|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Upgrade di un portatile
ciao a tutti! secondo voi è possibile / conveniente fare un upgrade per esempio fra un anno della CPU di un notebook o di altri componenti al fine di mantenere buone prestazioni senza dover comprarne uno nuovo?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: Upgrade di un portatile
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi diciamo che si può agire nei seguenti modi:
1) cambiare CPU se presenta lo stesso socket ( ad esempio se acessi un banias fra un anno potrei installare il dothan 2.1 GHZ) 2) aggiungere ram magari con frequenza maggiore o uguale a quella di bus (che per i centrino dovrebbe essere 400MHz giusto?) Senza poter toccare A) Hardisk: mi tengo quello che ho. B) scheda video : mi tengo quello che ho. C) Scheda madre: mi tengo quello che ho. Corretto? cmq intanto grazie! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il futuro, nei piani di ati e nvidia ci sono allo studio dei sistemi per rendere modulare anche la scheda video, ma chissà quando saranno realtà... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
in ogni caso il notebook che sto per prendere non avrà la scheda video dedicata ma della intel ....
quindi.... (inoltre non gioco) ciao e grazie un sacco! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Ovviamente supporta tutti i centrino con il bus a 100mhz visto che è solo il moltiplicatore del processore che cambia... Per ora il dothan 2.0Ghz . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.