|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
[Golf 4 usata] Valutazione!
Ciao!
![]() Come forse alcuni di voi sapranno 12gg fa ho sfasciato la mia Golf TDI ( ![]() ... Premesso che vorrei rimanere con la golf (macchina che ormai conosco bene, con cui mi dono trovato da dio e che mi ha ben protetto nell'incidente) dal concessionario dove l'avevo presa c'è un usato che mi tenta moltissimo: E' una golf 4 dello stesso modello della mia: - Di importazione belga - Modello edition, quasi uguale all'highline dentro e fuori. Tra gli accessori: cerchi lega, clima, telecomando, antifurto, autoradio con cd, volante e cambio in pelle, sedili sportivi, kit vivavoce originale VW,... L'unica differenza con l'highline è che non ha le modanature esterne in tinta (ma tanto è nera, per cui... ![]() - TDI 101cv - 30.000km (garantiti originali!) - Tenuta benissimo... sembra davvero nuova di pacca, nessun segno di usura... ---> 13.000€ Come vi sembra?! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Per una auto usata 13.000€ mi pare troppo alto come prezzo...con le offerte di ora con 14.000 mila € ti prendi una focus modello vecchio...nuova con accessori..
una domanda...di che anno è la Golf ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho pagato 11.700 euro la mia :
Golf IV 1.9 TDI 110 CV allestimento 25° Years con un po' di optionals Cerchi in lega da 16 Assetto sportivo Sedili bicolore neri e blu Climatronic Fari allo xeno e lavafari 4 vetri elettrici Specchi elettrici e riscaldati Battitacco in alluminio serigrafato su tutte e 4 le portiere Volante 3 razze in pelle con cuciture blu Freno a mano, pomello e cuffia cambio in pelle con cuciture blu Antifurto volumetrico antisollevamento con telecomando Chiusura centralizzata Bracciolo centrale posteriore e anteriore Poggiatesta posteriori. Esterni identici alla highline (modanature in tinta, fari post. highline, ecc) Spoiler posteriore, antenna radio verticale simoni racing. anno 2002, 48 mila km, grigio metallizzato chiaro, condizioni impeccabili. ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
2002 ps: per avere il clima automatico sulla focus, devo prendere la ghia, che con l5 porte e il lettore cd etc etc, viene sui 19.000...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho in mano quattroruote di settembre 2004 :
Focus TDCI 100CV CON CLIMATIZZATORE 14.100€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cmq la Golf è una macchina che si paga cara anche usata , perchè tende a svalutarsi poco , diciamo che non è esattamente l'auto migliore da prendere usata , in molti concessionari ho visto altre auto di quella fascia a 7- 8 mila € accessoriate bene , chiuso questo discorso...se la golf che vuoi prendere è tenuta molto bene allora i 13.000€ ci possono stare...ma se hai dubbi sulla sua integrità allora ti consiglio di guardare altre macchine...perchè 13.000€ per una macchina usata del 2002 non sono poco.
ora ti lascio alle opinioni degli altri , ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...io avrei la mia con 17mila km...
![]() raven, a grandi linee quelli sono i prezzi di una Golf usata... ti lascio se ti interessa il link dei rivenditori di Bolzano e Merano: www.autobrenner.it www.motorunion.it spulcia un pochino qui e vedi cosa trovi... di solito hanno sempre qualcosa di interessante. Se non erro, entrambi ti consentono di pagare a interessi zero ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli...
![]() L'accessorizzazione dell'auto è pari pari quella di rik hunter (tranne per le modanature in tinta e i fari allo xeno)... Per quanto riguarda il motore: io in famiglia ho il anche una leon col 110cv... beh... si sente che il 101 è un motore più recente e con più coppia; sebbene con meno cavalli ha decisamente un miglior "tiro" ai bassi regimi (per stessa ammissione di mio fratello, propietario della Leon, la Golf che avevo era decisamente più "appagante" nella guida...) Nel prezzo va inoltre considerata una garanzia TOTALE di 1 anno... ![]() ps: per jaguar... il 1.8 tdci da 100cv è decisamente più "fiacco" del TDI VW... inoltre il climatizzatore incluso è quello manuale... (sinceramente se c'è una cosa a cui non saprei rinunciare è proprio il clima automatico! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il prezzo non e' troppo basso,
c'e da tener conto pero' che ha 30.000 km, a tua detta e' tenuta bene e hai un anno di garanzia, quindi il prezzo ci puo' stare benissimo. io personalmente cercherei un TDI 130cv di uno/due anni dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Il mito della golf che non svaluta è roba passata... vedi vari km zero e finanziamenti agevolatissimio che si trovano ora in giro...
La golf IV è un modello fuori produzione, spenderci 13 euro è un assurdo a parere mio. Poi se li hai da buttare è un altro discorso... COn supervalutazione dell'usato e il fattoi che soiiamo a fine anno e i concessionari devono fare quadrare i conti, valuta l'acquisto di una golf V nuova... secondo me non ci aggiungi poi così tanto a quei 13K euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.