. Oggi, a distanza di anni, un gruppo di disobbedienti ha riproposto lo stesso schema di anni fa. Teatro dell' azione è stato un supermercato della Capitale, "assaltato" da un centinaio di disobbedienti al grido "oggi non si paga". Tra gli altri, c' erano Luca Casarini, Nunzio D' Erme e Guido Lutrario. Un'azione ripetuta nel pomeriggio in una libreria Feltrinelli in pieno centro. Le due azioni però potrebbero costare caro ai manifestanti: usando foto e filmati la digos ha identificato 87 persone.

Stamattina, nel supermercato Panorama cento Disobbedienti, dopo aver riempito i carrelli di merce, si sono presentati alle casse pretendendo di pagare un "prezzo politico", e cioè il 30% di quanto indicato. Ottenuto il via libera dalla direzione del grande magazzino, sono usciti dal supermercato, per poi distribuire gli articoli alle persone che si trovavano sul posto. Peraltro, secondo quanto riferito da alcuni dei presenti, la direzione del supermercato avrebbe anche concordato con i Disobbedienti alcuni prodotti da poter portare via senza pagare. Lutrario ha spiegato che con il blitz si è voluto "contestare il livello troppo alto del costo della vita, che ormai è diventato insopportabile. Anche se si ha un lavoro, seppur precario, non si ha garantito il diritto di vivere per tutto il mese".

Quindi le circa duecento persone hanno abbandonato il supermercato e si sono avviate verso la stazione metropolitana di Pietralata. "Abbiamo contattato il direttore del supermercato e da accordi presi non ci dovrebbe denunciare. L'auto-riduzione del reddito è avvenuta attraverso l'auto-distribuzione delle merci prese dentro", ha spiegato Anubi Lissorgiu D'Avossa, dei Disobbedienti.


Dopo la "spesa proletaria", i manifestanti della Rete per il reddito hanno quindi raggiunto nel primo pomeriggio piazza della Repubblica per sfilare in corteo fino a piazza Navona. Un corteo colorato tra musica, canti e balli per dire no al precariato. "Siamo disoccupati organizzati, precari a vario titolo, lavoratori in nero: insomma una consistente rappresentanza dell'universo del precariato sociale, dell'infinita flessibilità, delle forme di sfruttamento generalizzato e della moderna disoccupazione strutturale" dicono i rappresentanti di Red Link, tra gli organizzatori del corteo con in testa la statua di san Precario, una donna con sei braccia, uno dei tanti carri allegorici che stanno sfilando nella capitale. "Oggi inizia un nuovo 1977. La gente inizia ad autorganizzarsi contro il carovita e per riappropriarsi del diritto al reddito. Questa grande alleanza dei precari entra come un cuneo nelle questioni programmatiche".

Nel pomeriggio un piccolo gruppo di disobbedienti ha compiuto un'altra azione dimostrativa. Al grido di "Questa è una spesa proletaria", il gruppo di persone è entrato all'interno di una libreria Feltrinelli del centro storico, portando via libri e altro materiale.


(6 novembre 2004)

e dicono anche di avere preso accordi con il direttore, della serie: scusi le possiamo rapinare il supermercato? ma certo fate pure avete bisogno di altro?
Casarini......... ma beviti un galassi.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:08   #2
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
Casarini e' da espellere dal paese.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:16   #3
silversurfer
Senior Member
 
L'Avatar di silversurfer
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Casarini e' da espellere dal paese.
e perchè? esiste il codice penale per certi reati, non vedo per quale motivo casarini debba esserne esentato.
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:16   #4
Jamal Crawford
Senior Member
 
L'Avatar di Jamal Crawford
 
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Casarini e' da espellere dal paese.

