|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
Novellino cerca di mettere in rete due PC :D
Salve gente mi cimenterò nel mettere in miei di pc
vi spiego la situazione... in questo pc qua ho la rete integrata sulla mobo che è collegato nell hug di fastweb e serve per la connessione a internet... il 2 pc ha la scheda di rete... cosa fare? mi hanno detto che potevo collegare uno switch a 5 porte all'hug di fastweb e poi..... non ci ho capito nulla + ![]() ![]() helpppp ![]() pretese utilizzare internet quando tutti e due i pc sono accesi sfruttando la banda che stabilisce il server (1 PC) collegarsi in internet anche quando il server è spento... file sharing tra i due pc...
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP Ultima modifica di AMDman : 29-10-2004 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
bhè se hai fastweb ti basta l'hag per fare la rete. Tuttavia sarà limitata a 10Mb, e inoltre di non facile gestione visto che apri il netbios a tutti i pc della rete fastweb.
Stessa cosa se metti uno switch collegato direttamente all'HAG e i pc collegati a quest'ultimo. La rete sarà a 100Mb, ma sarà visibile all'interno della rete fastweb. IMHO la soluzione migliore è quella di collegare l'hag alla scheda di rete integrata del primo pc. Alla scheda di rete PCI colleghi lo switch a cui saranno poi collegati gli altri terminali. In questo modo però il primo pc ti farà da "server" e dovrai abilitare la condivisione della connessione, ciò significa che gli altri pc si collegheranno solo se il primo è acceso. Vedi tu come ti conviene, non trascurando la sicurezza della rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in pratica non si può agire in maniera tale da avere in ogni caso internet sul 2 pc sempre?...
mettendo lo switch agganciato sull'hug fastweb e poi collego il primo e il secondo pc allo switch che succede?
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
che entrambi accederanno contemporaneamente ad internet, ma, ripeto, poi magari non ti interessa, la LAN sarà visibile a tutta la rete fastweb e, se non ben protetta, facilmente accessibile.
Valuta cosa ti conviene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e come fare per proteggerla oltre a tenere impostati i firewall?
fatto in questo modo è facile la configurazione?
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ti consiglio di installare un buon firewall tipo sygate e collegare tutti i pc all'hag. Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Penso siano piu' che sufficienti. Fai delle prove.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tutto ok.. ma c'è solo un problemino in pratica non so configurare sygate personal firewall per la lan.....
se disabilito va tutto ok... chi mi aiuta a impostare il firewall?? grazie per un eventuale aiuto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Aiutate anche me?
![]() Ho un pc con collegamento ad Alice ETHERNET, quindi con scheda di rete. Sempre su questo ho una seconda scheda di rete, a cui ho collegato il secondo pc che ha la scheda integrata. Come faccio a condividere l'ADSL e i file? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.