Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 19:36   #1
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Linux Mandrake 10.1 e connessione ad internet....io e linux non andiamo d'accordo !!!

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire perche' non riesco ad effettuare la connessione al mio provider INWIND ? Ho un modem isdn ma quando vado sull'icona di rete e clicco su connetti, non mi da niente, nemmeno un messaggio d'errore eppure e' stato riconosciuto. Dai raga' linux non è proprio facile, e' parecchio che sto provando a familiarizzare ma lo trovo ostico come s.o.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 23:43   #2
ReDriEct_y3K
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nola [NA]
ciao... ISDN esterno (TA) o interno (Controller)?
Io per il secondo ho risolto in questo modo...
vai nel pannello di controllo mandrake.... e su rete e connessioni a internet... rimuovi connessione e rimuovi la connessione esistente
Poi creane un'altra selezionando come scheda ISDN network controller e poi nella schermata di configurazione inserisci solo numero di telefono del ISP e il nome utente e pass.... riavvia x e prova a connetterti... vedi se va... ( anche a me dava problemi dopo aver installato praticamente quasi tutti i pacchetti della distro, poi con l'installazione essenziale e la configurazione alla fine dell'installazione mi è andato tutto a posto...)....
ReDriEct_y3K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 04:03   #3
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Finalmente una risposta, si e' interno, grazie provero' !
Old 28-10-2004, 04:29   #4
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

niente, ho cancellato le connessioni , poi creando una nuova connessione non mi esce la voce che dici tu "ISDN network controller" ma mi fa selezionare solo 3 opzioni, scelta manuale, winbond (che sarebbe il mio modem) e modem esterno
Old 28-10-2004, 09:41   #5
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ReDriEct_y3K
ciao... ISDN esterno (TA) o interno (Controller)?
Io per il secondo ho risolto in questo modo...
vai nel pannello di controllo mandrake.... e su rete e connessioni a internet... rimuovi connessione e rimuovi la connessione esistente
Poi creane un'altra selezionando come scheda ISDN network controller e poi nella schermata di configurazione inserisci solo numero di telefono del ISP e il nome utente e pass.... riavvia x e prova a connetterti... vedi se va... ( anche a me dava problemi dopo aver installato praticamente quasi tutti i pacchetti della distro, poi con l'installazione essenziale e la configurazione alla fine dell'installazione mi è andato tutto a posto...)....

ieri sera ho provato mandraken pure io la versione 10.1.

ho lo stesso modem isdn interno della asuscom e lo stesso problema.

ho notato nela lista hardware ke mi ha trovato apparentemente due schede isdn, una l'ha messa assime alla scheda di rete della schda madre asus a7n8x-x e l'altra a se stante.

ho già provato come dici te ma nn mi da risultati sperati.

posso dire ke mandrake 10.1 è il primo SO linux ke per configurarlo sembra richiedere quasi nulla di scrittura di codici o impostazioni da linea di comando al contrario di altri ke poco tempo fa ho provato, ma allo stesso tempo ho già notato una certa instabilità, ieri ad esempio dopo aver fatto questo tipo di prove al riavvio me lo sono trovato bloccato, si è aperto il desktop ma al suo interno si vedevano solo un paio di icone, le altre mancanti nn le aveva posizionate, visto questo ho spento il pc

cmq sia, in serata riproverò a fare qualcosa, ma se avete altre idee ditele.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 09:44   #6
lele2
Senior Member

se riesco in serata faccio la stampa delle immagini ke vedo delle impostazioni poi le posterò.
Old 28-10-2004, 10:20   #7
lele2
Senior Member

ha ultima cosetta curiosa è ke all'avvio l'antivirus del bios mi dice ke ho un virusone di nome mandrake

ma gli dico continua e funge.
Old 28-10-2004, 23:51   #8
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

up, ho provato di tutto, sto impazzendo, quasi quasi, compro un'altra distro
Old 29-10-2004, 11:13   #9
lele2
Senior Member

commenti su linux mandrake.

instabilità da 1 a 10.... 8

quando apri una applicazione nn ti rendi conto se l'hai veramente aperta o no fin quando nn si apre, mi son trovato spesso con l'apertura delle stessa applicazione 3 o 4 volte perchè nn mi rendevo conto di che faceva, quindi aggiungo pure lentezza generale.

alcune applicazioni quando le apri nn è detto ke le chiudi premendo sulla X della finestra,ci sta un programma per vedere i filmati ke fa così ke ora nn ricordo ocme si chiama.

io penso di aver chiuso ma invece il filmeto è ancora li ke gira...hahahaa bellissimo.

sembra di usare un palmare, apri l'applicazione ma per chiuderla devi fare una procedura apposita.

ora posto le img del problema sull'isdn
Old 29-10-2004, 14:56   #10
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Stamane ho comprato la distro linux knoppix da cd, riconosce il mio modem ma dopo aver messo tutti i dati del provider, mi dice connesso e dopo 10 secondi dice off line....... ....... e poi dicono perche' linux non decolla, ma x piacere......
Old 29-10-2004, 14:59   #11
lele2
Senior Member

nn ho ancora postato perkè devo ridurre le dimensioni delle img, sto forum in questo fa le cose bene.

ho letto la documentazione su mandrake per i modem isdn e con tutta la roba di documentazione ke c'è l'unica cosa sull'isdn è stata quella di darmi un link in tedesco di suse per saperne di più.

ottimo

http://www.suse.de/Support/sdb_e/isdn.html
Old 29-10-2004, 20:54   #12
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Ho comprato pure slackware e freeduc, ....proviamo...
Old 30-10-2004, 10:00   #13
lele2
Senior Member

slake sono sicuro ke manco riuscirai ad installarla

esperienza mia

ti devi fare tutto da riga di comando, nn c'è ambiente grafico, almeno fin dove sono arrivato io.

se ne vuoi provare uno prova lormalinux5 ma poi pure li hai il problema del modem isdn il problema è diverso da quello di mandrake e forse più complesso perchè gli mancano delle componenti e poi te le devi pure configurare e nn è cosa semplice, per il resto è un buon SO senza troppi fronzoli tipo giochi o robe simili, ti devi pure scaricare la lingua italiana di kde.

insomma mandrake per ora sembra il più completo per un utente inesperto ma ha pure molti problemi, il primo ke mi è capitato ieri....

stavo impostando la risoluzione del monitor ecc, una volta fatto riavvio e ke mi trovo! l'ambiente grafico kde nn si carica, dico..olé e ora?....e ora formatto dico io

ho formattato e reinstallato, ho pensato di far prima

poi rifaccio la procedura e stavolta ho controllato bene quel ke facevo per la regolazione del monitor;

una sola cosa ho fatto, messo la risoluzione da 1024.450 circa ora nn me ricordo a 1024.768 e fatto okay.

riavvio e mi ritrovo di nuovo il promt

ora chiedo come avviare l'ambiente grafico da linea di comando e metterlo di defoult sul mandraken 10.1, altrimenti devo riformattare di nuovo.

p.s.

per quanto riguarda l'isdn e la connessione ho notato ke durante il riavvio mi diceva ke la mia connessione tiscali risultava fallita come caricamento.
Old 30-10-2004, 11:56   #14
lele2
Senior Member

me lo immaginavo, prima di aver risposta riesco a reinstallarlo.

vabè
Old 30-10-2004, 13:53   #15
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Ciao lele, ho letto un tuo post chilometrico sulla difficolta' a far funzionare il modem...... pazzesco !! ma chi ha detto che linux e' facile ieri sera ho provato a scaricare isdnutil , ma non era in formato redhat e sono solo riuscito a decomprimere la cartella poi mi sono perso, dopo che gli occhi si erano bruciati sul monitor grrrr ma dico ci vuole assai a fare un file di installazione che ci clicchi sopra e parte
Old 30-10-2004, 14:16   #16
lele2
Senior Member

si

se era quello su lormalinux5 era stato peggio di una tragedia greca

ora aspetto un po per placarmi poi vedrò di registrarmi su un sito italiano specifico su linux tipo fedora, mi sembra interessante, sopratutto perchè in italiano e il sistema operativo lo sfornano loro, poi spero sappiano darmi una mano.

per ora gli interessanti sembrano fox fedora e lorma, son tutti con la stessa base comune.

aspetto ke esca fedora core3, in isdn per scaricarmi l'intero pacchetto mi ci vuole un paio di settimane e fanno in tempo ad uscire altre 3 versioni cerco di attendere proprio l'ultima altrimenti son fregato, devo ricominciare da capo.
Old 30-10-2004, 14:55   #17
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Cioe' fedora e' una distro italiana ? be' se hanno un forum sul loro sito la cosa dovrebbe essere facile oddio la parola "facile" nel mondo linux e' un'utopia
Old 30-10-2004, 14:58   #18
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Cmq hai ragione, slake non l'ho installato, non xche' non ci sono riuscito, ma appena ho visto che si doveva fare tutto da tastiera ho buttato il cd nel cestino.
Non mi va di ritornare a scrivere codici in finestra ecc. come ai tempi del dos, ormai windows mi da tutto quello che mi serve sia a casa che al lavoro, col solo mouse, si lo so forse non ho proprio la mentalita' del linuxiano, ma sono cosi' ! Vorra' dire che ci rinuncio
Old 30-10-2004, 17:53   #19
lele2
Senior Member

io ci provo per curiosità mica per altro ma mi ci metto solo quando trovo relativamente semplice usarlo, fin ke trovo le cose troppo complesse nn vado oltre.

fedora nn credo(anzi nn lo so) sia completamente italiana ma ci stanno dei forum italiani e un sito ufficiale di fedora.

assieme a fedora mi sembra ci siano altri due sistemi operativi, uno è lormalinux l'altro è foxlinux, foxlinux sembrerebbe interamente italiano ma per ora nn mi sembra abbiano una versione stabile rilasciata.

ora hanno rilasicato la versione 0.6 ma è una specie di beta test.

http://www.fedoraitalia.org/
Old 30-10-2004, 18:03   #20
lele2
Senior Member

una cosa ke mi da molto da pensare su linux è la seguente...

ho notato ke la cosa più difficoltosa è proprio la connessione ad internet, su praticamente tutte le distribuzioni, tutte le altre cose tipo installazione o uso di certi programmi sono a dir poco semplicissimi.

ora mi chiedo, ma nn è strano che nn si siano resi conto della difficoltà di fare una stupida connessione ad internet se allo stesso tempo son stati bravissimi a rendere facili le altre cose?

la connessione ad internet è la cosa più richiesta e guarda caso la più difficoltosa.

io penso ke su questa cosa ci hanno speculato bene, così le aziende o privati se lo vogliono usare chiamano il servizio tecnico per pagare la consulenza. sui forum poi li si vedono molto restii ad aiutarti su questa questione.

son più propensi ad aiutarti a ricompilare il kernel o crearti un driver da zero piuttosto che risolverti sto "problemino quà".
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian