|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
controller raid
Ciao a tutti, da qualche giorno prima di avviarsi windows mi viene una scritta che mi dice di premere f4 per configurare la modalità RAID....pero io non ho nessun controller RAID (infatti se premo f4 mi dice che non esiste)...qualcuno sa che cosa ho fatto per farmi venire questa cosa? forse ho smanettato qualcosa nel bios o qualche jumperino nella mobo? sapete come toglierlo?
grazie PS: ho una Asus a7n8x deluxe ver1.04 (bios 1007) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
hai attivato il RAID Detect on Boot da BIOS, magari resettandolo o flashandone una versione nuova. Questa opzione solitamente è attiva di default.
cerca un po nelle impostazioni e disattiva pure ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie, infatti avevo resettato un paio di volte il bios perche provando ad aumentare un po l'overclock che avevo, avevo fatto piantare tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
SCusa, ma non riesco a trovare nel bios dov'è questa impostazione..ho spulciato tutto il bios ma non lo trovo dove disattivare...forse sono cieco
![]() Potete dirmi di preciso dove si trova..grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qualcuno sa sulla a7n8x dlx dove sta questo parametro nel bios da disabilitare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ormai penso lo lascerò cosi, non riesco a toglierlo e nessuno mi risponde....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
No perchè arrendersi subito.Allora devi andare alla voce
"periferiche" e optare su disable.Io ho avuto una A7N8X E Deluxe e tale operazione veniva fatta da jumper.Dai un'occhiata al manuale.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovigo
|
lascia stare i Jamper se l'hai incasinato dal bios è dal bios che si trova la soluzione... nell'ultomo menu' c'è anche un ripristino delle condizioni iniziali... provalo ciao N'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Da bios non risolvi propio un bel niente nel senso che su quella mobo il controller è abilitato di default e non è disattivabile via bios.Poi sono daccordo con te nel far un clear cmos ma la soluzione resta il jumper.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho risolto grazie, e proprio tramite jumper...ho dato un'occhiata al manuale della mobo come mi avevate detto e ho trovato quello che mi interessava...senza accorgemene avevo spostato quel jumper (è vicino al jumper per resettare il bios e vedrai lo avevo spostato per sbagli quando provavo a overclockare),,,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovigo
|
mica l'avevo capito che ti eri messo a spostare anche i giamperini LOL. e bravo fan100 che l'aveva intuito...
ciauz N' |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
infatti nemmeno io credevo di averli spostati (ero mezzo al buio e ero sicuro di aver toccato quelli del reset cmos)
![]() per questo ho subito pensato a qualcosa da bios, ma non trovando niente ho provato come mi aveva detto fan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.