|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sempron ok... ma RAM ?!?
Scusatemi avrei bisogno di un consiglio,sarei intenzionato a prendere un Sempron 2800+ però non so con quali ram posso configurarlo.La mia scheda madre è una Abit KV7 e supporta le ram 266-333 e 400 mHz.
Il problema però è che il Bus del processore è a 166 mHz quindi più delle 333 non posso mettere oppure posso provare anche le 400 ?!? Grazie anticipatamente per ogni vostra eventuale risposta. Thankss. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
metti le ram a 400mhz x 1 futuro upgrade non ti daranna nessun problema ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok grazie mille per il consiglio.
Thankss. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
di niente ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Piuttosto controlla nel sito del produttore della scheda madre se la marca della RAM che vuoi prendere è compatibile con la scheda.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bhè questo diciamo che è un "problema" in quanto le RAM che voglio prendere non hanno marca sono queste:
Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) La mia scheda madre è una ABIT KV7 e supporta 3 frequenze di memoria 266-333 e 400 mHz.Rimane il fatto che non so di quale marca siano le ram. Inoltre come faccio a vedere quali ram sono compatibili con la mia scheda madre ?!? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vai tranquillo vanno bene quelle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
stai sereno , la kv7 digerisce anche i rutti ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ehehehe oks mi avete convinto.
Grazie mille per i consigli !! ![]() Thankss. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() E' vero, a volte si può essere fortunati e trovare ram che vanno benone risparmiando qualche decina di euro, ma si rischia anche di incorrere in una marea di problemi che, subdolamente, non emergono subito. Le grandi marche, quali Kingston e Corsair ad esempio, vendono una linea Value che costa qualche decina di euro in più delle no-brand ma che generalmente garantisce latenze inferiori e soprattutto una certa garanzia di qualità (spesso a vita) IMHO vale la pena spendere un pò di più Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Uhmm ecco sono di nuovo indeciso
![]() ![]() ![]() Che fare ?!?!?!?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
2) compri delle memorie di marca e verifichi sul sito se vanno; 3) ti basi sull'esperienza altrui che ti dice che il K8V è un chipset che si digerisce anche i rutti ![]() Il mio consiglio è: prima di andare nel negozio, stampati la lista di memorie che vanno bene e portatela dietro. Poi, al momento di acquistare la RAM, controlla i chipset ed il produttore... quel che riesci a leggere, insomma! E poi cerca di verificare se vanno bene.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Se si tratta di 30 euro a modulo prendi quelle di marca e non pensarci più. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dove posso vedere quali ram sono compatibili con la mia scheda madre ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Non tutti i produttori fanno la compatibility list comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Se vanno bene vanno bene da subito, ma potresti non accorgerti immediatamente del problema a meno che non fai un bel Prime95 o un bel Memtest86+ Blocchi, riavvii, errori vari sono chiari sintomi di ram incompatibile o di scarsa qualità. Il peggiore dei casi è il pc che non si avvia proprio, ma è più raro (a me è cmq successo due volte con V-Data e TwinMOS) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel tuo caso, controlla nel sito della Abit.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok vado subito a controllare sul sito dell'abit sperando che sia questa sezione delle varie ram compatibili.
Scusate l'ignoranza ma le RAM che vorrei mettere io sono no-brand. Quindi no-brand cosa significa ?!? Senza marca ?!? Compatibili al 100% ?!? Allora quelle "marcate" come ad esempio CORSAIR non sono compatibili al 100% ?!? Graize anticipatamente per ogni vostra eventuale chiarificazione. Thankss. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.