|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
capire bluetooth 1 volta x tutte (nokia 6600)
salve a tutti
posto questa discussione xche' nn ne posso + di BT....saro' l unico in tutto il mondo che ha difficolta' a farlo funzare ed ora chiedo chiarimenti xche' nn ne posso +....tutte le volte che cambio pc x farlo funzare perdo 1 giornata e quel che e' peggio che nn ho capito come ho fatto dunque io ho 1 nokia 6600 lo uso x fare tutto...andare in rete tramite gprs,sincronizzare agenda e rubrica,impegni ecc eccc... nn ho nessun tipo di digfficolta' a far funzare l accesso remoto nel senso che: mettto i drive BT,configuro l accesso remoto,ci clicco sopra e lui entra in rete senza nessuna diffficolta',mai avuto mezzo problema con questo il problema cel ho sempre cercando di interfacciare il mio nokia 6600 con il suo programmino PC suite dunque io ho installto BT + drive,configurato l accesso remoto e fin qui c siamo ho installato pc suite ora mi serve sapere come fare x poterlo connettere nel senso che tutte le volte faccio dei casini fino a far piantare il BTserver che mi blocca tutto il bus ed il pc si riavvvia dunque facciamo il punto: ho l icona BT in basso a sx clicco col destro si apre il menu' poi advanced configuration nel pannello come le devo configurare queste belin di porte?tanto che almeno mi sia chiaro 1 volta x tutte se qualcuno me lo puo' spiegare passo passo come si fa ai bambini dell asilo mi fa 1 favore ....altrimenti finisce che son sempre da capo tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Spiegazione veloce di come ho fatto funzionare il mio Nokkino 6600 con il Nokia Pc Suite.
Premesso che il sw della nokia è una schifezza (è l'unico sw con cui ho problemi), questa è la procedura che utilizzo: -installazione driver dongle BT (aggiornati) -installazione sw Nokia -riconoscimento BT PC-Nokia con pairing e fin qui ci siamo per far vedere il sw Nokia con il telefono, ogni volta, faccio questa procedura. Attivo il collegamento seriale BT (che ogni volta fallisce) e, dopo qualche secondo, l'iconcina dell'mrouter (quella nel tray con i 2 triangoli) comincia a lampeggiare e poi diventa verde. Da quel momento in poi, avviando il Pc Suite, il pc riconosce il cellulino e posso fare tutto. Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
xo' io ho 1 problema mi dice (sull icona delle 2 spine del soft nokia vicino all icona BT) che la porta seriale nn la puo' usare xche' e ' gia in uso anch io x accendere tutto mi da i tuoi problemi ma nn ho mai capito come settare ste cazzo di porte e meno male che nn ho auricolari e robe cosi' mi diresti in advanced configuration (cliccando col destro sull icona BT) nei 2 pannelli local service e client application quali sono tutte le impostazioni che usi =? cliccando su ognuna ti si dovrebbe aprire 1 pannellino con le specifiche della connessione quelle che interessano a me le dovresti vedere con 1 dicitura di fianco (COM 8) dove x 8 ho indicato 1 numero a caso potrebbe essere diverso tnx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Le impostazioni che ho io sono:
Servizi locali --> porta seriale BT --> COM6 (avvio auto e tutto il resto "non richiesto") Applicazioni client --> porta seriate BT --> COM5 (tutto "non richiesto").
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ho risolto coi drive nuovi trovati qui http://www.intuwave.com/index.php?page=105 con questi ho finito di bastemmiare se nn li hai ancora ti consiglio vivamente di provarli ciauz Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 26-11-2004 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.