Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2004, 23:08   #1
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Una critica su HWUpgrade-Forum (ovvero qui!)

E' da un pò di tempo che me lo chiedo.......
Ho nostalgia dei "vecchi tempi" ,quando (non so gli altri, ma penso di essere uno dei più anziani -come iscrizione- del forum...) si discorreva di varie cose di PC,Hardware etc.etc. con Corsini in persona....poi sono subentrati piano piano i moderatori..

Dalla premessa alla domanda:
mi sembra che in questi ultimi tempi (non so quantificarne il tempo..) il livello di "sapere" sia un pò decaduto....
E' vero che entro nel forum non molte volte, ma quando entro è per un "bisogno" necessario (problemi hardware ed software) cui non riesco a risolverlo (e non penso di essere un "pivello").
Invece molte mie domande rimangono con ZERO risposte, purtroppo..

E' VERO, anche, che questo è un forum, e NON C'E' obbligo di risposta, ma però confidavo nell'aiuto reciproco come succedeva spesso Tempo fà......

Oggi trovo che, sì, il forum ha diverse sezioni di vario genere, ma sia diventato un pò frivolo, solo di domande del tipo "che mi compro con.." oppure "è più veloce X o Y.." etc..etc..

Comunque, navigherò lo stesso tra le pagine del forum con un pò di malincuore....
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 23:10   #2
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
benvenuto nell'era dei trolloni rompi-coglioni!

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 23:12   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ma dico.....hai visto che ore sono ?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 23:12   #4
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: Una critica su HWUpgrade-Forum (ovvero qui!)

Quote:
Originariamente inviato da cthulu
E' da un pò di tempo che me lo chiedo.......
Ho nostalgia dei "vecchi tempi" ,quando (non so gli altri, ma penso di essere uno dei più anziani -come iscrizione- del forum...) si discorreva di varie cose di PC,Hardware etc.etc. con Corsini in persona....poi sono subentrati piano piano i moderatori..

Dalla premessa alla domanda:
mi sembra che in questi ultimi tempi (non so quantificarne il tempo..) il livello di "sapere" sia un pò decaduto....
E' vero che entro nel forum non molte volte, ma quando entro è per un "bisogno" necessario (problemi hardware ed software) cui non riesco a risolverlo (e non penso di essere un "pivello").
Invece molte mie domande rimangono con ZERO risposte, purtroppo..

E' VERO, anche, che questo è un forum, e NON C'E' obbligo di risposta, ma però confidavo nell'aiuto reciproco come succedeva spesso Tempo fà......

Oggi trovo che, sì, il forum ha diverse sezioni di vario genere, ma sia diventato un pò frivolo, solo di domande del tipo "che mi compro con.." oppure "è più veloce X o Y.." etc..etc..

Comunque, navigherò lo stesso tra le pagine del forum con un pò di malincuore....

semplicemente il numero di iscritti s'è allargato...quello che prima era un forum per esperti informatici ora è diventato un luogo di ritrovo tipo bar....e così tutte le sezioni...
Old 01-11-2004, 23:13   #5
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
che tipo di domande hai fatto, generalmente, per non avere risposte?

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 23:21   #6
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
anche il mio primo post in cui domandavo come risolvere dei problemi col simulink di matlab che dava errori di memoria è rimasto deserto.

Non bisogna prendersela se una nostra domanda rimane li e nessuno ci risponde. Può essere che tratti di questioni abbastanza settoriali che pochi conoscono.

Inoltre visto che il forum si allarga contestualmente alla penetrazione di internet e dei pc in italia è logico che entrino sempre più member meno esperti e leggi sempre più post di utonti bisognosi di consigli anche banali sull'uso del pc .
Old 01-11-2004, 23:23   #7
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Re: Una critica su HWUpgrade-Forum (ovvero qui!)

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
semplicemente il numero di iscritti s'è allargato...quello che prima era un forum per esperti informatici ora è diventato un luogo di ritrovo tipo bar....e così tutte le sezioni...

Mi è stata fatta la stessa riflessione da persone che hanno deciso di migrare. A questo punto ci puo' essere un po' di verità in questa cosa. Ma io non posso parlare perchè sono la prima ad aver fatto parte (ora un po' meno) di OT.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 23:25   #8
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: Re: Re: Una critica su HWUpgrade-Forum (ovvero qui!)

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Mi è stata fatta la stessa riflessione da persone che hanno deciso di migrare. A questo punto ci puo' essere un po' di verità in questa cosa. Ma io non posso parlare perchè sono la prima ad aver fatto parte (ora un po' meno) di OT.

io ho cominciato a frequentare ot quando è stato bloccato il contapost....
mi sono reso conto che il livello di conoscenze e di età si è abbassato notevolmente..
Old 01-11-2004, 23:27   #9
Scoperchiatore
Senior Member

http://forum.hwupgrade.it/search.php...searchid=29831

Nella prima pagina dei tuoi precedenti post non ho visto UNA, soltanto UNA risposta a un thread aperto da altri.Soltanto nuovi thread tuoi, o risposte a vecchi tuoi thread.

