|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quanto le odio ste cose (libXxf86vm.so.1)......
Ho aggiornato mplayer sulla mia slack 9.1, e da quando ho fatto questa operazione, lanciando mplayer il messaggio che mi restituisce è il seguente: mplayer: error while loading shared libraries: libXxf86dga.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory.
OK, ho capito che manca o non è sufficientemente aggiornata la librearia "libXxf86dga.so.1", ma perchè anche facendo ricerche con google non riesco a trovare da nessuna parte il pacchetto da scaricare?????? Mi sapreste dire dove posso trovarlo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
xlibs-dev ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato a cercare xlibs e xlibs-dev su linuxpackages.net, sourceforge.net e su google, ma sembra che questo pacchetto esista precompilato solo per debian.
L'unico link che ho trovato che parla di questo pacchetto menzionando slackware, mi dice "404 Not found" Che sia una cosa saggia convertire il deb in tgz? Altrimenti ci rinuncio Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Preso pari, pari dal sito LinuxPackages:
Quote:
Spero che ti sia d'aiuto. Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, con la procedura descritta mplayer parte, però si ferma sembre sul seguente messaggio: SDL: using esd audio driver.
Questo problema era apparso già prima dell'aggiornamento, ed è il motivo per il quale avevo fatto l'aggiornamento. Che roba sono gli "esd audio driver" ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
YES YES YES, infatto ho settato sul file mplayer.conf il parametro "ao alsa" e tutto funzia.
Ti ringrazio. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.