|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
urgente:dettagli su una foto digitale
ciao a tutti
ho bisogno di un parere urgente , devo fare una domanda per fare uno stage negli stati uniti e nel modulo che devo spedire on-line mi chiedono una fotografia digitale con degli standard specifici la fotografia deve essere , formato jpeg , 320 pixel di larghezza X 240 pixel di altezza , con una profondità di colore di 24 bit il file non deve superare per diomensione i 62,500 bytes. non ho capito se queste sono impostazioni che il fotografo deve mettere prima di scattare la foto con la fotocamera oppure se sono impostazioni che deve settare con photoshop o un altro software dopo aver scaricato la foto sul pc! non ho in particolare nessuna idea di come creare una foto a 24 bit! aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
basta che la ridimensioni con photoshop a 320*240 e regoli la compressione per averla a meno di 62k credo che tutte le fotocamere siano a 24 bit
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
ma esistono dei programmini per stampare le fotografie in formato fototessera ?così magari me la faccio io !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Praticamente tutti i software di fotoritocco, basta impostare le dimensioni... però occhio che le fototessere stampate con le bubblejet sbiadiscono e a lungo andare svaniscono anche, quindi evitale se devi usarle per un documento.... se ti serve solo per il visto basta che gli mandi il jpeg dato che scannerizzerebbero la tua foto per fartelo (in BN). Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
cosa sono le bubblejet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.