Tu non rispondi e non aiuti gli altri e pretendi che aiutino te? Il bue che dice cornuto all'asino, non ti sembra.

L'ultima tua risposta a un thread aperto da altri risale al 26-08-2004....

Io c'ero
Old 01-11-2004, 23:31   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Nella prima pagina dei tuoi precedenti post non ho visto UNA, soltanto UNA risposta a un thread aperto da altri.Soltanto nuovi thread tuoi, o risposte a vecchi tuoi thread.

Tu non rispondi e non aiuti gli altri e pretendi che aiutino te? Il bue che dice cornuto all'asino, non ti sembra.

juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 23:36   #11
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

Xfido!
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 23:37   #12
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Re: Re: Re: Una critica su HWUpgrade-Forum (ovvero qui!)

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
io ho cominciato a frequentare ot quando è stato bloccato il contapost....
mi sono reso conto che il livello di conoscenze e di età si è abbassato notevolmente..

Ma.. sull'età credo tu abbia ragione. Sul livello di conoscenze non saprei dirti visto che io di conoscenze tecniche ne ho poche... puo' essere.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 23:40   #13
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Xfido!
Eh, vabbè, ma quando ce vò ce vò

Io c'ero
Old 01-11-2004, 23:47   #14
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
per juninho85:
Grazie x il tapiro.....

per Scoperchiatore:

Nella tua DURA risposta posso dirti che :

1) Come già detto in precedenza passo pochissimo tempo sul forum...
2) Se non ho mai risposto ai vari Thread è perchè quando ritornavo nel forum ,qualcuno aveva già risposto alle domande poste dalle varie persone che chiedevano qualcosa.
3) Noto che mi hai "analizzato bene" prima di rispondermi...
4) Basta vedere la differenza di "ingressi" nel forum fra me e te (io appena un migliaio, tu oltre i 14000...)

Non pensavo di essere così AGGREDITO da te, per questa Critica.....perchè come pensavo, il nocciolo della questione lo hanno mirato bene kikbond e LadyLag.
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 23:54   #15
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cthulu
per juninho85:
Grazie x il tapiro.....

per Scoperchiatore:

Nella tua DURA risposta posso dirti che :

1) Come già detto in precedenza passo pochissimo tempo sul forum...
2) Se non ho mai risposto ai vari Thread è perchè quando ritornavo nel forum ,qualcuno aveva già risposto alle domande poste dalle varie persone che chiedevano qualcosa.
3) Noto che mi hai "analizzato bene" prima di rispondermi...
4) Basta vedere la differenza di "ingressi" nel forum fra me e te (io appena un migliaio, tu oltre i 14000...)

Non pensavo di essere così AGGREDITO da te, per questa Critica.....perchè come pensavo, il nocciolo della questione lo hanno mirato bene kikbond e LadyLag.
1) Anche io
2) C'è sempre un nuovo thread a cui rispondere. E' il forum più grande d'Italia
3) Beh, volevo vedere quando trovavo una risposta a un thread non tuo. Ho anche dato un mio (poco utile) consiglio su un tuo thread, poi quando ho visto che non vedevo mai tuoi commenti a thread altrui, ho continuato soltanto la ricerca
4) Io già studio informatica all'uni, non ho tanta voglia di ripassarla pure qua. Un po' aiuto, ma soprattutto non mi lamento se non mi aiutano

Mi spiace se la critica che ho fatto è stata dura, ma non sono stato tenero perchè tu hai messo in ballo proprio il principio base che permette al forum di funzionare: il reciproco aiuto.

Ma proprio perchè l'aiuto deve essere reciproco non capisco una lamentela per un mancato aiuto fatta da un utente (come te ce ne sono molti) che vorrebbe ricevere ma dà raramente (magari fai così solo ora perchè hai poco tempo...)

OT ha sempre fatto storia a sè, difatti non capisco perchè kikbond e ladylag parlino di questa sezione. Qui non si chiedono aiuti, ma ci si confronta (per lo più)

Io c'ero
Old 01-11-2004, 23:57   #16
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
E' il forum più grande d'Italia
Non ancora... la prossima settimana lo sarà

LuVi
Old 02-11-2004, 00:00   #17
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:

LuVi
La mia frase era iperbolica

Ma che succede la prossima settimana?

Io c'ero
Old 02-11-2004, 00:10   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

LuVi
lo è

http://www.big-boards.com/index.php?type=IT

tenendo conto che qui viene/è stato fatto un pruning pauroso...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 00:14   #19
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
lo è

>bYeZ<
Azz non la sapevo stà cosa
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 00:15   #20
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
lo è

>bYeZ<
Fatti, non PRUgnette

LuVi

P.S. Scoop, la prossima settimana ci tolgono il primato del forum più "grosso" del web Italico.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian