Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2004, 23:33   #1
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Bow.it mi ha rotto!!! Part deux

Vi racconto...

Domenica 17 ordino Windows XP Home e un floppy disk (entrambi dati disponibili sul sito). Lunedì mi trovo allocato solo il floppy, al ché mando una mail chiedendo lumi, alla quale mi rispondono che sono stati evasi ordini precedenti al mio e che il sito non aggiorna in tempo reale la disponibilità dei prodotti (mi viene anche detto che si stanno attrezzando in merito con un nuovo software, ma la stessa cosa mi era stato detta un anno fa ). Mercoledì dopo pranzo finalmente me li trovo entrambi allocati e "pronti per la spedizione", quindi devono solo consegnare il pacco al corriere che passa nelle ore pomeridiane. Passa mercoledì, giovedì, venerdì, niente. Il pacco non viene spedito. Mi dico: aspetto lunedì sera e poi mando una mail. Lunedì sera controllo nuovamente ed il pacco è ancora "pronto da spedire". Incazzato come una jena, mando una mail chiedendo che l'ordine venga annnullato. Il giorno seguente mi inviano una squallidissima e formalissima mail di riposta dicendomi semplicemente che l'ordine, come da mie istruzioni, era stato annullato. Nessuna scusa, niente di niente. Come se in torto fossi io e non loro.

P.S. è già la seconda volta che mi succede che un pacco "pronto da spedire" sia effettivamente spedito con parecchi giorni di ritardo.

P.P.S: per la cronaca avevo pure pagato con la carta di credito.
Old 28-10-2004, 08:03   #2
Harvester

mai comprato da bow (da altri si e con soddisfazione).
a sto punto mi fate venire dei seri dubbi se comprare da loro o no
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 08:56   #3
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Io ho acquistato due volte da loro (una cpu e una macchina fotografica digitale), e a parte qualche giorno in più rispetto alla media per ricevere la merce, nessun problema.
Old 28-10-2004, 12:19   #4
Luca_Bow.it
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Mmhh vediamo di capire cosa è successo: se mi da cortesemente in pvt il suo nome e/o il numero dell'ordine vediamo di ricostruire

Come già scritto in precedenza per un altro topic, ricordo che abbiamo appena traslocato, abbiamo appena gestito con i nostri OnCinema la presentazione di Media Center e per ultimo partecipato alla 5gg di Smau. Tutto concentrato in un mese, nel quale è venuta meno anche la collaborazione professionale del capo magazziniere

Se non ci siamo scusati per il disguido lo faccio io in queste sede. Effettivemente l'annullamento è una procedura "fredda" con la quale basta un click per chiudere la situazione e darne comunicazione formale al cliente. Solitamente, per casi analoghi al suo, segue o precede anche un contatto diretto. Che evidentemente in questi giorni il customer care non ha proprio avuto tempo per poterlo porre in essere

In attesa di maggiori delucidazioni, porgo cordiali saluti

Luca Innocenti
Bow.it
Luca_Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 12:32   #5
Luca_Bow.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
mai comprato da bow (da altri si e con soddisfazione).
a sto punto mi fate venire dei seri dubbi se comprare da loro o no
Immagino

So benissimo che possano sembrare solo giustificazioni; fa parte del gioco che l'utente creda o meno alla validità delle eccezioni sollevate.

Avere in contemporanea trasloco, lancio di nuovi prodotti importanti (Wmce), Smau e mancanza di personale in magazzino.. è veramente pesante ed appunto eccezionale.

Luca Innocenti
Bow.it
Old 28-10-2004, 12:41   #6
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
CUT

Luca Innocenti
Bow.it
Hai la mailbox piena.
Old 28-10-2004, 12:48   #7
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Immagino

So benissimo che possano sembrare solo giustificazioni; fa parte del gioco che l'utente creda o meno alla validità delle eccezioni sollevate.

Avere in contemporanea trasloco, lancio di nuovi prodotti importanti (Wmce), Smau e mancanza di personale in magazzino.. è veramente pesante ed appunto eccezionale.

Luca Innocenti
Bow.it
Per carità... ma c'è chi paga e chi viene pagato...

Chi paga, non vuole e non deve sentire ragioni, deve avere tutto e subito... altrimenti chi viene pagato deve PRIMA mettere le mani avanti e dire che non sarà in grado di offrire il servizio promesso... non con giustificazioni a problema verificatosi...
Old 28-10-2004, 13:20   #8
Luca_Bow.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da Special
Per carità... ma c'è chi paga e chi viene pagato...

