|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
[HELP] dvd-R Verbatim PIENO di CRC-ERRORS
Ciao a tutti.
Ho un problemino, una cosa mai successa prima. Ho creato un DVD di backup, contenente Foto, Drivers e zip vari. Niente di illegale, tutta roba mia eh... ![]() 4,5 GB di dati. 4,5GB di dati totalmente corrotti, le foto si vedono rovinate, e tutti gli zip/rar/ace sono corrotti (crc error). Come puo' essere successa questa cosa ? Il Masterizzatore DVD e' un pioneer 107D che non ha mai dato problemi di sorta. Il DVD-R e' un Verbatim, preso da una pila...ne ho gia' usati altri con successo. Certificato a 4x e masterizzato a 4x. Il PC che l'ha masterizzato e' un vecchio duron 700 (un po' overclockato, ma ha sempre fatto il suo dovere). C'e' speranza di recuperare anche un singolo file con qualche tecnica ? (la risposta "no" non e' accettata eh! ![]() C'e' qualche tool da usare per, che ne so, abbassare la velocita' di lettura del DVD e vedere se cambia qualcosa ? Edito e specifico meglio : Il DVD e' totalmente leggibile, nel senso che posso tranquillamente copiare tutti i 4 GB e rotti di dati sull'hd senza ricevere il minimo errore... Ma quello che copio e' completamente rovinato... Boh... Grazie in anticipo Ultima modifica di themac : 25-10-2004 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Prova a recuperare i dati con i softwares consigliati in FAQ e guide della sezione (c'è un apposito thread), poi aggiorna il firmware del tuo drive e/o cambia supporti.
Paolo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uhm, si, mi sono accorto DOPO di quello sticky (chiedo venia), pero' praticamente tutti i software non scrivono nemmeno un Bit in versione Trial.
Ora, non che trovarli in versione completa mi faccia paura e/o fatica, pero' sono in GPRS quindi la vedo dura ![]() Cmq, grazie anche a te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Giusto per la cronaca, magari a qualcuno succede lo stesso e puo' servirgli.
Erano gli IDE drivers dell Nvidia. Che e' chiaro, su un NForce3 250 della Nvidia, non possono che combinare casini ![]() Ho rimesso quelli della Motherboard (che cmq sono sempre Nvidia leggermente ritoccati da GigaByte), evitando (dopo aver disinstallato tutto) di installare gli IDE. Risultato : tutto ok, leggo tutto e tutto senza CRC. Unica pecca : Non riesco ad abilitare il DMA sul lettore DVD (un pessimo MAMBO16 Waitec) per cui quando trasferisco dei dati, la CPU si carica praticamente al 100%. ....mah... TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Prova a disinstallare il canale IDE su cui è posta la periferica (vedi sempre FAQ e guide della sezione)
Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.