|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Aiuto a tutti gli esperti vi prego!!!
Ciao a tutti ragazzi come va? A me molto male con sto computer infatti quando riavvio il computer, un attimo prima dell'entrata in windows mi esce una schermata blu con scritto : "Si è verificato un problema e window è stato arrestato per impedire danni al computer".
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA Sotto stanno scritto altre cose del tipo rimuovere hardware, oppure andare nel bios e disattivare shadowing e cose del genere. Vi prego aiutatemi perchè credo che questo errore non mi faccia funzionare al meglio il PC (P4 3.0ghz/asus P4p800 SE / Asus v9999 128 mb). Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. Ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Trovato in giro:
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA I dati richiesti non sono stati trovati nella memoria , Il sistema ha fatto una richiesta di dati nel file di paginazione ma questi sono localizzati in un area della memoria ( ti viene indicato dagli indirizzi esa ) che non possono essere letti dal disco viene generato il page default ma il S.O. non trovando i dati perde la possibilità di controllare il pc.. Motivi : Hw difettoso ( forse memoria ram determinata cella che non ha risposto bene al refresh cas/ras, sbalzo tensione...) oppure volume NTFS danneggiato, antivirus che rompe o servizio di sistema danneggiato. Soluzioni : Se ripetitivo é la ram; cambiala, ricorda che NT e Win 2000 paginano la mem in modo inverso a Win98 quindi prova a togliere banco1 se hai banco 0 e 1 se si dovesse ripetere controlla indirizzo memoria se é lo stesso,volume ntfs danneggiato devi eseguire un chkdsk /f /r riavviando il S.O. ed eseguendo da riga comando per le altro tipo regolati se hai installato qualche cosa , ho provando ha disabilitare Avir. Fonte: it.comp.os.win.win2000, Autore: SpHiX
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.