Chi paga, non vuole e non deve sentire ragioni, deve avere tutto e subito... altrimenti chi viene pagato deve PRIMA mettere le mani avanti e dire che non sarà in grado di offrire il servizio promesso... non con giustificazioni a problema verificatosi...
Claro e ineccepibile

Non potevamo ipotizzare che si sarebbe ammalata una persona e un'altra desse forfait definitivo proprio in mezzo a tutto l'ambaradam

Morale: si pensava a disagi irrilevanti. Invece sono semplicemente "minimi", ma sappiamo bene che pur gestendo 80/100 ordini al giorno... basta avere problemi con un paio, magari utenti su HwUpgrade, per avere il topic "Bow ha rotto"

Ho svuotato la inbox

Luca

Ultima modifica di Luca_Bow.it : 28-10-2004 alle 13:24.
Old 28-10-2004, 13:23   #9
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Ho svuotato la inbox

Luca
Pvt inviato.
Old 28-10-2004, 13:41   #10
Luca_Bow.it
Member

Ok il prodotto risultava allocato: in realtà mancava.

L'ordine era pronto da spedire secondo lo "status" on line.... ma era nei fatti sospeso per mancanza di materiale

Questo ti ha comportato un palese disagio perchè attendevi da un momento all'altro l'avviso di spedizione ed eri pronto per la consegna

Riconoscendo il nostro errore di magazzino nella gestione dell'ordine, ti sto mandando una mail da conservare per beneficiare del trasporto gratuito sul prossimo ordine

Vuole essere un invito a rimetterci alla prova

Scusandoci per il disguido

Cordialità

Luca Innocenti
Bow.it
Old 28-10-2004, 20:26   #11
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
CUT

Luca Innocenti
Bow.it
Anche se lo scopo di questo 3d non era certo quello di ottenere un buono sconto, ti ringrazio vivamente per la tua solerzia nello spiegare il problema e per la possibilità che mi viene offerta.
Old 28-10-2004, 21:58   #12
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829

Ultima modifica di ShinAkuma : 31-10-2004 alle 10:14.
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 22:06   #13
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829

Ultima modifica di ShinAkuma : 31-10-2004 alle 10:14.
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 23:04   #14
Luca_Bow.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma
stavo per rispondere io luca
Eh??!! Non ci provare nemmeno!
Sono io lo sbroglia matasse ufficiale
Disciplina! O segnalo al tuo capo! Eheheh

Luca

OT Visto che sei uno smanettone di cellulari... oggi abbiamo ordinato una vagonata dei nuovi Qtek.. veramente molto "cool"
Old 29-10-2004, 09:44   #15
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
ma se bow non funziona è solo colpa di Shin
Old 29-10-2004, 15:03   #16
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Re: Bow.it mi ha rotto!!! Part deux

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Vi racconto...

Domenica 17 ordino Windows XP Home e un floppy disk (entrambi dati disponibili sul sito). Lunedì mi trovo allocato solo il floppy, al ché mando una mail chiedendo lumi, alla quale mi rispondono che sono stati evasi ordini precedenti al mio e che il sito non aggiorna in tempo reale la disponibilità dei prodotti (mi viene anche detto che si stanno attrezzando in merito con un nuovo software, ma la stessa cosa mi era stato detta un anno fa ). Mercoledì dopo pranzo finalmente me li trovo entrambi allocati e "pronti per la spedizione", quindi devono solo consegnare il pacco al corriere che passa nelle ore pomeridiane. Passa mercoledì, giovedì, venerdì, niente. Il pacco non viene spedito. Mi dico: aspetto lunedì sera e poi mando una mail. Lunedì sera controllo nuovamente ed il pacco è ancora "pronto da spedire". Incazzato come una jena, mando una mail chiedendo che l'ordine venga annnullato. Il giorno seguente mi inviano una squallidissima e formalissima mail di riposta dicendomi semplicemente che l'ordine, come da mie istruzioni, era stato annullato. Nessuna scusa, niente di niente. Come se in torto fossi io e non loro.

P.S. è già la seconda volta che mi succede che un pacco "pronto da spedire" sia effettivamente spedito con parecchi giorni di ritardo.

