|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Come far calare il prezzo della benzina !!!!
mi è arrivata questa mail:
-------------------------------------------------------- Benzina a metà Prezzo....... Fai circolare la voce COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere. Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio, senza dover rinunciare ad acquistare benzina!!! Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. E' un'idea geniale! Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.10 euro al litro. Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come. Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo,purché agiamo in tanti. La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli. I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che il prezzo conveniente é la metà. Ormai i consumatori hanno scoperto che possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende, e basta decidere di usare il potere che abbiamo. La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una compagnia soltanto. Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo. Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via. Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima "generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni di consumatori! Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni. E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere,non vi pare? Ciao a tutti Emilio Venturi Direttore Operazioni INCOS Toscana S.r.l. -----------------------------------------------------
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
furba l'idea
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
avevo già sentito di questa cosa....................
potrebbe pure essere interessante........... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Secondo me potrebbe funzionare...se e solo se tutti lo facciamo sul serio!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sicuro che il giornalista era azionista di un'alltra azienda di benzina e voleva avere + clienti ?
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Me Cojoni va fatto...nn abbiamo nulla da perdere...dai raga !
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
tanto io non uso la benzina
la mia macchina và a gasolio gasolio AGRICOLO ! praticamente non camiba un cazzo da quello che vendono ai distributori solo che è colorato diversamente e COSTA mene questo si che è risparmio
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma (prima porta)
|
mi pare una cosa MOLTO ottima!
PIO
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mejo la mia idea
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...nulla di piu' sbagliato....il prezzo attuale è dato dalle imposte Italiane...c'è un link che spiega l'inutilità di una tal manovra...
...ciau |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sviare il discorso e commenta la mia idea
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x agirare il prob io uso gasolio agricolo che ha meno imposte
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
io non faccio mai benzina da esso/shell...sono già a posto.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'idea è quella giusta
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

|