|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
acceleratore bloccato a 200 km/h
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
non ho capito bene il discorso della scheda con il chip,non è come una chiave? se la togli non dovrebbe spegnersi la macchina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la mia ritmo è tecnologicamente più avanzata di quest'auto ,questa eventualità non può accedere ,e se accade ci sono svariati medoti per fermare l'auto e spegnerla
![]()
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 05-10-2004 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mah... capitò anche a me una volta in una strada di campagna.. acceleratore bloccato e macchina oltre i 100 km/h.... meno di 2 km ad un bivio con una strada principale. Macchina in folle, inchiodone e stop... non ci vuole mica mandrake... giusto che fece un fuori giri da paura...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma non si spegne girando la chiave?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
"La Renault fa notare che quel modello della Vel Satis è munito di regolatore di velocità che può essere disinserito semplicemente premendo il pedale del freno o usando un pulsante sul volante."
E sticazzi, vorrei ben vedere!!!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma che utilità ha na chiave elettronica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre ad eliminare il fastidioso problema di dover schiacciare l'acceleratore! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Me la immagino la scena tra qualche anno... il servizio freno.vxd ha commesso un errore irreversibile e verrà terminato. L'applicazione daidegas.exe non risponde... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Scherza, scherza, ma qualcuno di voi se la ricorda la storia dell'USS Yorktown nel '97 vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
Io ho quella radio ed e' una figata - ti avvicini alla macchina e se infili la mano nella maniglia della portiera la fotocellula sente la mano e ti apre la serratura. Entri e sempre senza tirare fuori le chiavi dalla tasca schiacci il pulsante e la macchina parte (premendo la frizione e in folle o freno - in pratica sali e sei gia' partito) Per chiudere peremi un bottoncino sulla maniglia della portiera. Ho anche il regolatore di velocita' (che c'e' su tante macchine) c'e' un tasto (ad interruttore) per spegnerlo oppure premi la frizione o il freno e lo stacca. Comunque un pirla bastava premere il freno (che il regolatore mica tocca i freni ma solo l'accelleratore) che la macchina si fermava e al massimo faceva fuori le pastiglie. Ma non poteva metere in folle (pure con l'automatico?) Secondo me si e' fatto solo prendere dal panico JaNnAz
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Però è anche vero che tutta ques'elettronica allontana i controlli dal passeggero... ma del resto gli aerei funzionano da decenni così ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Sì, la cosa più allucinante è sta dichiarazione:
"La Renault fa notare che quel modello della Vel Satis è munito di regolatore di velocità che può essere disinserito semplicemente premendo il pedale del freno o usando un pulsante sul volante". E allora? Sarà proprio il sistema in tilt che non li ha fatti funzionare! Ma che cacchio di risposta é?! ![]() Cavolo, ste auto supermegaipercomputerizzate dovrebbero essere munite di un levone (stile leva per tirar su l'acqua dal pozzo) che stacchi di botto meccanicamente e fisicamente il chip in caso di avaria... e magari anche due pedali in dotazione ![]() Un sistema simile ce l'avevano già i Saab di vent'anni fa, incredibile che dopo così tanto tempo questo meccanismo non sia migliorato in fatto di sicurezza...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
JaNnAz
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.