P.P.S: per la cronaca avevo pure pagato con la carta di credito.
ho amici che hanno lavorato alla Bow e vi assicuro che è una società serie e che cerca sempre di offrire il meglio ai suoi clienti!
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 15:54   #17
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Bah, personalmente ho fatto 2 ordini a distanza di un anno circa e in entrambi i casi non si sono distinti per professionalità.

In sostanza ti mandano la roba senza avvisarti della spedizione, o al limite la mail ti arriva 7/8 ore più tardi, dopo che hai già aperto il pacco...

In entrambi i casi, avevo scelto di pagare in contrassegno ed in entrambi i casi i familiari (una volta i genitori dei miei amici e una volta la mia nonnina), si sono ritrovati a sorpresa il corriere che pretendeva i danè (i soldi).
Nel secono invio (alcuni mesi fa), il corriere se ne è andato con la merce per tornare incazzato il giorno dopo.

MA COME SI FA' A NON ESSERE OTTIMISTI!!!

Io per sicurezza ordino in altri negozi (dove tra l'altro ci sono prezzi migliori ) perchè l'e-mail di avvenuta spedizione mi arriva PRIMA della merce...

Ciao

p.s. Ho già avuto discussioni in merito con quelli del negozio e in entrambi i casi (a distanza di un anno) hanno detto le stesse cose.
Old 29-10-2004, 16:50   #18
Luca_Bow.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
In sostanza ti mandano la roba senza avvisarti della spedizione, o al limite la mail ti arriva 7/8 ore più tardi, dopo che hai già aperto il pacco...
La mail viene inviata alle 19.00
Sul sito appare lo status "spedito"

Collegandosi quindi la sera, o la mattina del giorno seguente, si viene a conoscenza della spedizione

Inoltre nello stato ordini on line è indicato un "countdown" con la previsione di arrivo della merce, quindi collegandosi il giorno prima della spedizione verrà visualizzato un messaggio "la merce è attesa entro 1gg lavorativo"

Stiamo comunque valutando di rafforzare ulteriormente la comunicazione con l'invio di un sms

In ogni caso sappiamo bene che potremmo comunque essere poco professionali per chi
- nn ha internet a casa, per leggere la mail di spedizione la sera
- nn ha internet in ufficio, x leggere la mail di spedizione la mattina
- nn disponde di telefono cellulare

Buon weekend a todos

Luca Innocenti
Bow.it
Old 29-10-2004, 17:51   #19
Bodymindandmodem
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Esperienza personale:

ho sempre acquistato da bow.it (schede madri, cpu, palmari... ) e sempre continuerò a farlo per diverse ragioni quali la rapidità e la serietà.
In passato ho avuto problemi con una scheda video prontamente sostituita con un modello di categoria superiore alla vecchia ( non ci crederete ma ci hanno messo 1 settimana soltanto ).

ciao
Bodymindandmodem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 18:40   #20
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Quote:
La mail viene inviata alle 19.00
Sul sito appare lo status "spedito"

Collegandosi quindi la sera, o la mattina del giorno seguente, si viene a conoscenza della spedizione
Seee, e la marmotta confeziona la cioccolata.
Magari ora è così, ma le due volte che ho fatto l'ordine io e io con i miei amici, non è andata proprio così...

Quote:
Inoltre nello stato ordini on line è indicato un "countdown" con la previsione di arrivo della merce, quindi collegandosi il giorno prima della spedizione verrà visualizzato un messaggio "la merce è attesa entro 1gg lavorativo"

Stiamo comunque valutando di rafforzare ulteriormente la comunicazione con l'invio di un sms

In ogni caso sappiamo bene che potremmo comunque essere poco professionali per chi
- nn ha internet a casa, per leggere la mail di spedizione la sera
- nn ha internet in ufficio, x leggere la mail di spedizione la mattina
- nn disponde di telefono cellulare

Buon weekend a todos

Luca Innocenti
Bow.it
Già, fortunatamente ho l'adsl 640 24su24 e controllo anche le e-mail ogni 2 ore dal lavoro per eliminare lo spam (con Mailwasher Pro), altrimenti chissà quanto materiale mi si accumulerebbe in giardino...

Bah!

Buon weekend dei Morti!!!

p.s. Comunque possiamo stare qui a chiaccherare fino alla fine dei giorni, nulla mi toglierà dalla testa che altri sono più professionali, come nulla vi farà cambiare opinione circa il vostro eccellente sistema di spedizione.

Senza rancore...

Bye
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP