|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Chi è dieselomane?
C'è qualcun altro oltre a me che per motivi di lavoro e kilometraggio annuo ha sempre avuto e guidato praticamente solo macchine diesel e quelle poche volte che sale un benzina si sente leggermente "fuori posto"?
![]() Ogni volta che salgo su un benzina (magari di pari cavallaggio della mia diesel) mi stupisco sempre di come i benza siano senza coppia (anche se poi allungano molto di + del naftone) e mi stupisco del rumore diverso (sono abituato al tractor-sound ![]() Naftoni rulez!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Adesso h un diesel il primo che è ntrato in casa mia..
L'ho preso per motivi di lavoro(kilometraggio alto) Prima avevo 2 macchine 2000cc a benzina consumavano come delle dannate ma impareggiabili in quanto a divertimento... Spicialmente l'ultima.... Honda rulezzzzzzzzzzzzzzz ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
sempre e solo avuto auto diesel . quando salgo sul benzina mi trovo male !
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Io abbastanza, dopo la Lupo SdI ho preso la Stilo MJT e penso sarà difficile tornare indietro alla benzina.
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Presente. Fino a un annetto fa percorrevo 40.000 km all'anno per motivi di studio, ora molti di meno ma la mania del diesel mi è rimasta
![]() Comunque credo che la mia prossima auto andrà a metano.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
diesel... ma non perchè faccio tanti chilometri... (11mila all'anno...) ma perchè la Golf, è Golf solo se TDI
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Stamane ho messo 57 eruo di gasolio, l'anno scorso non superavo i 45, sempre facendo il pieno.
Quindi sono incazzato col Diesel. Ormai percorro meno di 20000 km anno, i costi del diesel sono simili al benzina. E' vero, guidando un benza non mi trovo male, si devo usare molto il cambio, ma il suono e' piu' bello e nell'allungo il benza e' su un'altro pianeta. Comprerei un 3.2 benza ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Sì... ormai il gasolio è a 0.992 ..... come la benzina... la differenza è minima.. mentre una volta mi ricordo che la benzina era sulle 2100£ e il gasolio 1515£.... ormai solo il gpl si salva.... ed è lo stesso MOLTO più caro di una volta...
Cmq diesel anche io ![]() Jeep Cherokee Xj 2.1 TD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Il diesel l'ho avuto per due anni (1.9 JTD9 e devo dire che mi ci son trovato bene. Nonostante con i motori diesel (un po' più grandicelli!
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() cmq ho preso il mio primo diesel 2 mesi fa (prima diesel solo aziendali e simili) e sono molto soddisfatto, anche se comunque continuo a preferire il benzina..
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cmq raga, siamo fortunati che adesso i diesel di oggi dal punto di vista prestazionale sono delle belle bestioline, vedi i vari Mjet e TDI da 150-160 cv
![]() 8-10 anni fa non era così, i turbodiesel erano poco diffusi, c'erano i diesel aspirati che andavano per la maggiore ed erano dei POLMONI paurosi (ho avuto una 306 diesel aspirata da 68 cv, POLMONAZZOOOO) Anche i turbodiesel dell'epoca non erano il massimo, si arrivava massimo massimo a 90 cv i modelli più performanti (parlo sempre di 2 litri come cilindrata di riferimento) Meno male che i turbonaftoni di oggi camminano! ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
io ho una mondeo 1.8 TD del '95 ... in ripresa le prendo da una panda 750 ... almeno ha una buona tenuta di strada e i suoi 175 km/h li fa ancora
![]() ![]() ![]() ![]() Diesel rulezzz ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
presente
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.