|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
viti ibook
quanto mi costerà stringere le viti del monitor? vedo che ballicchia un pochino il monitor! nn è che sta cosa viene coperta dalla garanzia? in fondo questo ibook nn ha nemmeno un anno...
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Re: viti ibook
Quote:
Non ha viti ma in caso si sostituiscono le cerniere...io però l'ho portato da bagnetti a roma che fa assistenza e ha detto che è normale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Allora le viti ci sono, ma devi smontare mezzo ibook.. Te lo sconsiglio ammenochè tu non sia pratico con questi lavori. Ora non ricordo bene, non smonto ogni giorno il mio ibook.. comunque quando l'ho fatto, ho aggiunto una goccia di grasso, per rendere più fluido il movimento della cerniera e agendo sulle viti se non ricordo male, ho modificato la durezza. Comunque non si rischia di fare danni, non é che dopo ti cade il display.. Certo epr fare sti lavori bisogna avere pazienza e ottima manualità.. E sopratutto fuori garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io lo vorrei portare da futurgrafica (roma), che è un centro vendita / assistenza apple! mi da fastidio che se il tavolo si muove, mi vibra pure il monitor dell'ibook!
quindi?? è coperto dalla garanzia??? costo??
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Cercherò di essere paziente. Vibrare? spiegami. Se intendi l'oscillazione della parte superiore dello schermo é nomale, non può essere montato su dei sostegni di "marmo".. Se invece éì la cerniera a muoversi allora é un'altra cosa. Si muove e tende a cadere o chiusersi leggermente allora sono le cerniere. Se il difetto é evidente, sostituisco le cerniere e lo smontano, altrimenti non si sporcano le mane a smontarmi mezzo ibook, si trattasse di un PB stanno un'attimo, ma con la plastica e gli incastri non si scherza.. il PB é progettato meglio. Coperto in garanzia? Ma scusa che ci prendi per ? Se il portatile ha meno di un'anno certo che é in garanzia, ammenoche tu no l'abbia invalidata in qualche maniera. Costo? (Se é fuori garanzia) Molti € se lo fai fare da un tecnico ci vogliono ore, non so quan't la retribuzione oraria di un tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
nn so di preciso cosa siano le cerniere...! so che la mitica garanzia apple nn mi si fila se ritiene che il difetto sia "estetico". per questo chiedevo se il difetto è coperto da garanzia...!
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
cmq attento che futuregrafica non si cura dei monitor per quel problema mi hanno mandato da Bagnetti in via flaminia..io contatterei loro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.