|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Cerco un client di posta
Penso di aver provato ogni programma di posta esistente per Windows, free e a pagamento. Uno giusto per me non l'ho ancora trovato. Siccome son proprio tanti i programmi di posta per Windows, io vi metto la lista di quelli che ho già provato. Se ve ne viene in mente uno che non sta nella lista, ditemelo. Grazie
AgileMail Becky Calypso Courier Eudora/EL Foxmail Gemini Incredimail Outlook/OE Pegasus Pimmy PMMail Pocomail Popcorn Scribe/i.Scribe SylpheedClaws TabMail The Bat! Thunderbird VivianMail YAMC Ultima modifica di frOZenluca : 12-10-2004 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...prova a dare un okkio a FoxMail
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Perdonami, l'ho già provato e mi sono scordato di metterlo in lista. Correggo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
attualmente uso pocomail ma siccome mi sono accorto che l'editor non incolla testo già formattato penso che appena avrò tempo proverò thunderbird
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io ne ho provati una cinquantina sotto Windows (non scherzo); da diversi anni uso Calypso come client di posta e da qualche mese uso anche la sua nuova versione a pagamento, Courier.
Alla lista sono da aggiungere i seguenti (oltre a quelli integrati nei browser Mozilla, Netscape e Opera): Aethera AKMail Bloomba Express Plus Kaufman Mail Warrior LingoMail MailCommander Mahogany i-MailBook ConneXion EasyMailer 3000 MailNavigator NetcMail Unixmail for Windows Munite Actif Mail SecureMailPro e SecureMail Lite SafeMail EncryptMail Expressit!2000 Trumpet MailBird E-Corp email97 TeamWAREEmbla98 MailCat PingMail Pro Acorn Email DASO Mail Axio eGo Mulberry TabMail MailEase QuickMail Pro TransSoft Mail Control DTS Mail MailPartner Canine Mail Shark!mail OpenSoft ExpressLite RoundAbout (nuova versione di Phoenix Mail ) CyberCreek Mail Express Pro e Lite Vista Netmail PC-Pine Mail Drop AllegroMail Instinct Mailer MailButler SecretMail Virtual Access Quick 'N' Dirty Email TecaMail alcuni di questi programmi non sono più usciti in nuove versioni da parecchio tempo, e in certi casi la casa produttrice originaria è fallita o cambiata. siti interessanti sui client email. http://sourceforge.net/softwaremap/t...hp?form_cat=31 http://xoomer.virgilio.it/dfs_oe/mailnewsreader.htm newsgroup: it.comp.software.mailreader fr.comp.mail comp.mail e sottogruppi Esistono anche degli ottimi client purtroppo solo in lingua giapponese: Akira22, Datula, EdMax, Gaucho, TuruKame, WinBiff: http://dehoog.org/html/j-email.html
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 13-10-2004 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che rispostona, c'è da leggere per ore. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
x Ciaba: il viewer html di foxmail è nientemeno che internet explorer
x Adric: che viewer html usa Calipso? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
You must have Microsoft Internet Explorer 3.0 or later installed to read HTML messages.
Tuttavia dal punto di vista della sicurezza questo non costituisce un problema.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In Courier le opzioni di sicurezza sono state ulteriormente ampliate:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
2)
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Invece su foxmail non vedo nessuna impostazione del genere... l'unico vantaggio che dà in sicurezza è poter vedere il messaggio solo in txt, un "pò" poco direi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Avevo dimenticato di postare la terza schermata delle impo di sicurezza di Courier (purtroppo non è possibile inserire più attachment nello stesso post).
Per quanto riguarda la sicurezza dei client, sono curioso di sapere come si comporta Foxmail nel test seguente: http://www.gfi.com/emailsecuritytest/ Thunderbird dal punto di vista della sicurezza è un ottimo client, ma ha altri problemi, che ne pregiudicano l'uso nei vecchi pc: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=750362
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E' strano che nessuno abbia ancora pensato a fare un client email free che permetta di leggere/inviare in text/html a scelta (come Thunderbird), che permetta di visionare e gestire la posta sul server prima di scaricarla (come The Bat!) e che sia leggero e con un'interfaccia accattivante e sintetica (come Kmail su linux). Le premesse ci sono ma i risultati scarseggiano, ma io penso che avrebbe un grande successo. Lo so che mi potrei pure imparare un linguaggio di programmazione ma non è una cosa che si fa in pochi giorni. Il fatto è che ne ho provati tanti e le funzioni che ho detto ci sarebbero, ma c'è sempre anche qualche difetto che non riesco a sopportare.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
per frozen: può darsi che con qualche estensione di thunderbird si possa o si potrà (non lo so) vedere la posta anche da server |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Comunque che Thunderbird sia pesante come occupazione di ram e di risorse di sistema (e senza estensioni caricate) è innegabile, specialmente con i vecchi pc e con win98 (mi si apre dopo 2 minuti, gli altri in molto meno tempo
A me poi non piace un client di posta che legge anche i newsgroup; per questi ultimi trovo assai migliori i software appositi (Fortè Agent ecc). Sul discorso extensions poi non posso che concordare con frozen, tanto che vale anche per Firefox. Cosi' come è innegabile che Thunderbird, trainato da Firefox, sta avendo molta diffusione per il grande passaparola; freeware, sicuro, in italiano, dall'interfaccia accattivante e molto intituiva che ricorda Outlook, senza molti dei problemi di quest'ultimo. Certo, chi utilizza da parecchio client come Calypso, Courier, FoxMail, Ak-Mail, Becky! e The Bat difficilmente li abbandonerà per Thunderbird. Calypso ha tutte le caratteristiche richieste da frozen tranne la gestione della posta sul server; per questa funzione ci sono molti programmini freeware appositi (io uso nPOPQ).
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 14-10-2004 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#17 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
edit delle 23: Firefox già fuori gara, con tre tab aperti mi ha suprato i 60MB di ram. Speravo avessero risolto questo problema, se lo trascinano da quasi un anno e su mozillazine c'è sempre più gente incavolata. Ma non è un dramma per me, lo stavo provando solo per gioco, Opera è e rimane li. Ora tocca al client di posta. Quote:
Ultima modifica di frOZenluca : 14-10-2004 alle 23:18. |
||||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pocomail secondo me è un ottimo client molto leggero (sul task tipo 6-7 MB!!!), sicuro con html viewer che non esegue script, ricco di funzioni, antispam, possibilità di vedere posta da server, e inoltre ha un ottimo supporto per emoticons nell'editor. Ottimo!!! Peccato solo che è a pagamento... Ultima modifica di Keith : 20-10-2004 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.