|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Liberare spazio
Ciao, ho un portatile con HD 40G partizionato in C; 10G e d:restante.
Il prob è che per necessità ho dovuto installare molti programmi in c: fino a ridurre lospazio libero a un giga... l'altro giorno ho dato il via agli aggiornamenti di win xp e lo spazio mi si è ridotto a 300 Mb... ![]() Ho eliminato qdue programmi che non mi servono, ma comunque sono a 800Mb... Attualmente non posso formattare, ripartizionare e reinstallare tutto. C'è qualche cazzata del sistema operativo che occupa spazio e posso buttare??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Per prima cosa ti consiglio di eliminare il file di sospensione nel pannello di controllo - opzioni risparmio energia - scheda sospensione (devi togliere la spunta). Facendo così ti eliminerà il famoso hiberfil.sys che solo lui occupa 1gb a volte.
Altra cosa e provare con XPLite a togliere programmi inutili ma è abbastanza delicato. Ci penserò!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio: adesso provo a togliere il file di sospensione
![]() Poi ti dico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
|
Sposta il file di paging da c: a d:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora:
1:ho provato a togliere la sospensione, ma era già disattivata ![]() 2: cosa sono i files di paging?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
i file temporanei. quelli occupano almeno il doppio della memoria ram installata: il che vuol dire che rischi di occupare da 1 GB a 2Gb come niente. mi sembra che da proprietà del sistema puoi spostarli dopo l'ovvio riavvio. Potresti fare un bel backup con qualche software di immagine del disco e provare con altri software a fare un resize.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Oltre al file di paging che cmq se grande può tornar utile ti consiglio il programma EasyCleaner di TonyArts http://personal.inet.fi/business/toniarts/ecleane.htm
E' un programma molto semplice in italiano per eliminare file duplicati e temporanei oltre a robaccia del registro. Provalo!!! Occhio però quando elimini roba dal registro - fai sempre un backup del regedit con l'esportazione!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che lo spazio sia stato occupato dai file di ripristino del sistema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche! Ma quelli servono sempre se si fa qualche disastro.....
Consiglierei di non disabilitare il ripristino. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.