Preferirei andasse in Iraq come scudo umano
Una volta le facevano quelle gite, si sono gia' stufati di organizzarle?
__________________
Dal 1899 la seconda squadra di milano
24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno
Jamal Crawford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:17   #5
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Casarini e' da espellere dal paese.
perchè? per fargli fare danni da altre parti? c'è la giustizia ordinaria per queste cose, hanno rubato? vanno in galera.
Spero solo che non si applichi la solita giustizia per le categorie privilegiate (vedi tifosi e manifestanti) che sembrano sempre in regime di immunità
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:32   #6
Gnappoide
Senior Member
 
L'Avatar di Gnappoide
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Messaggi: 660
Che si sia messo "daccordo" con il direttore del supermercato Panorama per la "spesa proletaria" va anche bene, ma saccheggiare gli altri supermercati e la libreria feltrinelli (perchè poi la libreria? Non sono mica generi di prima necessità ) per protestare contro il caro vita non è la assolutamente la strada giusta. Pensate a cosa succederebbe se da adesso tutti quelli che vanno a fare la spesa se ne escono con il carrello pieno e senza pagare.. il caos
Complimenti Casarini. Se ti serviva un pacco di pasta Barilla potevi dirmelo che te lo compravo io

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:36   #7
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Il tutto è iniziato la mattina in stazione Centrale quando questi delinquenti pretendevano di non pagare il biglietto,inevitabile scontro con la polizia.
Scesi dal treno (ma l'avranno pagato il biglietto???) è inziato il loro civile corteo a base di imbrattamenti vari su muri,vetrine e quant'altro condito da qualche bancomat sfasciato e amenità varie a cui ci hanno schifosamente abituato.
La civile protesta è proseguita in un supermercato dove sti vandali hanno dato risalto alle loro qualità predatorie,fottendo di tutto,dai grissini ai computer.
Nel pomeriggio la medesima scena si è verificata nella libreria Feltrinelli dove i NOGLOBAL uscivano indisturbati con decine di libri non pagati,il tutto a volto coperto,dimostrando per l'ennesima volta che più che NOGLOBAL dovremmo chiamarli NOBAL(LS) perchè probabilmente le palle le hanno lasciate a casa.

W l'Italia!
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:40   #8
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Il tutto è iniziato la mattina in stazione Centrale quando questi delinquenti pretendevano di non pagare il biglietto,inevitabile scontro con la polizia.
Scesi dal treno (ma l'avranno pagato il biglietto???) è inziato il loro civile corteo a base di imbrattamenti vari su muri,vetrine e quant'altro condito da qualche bancomat sfasciato e amenità varie a cui ci hanno schifosamente abituato.
La civile protesta è proseguita in un supermercato dove sti vandali hanno dato risalto alle loro qualità predatorie,fottendo di tutto,dai grissini ai computer.
Nel pomeriggio la medesima scena si è verificata nella libreria Feltrinelli dove i NOGLOBAL uscivano indisturbati con decine di libri non pagati,il tutto a volto coperto,dimostrando per l'ennesima volta che più che NOGLOBAL dovremmo chiamarli NOBAL(LS) perchè probabilmente le palle le hanno lasciate a casa.

W l'Italia!
ma sant'iddio.. che caspita c'entrano i noglobal.. questo forum sembra un disco rotto dove si ripetono all'infinito le stesse cose.

o il film "il giorno della marmotta", qualcuno l'ha visto?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:41   #9
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
io avrei bisogno un po' di cosette, tra cui una casa, arredamento ecc... qualcuno ha il numero di Casarini che magari un appartamento da occupare riesce a trovarmelo, poi lo riempiamo andando a fare shopping insieme, se la cosa va in porto penso che smettero' anche di lavorare, tanto che serve faticare per guadagnare se poi puoi avere a gratis?

ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:43   #10
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma sant'iddio.. che caspita c'entrano i noglobal.. questo forum sembra un disco rotto dove si ripetono all'infinito le stesse cose.

o il film "il giorno della marmotta", qualcuno l'ha visto?
hai ragione questi sono definiti disobbedienti, che poi siano anche no global non c'entra, è solo l'insieme che li contiene.
No global -> insieme
disobbedienti -> sottoinsieme

corretto?
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:46   #11
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
hai ragione questi sono definiti disobbedienti, che poi siano anche no global non c'entra, è solo l'insieme che li contiene.
No global -> insieme
disobbedienti -> sottoinsieme

corretto?
si, grazie.. e' che tutte le volte ripetere sempre questa cosa diventa stancante.
sarebbe come accusare tutte le volte fini di quanto fa forza nuova.
casarini cmq non l'ha mai votato nessuno, si e' autoproclamato quello che e'.
e' una bolla di sapone creata dalla stampa, basata sul nulla.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:47   #12
Gnappoide
Senior Member
 
