|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Chi è dieselomane?
C'è qualcun altro oltre a me che per motivi di lavoro e kilometraggio annuo ha sempre avuto e guidato praticamente solo macchine diesel e quelle poche volte che sale un benzina si sente leggermente "fuori posto"?
Ogni volta che salgo su un benzina (magari di pari cavallaggio della mia diesel) mi stupisco sempre di come i benza siano senza coppia (anche se poi allungano molto di + del naftone) e mi stupisco del rumore diverso (sono abituato al tractor-sound Naftoni rulez!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Adesso h un diesel il primo che è ntrato in casa mia..
L'ho preso per motivi di lavoro(kilometraggio alto) Prima avevo 2 macchine 2000cc a benzina consumavano come delle dannate ma impareggiabili in quanto a divertimento... Spicialmente l'ultima.... Honda rulezzzzzzzzzzzzzzz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
sempre e solo avuto auto diesel . quando salgo sul benzina mi trovo male !
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Io abbastanza, dopo la Lupo SdI ho preso la Stilo MJT e penso sarà difficile tornare indietro alla benzina.
LuVi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Presente. Fino a un annetto fa percorrevo 40.000 km all'anno per motivi di studio, ora molti di meno ma la mania del diesel mi è rimasta
Comunque credo che la mia prossima auto andrà a metano.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
diesel... ma non perchè faccio tanti chilometri... (11mila all'anno...) ma perchè la Golf, è Golf solo se TDI
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Stamane ho messo 57 eruo di gasolio, l'anno scorso non superavo i 45, sempre facendo il pieno.
Quindi sono incazzato col Diesel. Ormai percorro meno di 20000 km anno, i costi del diesel sono simili al benzina. E' vero, guidando un benza non mi trovo male, si devo usare molto il cambio, ma il suono e' piu' bello e nell'allungo il benza e' su un'altro pianeta. Comprerei un 3.2 benza
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Sì... ormai il gasolio è a 0.992 ..... come la benzina... la differenza è minima.. mentre una volta mi ricordo che la benzina era sulle 2100£ e il gasolio 1515£.... ormai solo il gpl si salva.... ed è lo stesso MOLTO più caro di una volta...
Cmq diesel anche io Jeep Cherokee Xj 2.1 TD |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Il diesel l'ho avuto per due anni (1.9 JTD9 e devo dire che mi ci son trovato bene. Nonostante con i motori diesel (un po' più grandicelli!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
cmq ho preso il mio primo diesel 2 mesi fa (prima diesel solo aziendali e simili) e sono molto soddisfatto, anche se comunque continuo a preferire il benzina..
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Cmq raga, siamo fortunati che adesso i diesel di oggi dal punto di vista prestazionale sono delle belle bestioline, vedi i vari Mjet e TDI da 150-160 cv
8-10 anni fa non era così, i turbodiesel erano poco diffusi, c'erano i diesel aspirati che andavano per la maggiore ed erano dei POLMONI paurosi (ho avuto una 306 diesel aspirata da 68 cv, POLMONAZZOOOO) Anche i turbodiesel dell'epoca non erano il massimo, si arrivava massimo massimo a 90 cv i modelli più performanti (parlo sempre di 2 litri come cilindrata di riferimento) Meno male che i turbonaftoni di oggi camminano!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
io ho una mondeo 1.8 TD del '95 ... in ripresa le prendo da una panda 750 ... almeno ha una buona tenuta di strada e i suoi 175 km/h li fa ancora
Diesel rulezzz
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
presente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.