|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
|
Problema PES3 su mobility 9200!
innanzitutto vi dico la mia configurazione, ho un portatile Acer Aspire 1355 con AMD 2600+ 1GB di ram, con una Radeon 9200 da 64MB.
Il problema è dato dal gioco Pro Evolution Soccer 3 (o Winning eleven 7 international) che nonostante abbia un'ottima fluidità di gioco, presenta degli scatti ogni tanto che diventano snervanti e rendono il tutto poco godibile. Ho notato che durante questi brevi blocchi si accende la spia dell'Hard-disk come se swappasse, ma ciò credo sia impossibile visti i 1024MB di ram. Qualcuno sa darmi dei consigli per risolvere questo problema??? Premetto che ho provato sia i Catalyst 4.8 , i 4.9 e gli ultimi Omega basati sui 4.10, ma il problema è sempre rimasto. Io avevo pensato ad un problema di risparmio energetico attivo sull'HD, ma da bios non ho la voce "Power management" e non saprei come fare per disattivarlo.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
di sicuro nn è un problema di ram...
![]() prova a verificare il v-sync se è attivato o meno e verifica se cambia qlcosa con che risoluzione gioki? in alcune scene soprattutto in aria, può essere meno fluido se gioki a risoluzioni troppo elevate
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
|
Quote:
Gioco a 800x600 ma anche a 1024 il gioco va fluido, l'unica cosa sono i problemi di questi brevi blocchi o scatti. Ovviamente il risultato non cambia nemmeno abbassando la risoluzione a 640x480, per questo deduco che è un problema software, oppure è dovuto alla lentezza dell'hd che è di soli 4200 giri/m, ma sinceramente ci credo poco... ![]() Nessuno ha qualche idea su come risolvere il problema?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
potresti provare con le varie patch che sono uscite...
cmq nn so se fanno qlcosa x il tuo problema... tra l'altro qndo le avevo installate nn mi sembrava che apportassero grandi miglioramenti...
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.