L'Avatar di Gnappoide
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma sant'iddio.. che caspita c'entrano i noglobal.. questo forum sembra un disco rotto dove si ripetono all'infinito le stesse cose.

o il film "il giorno della marmotta", qualcuno l'ha visto?
Kurgan senza offesa, ma Casarini si definisce rappresentante del gruppo delle tute bianche --> No Global
A Genova c'era anche lui a manifestare.
Se non è No Global lui è chi lo segue non so allora come definirlo

Ciauz!!!

ps: grazie per il nome del film, lo stavo cercando e non mi ricordavo più che titolo avesse
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:47   #13
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
grande casariniiiiiiiiii!!!!!!!
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:48   #14
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Kurgan senza offesa, ma Casarini si definisce rappresentante del gruppo delle tute bianche --> No Global
A Genova c'era anche lui a manifestare.
Se non è No Global lui è chi lo segue non so allora come definirlo

Ciauz!!!

ps: grazie per il nome del film, lo stavo cercando e non mi ricordavo più che titolo avesse
vedi sopra.. casarini mi sembra come quel cretino che si autodefinisce capo dei musulmani d'italia.. smith, mi pare si chiami.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:50   #15
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
si, grazie.. e' che tutte le volte ripetere sempre questa cosa diventa stancante.
sarebbe come accusare tutte le volte fini di quanto fa forza nuova.
casarini cmq non l'ha mai votato nessuno, si e' autoproclamato quello che e'.
e' una bolla di sapone creata dalla stampa, basata sul nulla.
insomma bolla di sapone mi sembra esagerato, uno che fa quello che fa lui è un po' piu' concreto, solo sarebbe da capire chi gli permette di fare cio', sarà anche una frase di circostanza ma se dovessi fare io una cosa del genere è già tanto se non finisco menato dalla guardia prima di finire in galera.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:51   #16
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
vedi sopra.. casarini mi sembra come quel cretino che si autodefinisce capo dei musulmani d'italia.. smith, mi pare si chiami.
il confronto potrebbe anche reggere, ma mi chiedo perchè in entrambi i casi le distanze vengano prese da pochi e molte volte rimangono distanze vaghe.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:52   #17
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
Kurgan,Casarini andava (va?!) a braccetto con AgnolOtto,non mi sembra sia la stessa cosa per Fini e Fiore.
Che poi sti delinquenti li vogliate chiamare Disobbedienti (alla ragione probabilmente),autonomi,vandali o sottoinsieme dei noglobal il discorso non cambia di una virgola.
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:58   #18
Gnappoide
Senior Member
 
L'Avatar di Gnappoide
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
vedi sopra.. casarini mi sembra come quel cretino che si autodefinisce capo dei musulmani d'italia.. smith, mi pare si chiami.
Letto tardi purtroppo
Rimane il grazie per il film

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 14:00   #19
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Kurgan,Casarini andava (va?!) a braccetto con AgnolOtto,non mi sembra sia la stessa cosa per Fini e Fiore.
Che poi sti delinquenti li vogliate chiamare Disobbedienti (alla ragione probabilmente),autonomi,vandali o sottoinsieme dei noglobal il discorso non cambia di una virgola.
chiamali come vuoi, ma non sono no global.. ne prendono il nome per farsi pubblicita' e politica, come in altri campi fanno smith o quell'altro genio col preservativo in mano che si presenta dietro ad ogni inviato dei tg (mi giungono in mente tutti ora questi esempi )
non credo che un missionario cattolico o un boy scout sarebbero molto felici di farsi rappresentare da casarini.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 14:00   #20
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Letto tardi purtroppo
Rimane il grazie per il film

Ciauz!!!
mitico
sto cercando il dvd da secoli..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v