|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Bow.it mi ha rotto!!! Part deux
Vi racconto...
Domenica 17 ordino Windows XP Home e un floppy disk (entrambi dati disponibili sul sito). Lunedì mi trovo allocato solo il floppy, al ché mando una mail chiedendo lumi, alla quale mi rispondono che sono stati evasi ordini precedenti al mio e che il sito non aggiorna in tempo reale la disponibilità dei prodotti (mi viene anche detto che si stanno attrezzando in merito con un nuovo software, ma la stessa cosa mi era stato detta un anno fa ![]() P.S. è già la seconda volta che mi succede che un pacco "pronto da spedire" sia effettivamente spedito con parecchi giorni di ritardo. P.P.S: per la cronaca avevo pure pagato con la carta di credito.
![]() |
#2 |
|
mai comprato da bow (da altri si e con soddisfazione).
a sto punto mi fate venire dei seri dubbi se comprare da loro o no |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io ho acquistato due volte da loro (una cpu e una macchina fotografica digitale), e a parte qualche giorno in più rispetto alla media per ricevere la merce, nessun problema.
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Mmhh vediamo di capire cosa è successo: se mi da cortesemente in pvt il suo nome e/o il numero dell'ordine vediamo di ricostruire
Come già scritto in precedenza per un altro topic, ricordo che abbiamo appena traslocato, abbiamo appena gestito con i nostri OnCinema la presentazione di Media Center e per ultimo partecipato alla 5gg di Smau. Tutto concentrato in un mese, nel quale è venuta meno anche la collaborazione professionale del capo magazziniere Se non ci siamo scusati per il disguido lo faccio io in queste sede. Effettivemente l'annullamento è una procedura "fredda" con la quale basta un click per chiudere la situazione e darne comunicazione formale al cliente. Solitamente, per casi analoghi al suo, segue o precede anche un contatto diretto. Che evidentemente in questi giorni il customer care non ha proprio avuto tempo per poterlo porre in essere In attesa di maggiori delucidazioni, porgo cordiali saluti Luca Innocenti Bow.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() So benissimo che possano sembrare solo giustificazioni; fa parte del gioco che l'utente creda o meno alla validità delle eccezioni sollevate. Avere in contemporanea trasloco, lancio di nuovi prodotti importanti (Wmce), Smau e mancanza di personale in magazzino.. è veramente pesante ed appunto eccezionale. Luca Innocenti Bow.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Chi paga, non vuole e non deve sentire ragioni, deve avere tutto e subito... altrimenti chi viene pagato deve PRIMA mettere le mani avanti e dire che non sarà in grado di offrire il servizio promesso... non con giustificazioni a problema verificatosi...
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Non potevamo ipotizzare che si sarebbe ammalata una persona e un'altra desse forfait definitivo proprio in mezzo a tutto l'ambaradam ![]() Morale: si pensava a disagi irrilevanti. Invece sono semplicemente "minimi", ma sappiamo bene che pur gestendo 80/100 ordini al giorno... basta avere problemi con un paio, magari utenti su HwUpgrade, per avere il topic "Bow ha rotto" ![]() Ho svuotato la inbox Luca Ultima modifica di Luca_Bow.it : 28-10-2004 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok il prodotto risultava allocato: in realtà mancava.
L'ordine era pronto da spedire secondo lo "status" on line.... ma era nei fatti sospeso per mancanza di materiale Questo ti ha comportato un palese disagio perchè attendevi da un momento all'altro l'avviso di spedizione ed eri pronto per la consegna Riconoscendo il nostro errore di magazzino nella gestione dell'ordine, ti sto mandando una mail da conservare per beneficiare del trasporto gratuito sul prossimo ordine Vuole essere un invito a rimetterci alla prova Scusandoci per il disguido Cordialità Luca Innocenti Bow.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
![]() Ultima modifica di ShinAkuma : 31-10-2004 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
![]() Ultima modifica di ShinAkuma : 31-10-2004 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() Sono io lo sbroglia matasse ufficiale ![]() ![]() Disciplina! O segnalo al tuo capo! Eheheh ![]() Luca OT Visto che sei uno smanettone di cellulari... oggi abbiamo ordinato una vagonata dei nuovi Qtek.. veramente molto "cool" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
ma se bow non funziona è solo colpa di Shin
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Re: Bow.it mi ha rotto!!! Part deux
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Mordor
|
Bah, personalmente ho fatto 2 ordini a distanza di un anno circa e in entrambi i casi non si sono distinti per professionalità.
In sostanza ti mandano la roba senza avvisarti della spedizione, o al limite la mail ti arriva 7/8 ore più tardi, dopo che hai già aperto il pacco... In entrambi i casi, avevo scelto di pagare in contrassegno ed in entrambi i casi i familiari (una volta i genitori dei miei amici e una volta la mia nonnina), si sono ritrovati a sorpresa il corriere che pretendeva i danè (i soldi). Nel secono invio (alcuni mesi fa), il corriere se ne è andato con la merce per tornare incazzato il giorno dopo. MA COME SI FA' A NON ESSERE OTTIMISTI!!! ![]() Io per sicurezza ordino in altri negozi (dove tra l'altro ci sono prezzi migliori ![]() ![]() Ciao p.s. Ho già avuto discussioni in merito con quelli del negozio e in entrambi i casi (a distanza di un anno) hanno detto le stesse cose.
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Sul sito appare lo status "spedito" Collegandosi quindi la sera, o la mattina del giorno seguente, si viene a conoscenza della spedizione Inoltre nello stato ordini on line è indicato un "countdown" con la previsione di arrivo della merce, quindi collegandosi il giorno prima della spedizione verrà visualizzato un messaggio "la merce è attesa entro 1gg lavorativo" Stiamo comunque valutando di rafforzare ulteriormente la comunicazione con l'invio di un sms In ogni caso sappiamo bene che potremmo comunque essere poco professionali per chi - nn ha internet a casa, per leggere la mail di spedizione la sera - nn ha internet in ufficio, x leggere la mail di spedizione la mattina - nn disponde di telefono cellulare ![]() Buon weekend a todos Luca Innocenti Bow.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Esperienza personale:
ho sempre acquistato da bow.it (schede madri, cpu, palmari... ) e sempre continuerò a farlo per diverse ragioni quali la rapidità e la serietà. In passato ho avuto problemi con una scheda video prontamente sostituita con un modello di categoria superiore alla vecchia ( non ci crederete ma ci hanno messo 1 settimana soltanto ). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Città: Mordor
|
Quote:
Magari ora è così, ma le due volte che ho fatto l'ordine io e io con i miei amici, non è andata proprio così... Quote:
![]() Bah! Buon weekend dei Morti!!! ![]() p.s. Comunque possiamo stare qui a chiaccherare fino alla fine dei giorni, nulla mi toglierà dalla testa che altri sono più professionali, come nulla vi farà cambiare opinione circa il vostro eccellente sistema di spedizione. Senza rancore... Bye
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.