|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A64 3200+ apparentemente morto
Pochi giorni fa mi è arrivato l'Athlon64 3200+ che avevo ordinato insieme a una Gigabyte GA-K8NS.
Monto il tutto, e ogni cosa funzia perfettamente, ma i problemi sono arrivati dopo che ho spento il computer: quando vado ad accendere, partono tutte le ventole e gli hard disk, ma sullo schermo non appare nulla (non sento nemmeno il il "bip" dell'accensione con successo), e la situazione rimane così finche non spengo. Come prima cosa ho provato a fare un clear cmos (non si sa mai, questi computer di oggi sono proprio dei mattacchioni), ma la situzione non è cambiata. Non essendomi venute in mente altre idee, ho rimontato la mobo vecchia con relativo processore. Oggi, in un impeto di fiducia, ho rimontato la mobo nuova, ma mi da lo stesso problema di prima. Io avevo pensato che si potrebbe essere fulminato il processore, perchè quanto ho montato il dissipatore, credo di aver messo un po' troppa pasta termoconduttiva; però sul manuale della mobo c'è scritto che con un errore del processore avrei dovuto senitire 5 "beep", ma io quando vado a accendere il pc non sento nulla. Qualcuno ha qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
strano, se non hai toccato nulla mi sembra difficile che si partita la cpu. hai sentito puzza di bruciato? il dissy è montato bene? capisco che la pasta termoconduttiva non vada messa in abbondanza, ma da lì a bruciar tutto mi suona moooolto strano..in più, se si fosse spento tutto all'improvviso capirei, ma se dici che lo hai spento e dopo non è più ripartito, secondo me il problema non è lì....
![]() ![]() ![]() ma il clearCmos lo hai fatto via jumper o togliendo la pila? controlla la ram. anche a me è capitato. provala in un altro slot (improbabile che si risolva lì, però...) e con un'altra mobo. poi prova a smontare il dissy, pulisci il procio e controlla che non ci siano zone annerite (se sì, allora lo puoi usare come sottotazzina da caffè ![]() prova anche a mettere un altro procio sulla mobo, magari si è f***uta quella...... ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Il clear cmos l'ho fatto via jumper, la ram la sto usando attualmente su questo computer; il procio sembra essere a posto (anche i pin mi sembrano tutti integri); i cavi di alimentazione sono gli stessi che sto usando ora, e lanche l'hd lo sto usando attualmente.
Ho provato anche a cambiare l'alimentatore, ma non ho risolto nulla.purtroppo non la possibilità di provare la mobo con un altro processore e neanche di provare il processore con un altra mobo ![]() A questo punto cosa potrebbe essere? O la cpu o la mobo (ma la mobo sembra funzionare, perchè quando accendo il computer tutte le ventole e gli hd partono...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Se amcora nulla va, allora potrebbe in effetti essere il procio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova ad alimentare la sola mobo con il procio e lo speaker fuori dal case... giusto l'altro ieri un pc mi ha fatto lo stesso scherzetto. Forse un mini-falso-contatto da qualche parte tale da non far andare in protezione l'alimentatore. Non capirò mai cosa sia capitato ma ora il sistema va...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
@Jerry65
Ho già provato a fare quello che mi conigli e mi da lo stesso problema ![]() @Dumah Brazorf Devo far partire il computer senza attaccare nulla apparte il procio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ho avuto lo stesso problema ma con una Asus subito dopo aver aggiornato il Bios... al 99% secondo me è la scheda.
Anche a me partiva tutto tranne che non si sente il bip e lo schermo rimane nero. Io ho provato anche ad avviarla senza processore per vedere se si incavolava e cominciava a bippare a raffica invece non è successo nulla. Prova a farti cambiare la scheda in garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.