|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[SQL] mySql.prima installazione : info software
sto scaricando mysql. innanzitutto quale versione mi conviene scaricare?la 4 o la 5? io devo metterlo sia su windows che su linux mandrake 10.su linux ho intenzione di scaricare i pacchetti rpm, ma quali della lista devo prendere? premetto che devo installare mysql per un semplice corso di basi di dati dell'uni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
idem con patate!
attendo info. PS: mi date anche dei link e consigli su come installare? sono un po' imbranato
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
a questa pagina ci sono tutti i formati della release più recente.
http://dev.mysql.com/downloads/mysql/4.1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la documentazione online la trovate qui: http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/index.html
se installate la release per linux avete anche le comode pagine di info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vorrei installarlo sia per linux che per windows, per linux quale prendo? (conosco linux da una settimana)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
che distribuzione hai? tieni conto che in molte distribuzioni lo trovi già nei cd di installazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
avevo mandrake, ora mi hanno portato suse 9.1 pro e devo installarla
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
1)Scarichi sorgenti da www.mysql.com (non scaricare quelli beta!) 2) scompatti 3) ./configure --prefix=dir_che_vuoi (leggiti il readme per gli altri parametri) 4) make && make install 5) adduser mysql 6) addgroup mysql 7) chown -R mysql:mysql dir_che_vuoi 8) cd dir_che_vuoi/bin/mysql_install_db //crea alcune tabelle necessarie 9) ./myqld_safe & //parte il servizio 10) mysqladmin -u root -p //per dare una password 11) mysql //accedi al DB 12 - opzionale ) Puoi utilizzare strumenti come phpmyadmin che necessitano di un server web e php, sono dei semplici frontend grafici per la gestione di un db mysql.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se non vuoi utilizzare il procedimento (corretto) di beppegrillo suse ha già i pacchettti precompilati all'interno dei cd (o del dvd). basta che specifichi di installarlo quando ti fa scegliere i pacchetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.