Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2004, 19:42   #1
MortalKombat
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Crotone
Piccolo modulo con invio 2 mail!

Buona Sera a tutti!! Allora ragà mi serve un grosso aiuto...! Io stò creando un sito di automodellismo...in questo sito devono essere inseriti dei link a cataloghi presenti in altri siti....e fin qui tutto ok!! Poi ci deve essere na sezione "offerte" dove ci stanno dei modelli che si possono acquistare direttamente sul sito!! Allora ho girato in lungo ed in largo per script di e-commerce...ma non ne ho trovato uno che soddisfi le mie esigenze...essi perchè a me serve una piccola cosa (max 10-15 prodotti)! Io stavo pensando ad un campo di modulo da compilare (nome, cognome, indirizzo, cap, città, provincia, numero, tipo di pagamento, e-mail) questo modulo dovrebbe inviare una e-mail al webmaster ed una automatica all'acquirente (tipo na piccola fattura)...tutto ciò! Chi di voi mi potrebbe aiutare? Ringrazio anticipatamente tutti voi della vostra disposizione!
MortalKombat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 20:02   #2
MortalKombat
Senior Member

.....up.....
Old 18-10-2004, 21:19   #3
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Con l'html puoi fare una pagina che clikkando su invia la spedisce al webmaster, però so come farlo funzionare solo con outlook
Poi, per la ricevuta, basta che il webmaster risponda al momento della ricezione...

Altrimenti dovresti andare a guardare come si fa in asp ma non chiedere a me che non lo conosco!
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 22:11   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
prova a vedere se trovi qualche script in php
http://freephp.html.it/
Old 18-10-2004, 22:28   #5
MortalKombat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
prova a vedere se trovi qualche script in php
http://freephp.html.it/
li ho gia cercato..ma nulla!! Cioè è possibile inviare con un solo modulo due e-mail a due destinatari diversi?

(con php .. java.. flash...html)??
Old 19-10-2004, 09:21   #6
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da MortalKombat
li ho gia cercato..ma nulla!! Cioè è possibile inviare con un solo modulo due e-mail a due destinatari diversi?

(con php .. java.. flash...html)??
si che è possibile...basta mettere INDIRIZZO1;INDIRIZZO2 poi il modo in cui fai il modulo non è importante. io l'ho fatto con CDONTS in asp, in HTML e funziona
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 12:11   #7
The Lenny
Senior Member

L'Avatar di The Lenny

Iscritto dal: Apr 2004
non vorrei rovnarti la festa ma, poichè trattasi di sito a scopo di lucro, i link a pagine esterne, a meno che non siano home page, sono i cd deep link che, x parte della giurisprudenza europea, rappresentano una violazione delle norme sulla concorrenza. non già perche rinvii ad una pagina altrui (purchè non spacci x tuo il contenuto) ma perchè, scavalcando l'altrui home page, sottrai visibilità (ed eventuali proventi collegati alla visione dei banner pubblicitari) al sito ad quem. ti consiglio perciò di avanzare richiesta (meglio se x fax) di autorizzazione alle rispettive sedi legali/redazioni, precisando la tua home page, la loro pagina , cui fa riferimento il tuo link, l'assenza di segni-simboli-segnali che possano indurre in errore l'utenza. altrimenti, potresti essere citato x concorrenza sleale..
The Lenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 13:53   #8
MortalKombat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Lenny
non vorrei rovnarti la festa ma, poichè trattasi di sito a scopo di lucro, i link a pagine esterne, a meno che non siano home page, sono i cd deep link che, x parte della giurisprudenza europea, rappresentano una violazione delle norme sulla concorrenza. non già perche rinvii ad una pagina altrui (purchè non spacci x tuo il contenuto) ma perchè, scavalcando l'altrui home page, sottrai visibilità (ed eventuali proventi collegati alla visione dei banner pubblicitari) al sito ad quem. ti consiglio perciò di avanzare richiesta (meglio se x fax) di autorizzazione alle rispettive sedi legali/redazioni, precisando la tua home page, la loro pagina , cui fa riferimento il tuo link, l'assenza di segni-simboli-segnali che possano indurre in errore l'utenza. altrimenti, potresti essere citato x concorrenza sleale..
mi sono espresso male allora.....ma le aziende che voglio metetre sul sito sono gia le stesse da cui io acquisto materiale.. e quindi sono regolarmente registrato! Poi io inserisco lo spoazio "Aziende" corrodate di logo dell'azienda e non dichiaro assolutamente che i loro prodotti siano i miei!!!

Cmq ritornando a noi.....in che modo posso farlo in html...o php questo modulo?
Old 19-10-2004, 17:08   #9
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Usa PHP.
Piccolo esempio:
...
<?php $dati="Nome = ".$nome." ".$cognome."\n"."Città = ".$citta."\n"."e-mail = ".$email; $messaggio="Questa risposta automatica proviene da..."
mail( "<indirizzo e-mail>", "<oggetto>", "$dati");
mail( "$email", "<oggetto>","$messaggio");
...
?>
...
Queste poche righe di PHP creano tre stringhe conteneti i dati digitati dall'utente nel form (in questo caso nome, cognome, città, indirizzo e-mail), provvedono ad inviare una risposta automatica all'indirizzo e-mail specificato dall'utente con il messaggio da noi impostato nella variabile $messaggio e ad inviare una seconda e-mail, con i dati ricevuti, sulla nostra casella di posta o di chi dovrà trattare i dati. Devi solo accertarti che il server dove hai messo il sito supporti il PHP.

.$nome, .$cognome ecc... sono i riferimenti ai campi del form che l'utente dovrà riempire nella pagina del sito. Ovviamente li aggiusterai a seconda delle tue esigenze.
Old 19-10-2004, 18:34   #10
MortalKombat
Senior Member

allora ho creato un nuovo documento php con dreamweaver... e nel codice (body) ho inserito il tuo codice...l'ho pubblicato su lycos ...ma mi dice questo errore
Parse error: parse error in /data/members/free/tripod/it/t/i/f/tifosikr/htdocs/11.

il sito è http://utenti.lycos.it/tifosikr/11.php !!
Old 19-10-2004, 20:41   #11
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Probabilmente manca qualche dettaglio. Io ho messo solo l'essenziale.
Hai messo i tag <html> e </html> all'inizio e alla fine del codice della pagina? Sei sicuro che il nome dei campi del form corrispondano a quelli che hai usato nel codice PHP? Hai messo le virgolette dove servono? Le possibilità di errore possono essere tante... Ti assicuro che il codice funziona perchè lo uso attualmente sul mio sito.
Old 19-10-2004, 20:51   #12
MortalKombat
Senior Member

senti ma i campi del form devono essere quelli preceduti col simbolo $ ?
Old 19-10-2004, 20:57   #13
MortalKombat
Senior Member

senti ma i campi del form devono essere quelli preceduti col simbolo $ ?
Old 20-10-2004, 00:50   #14
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

I campi del form avranno nomi tipo nome, cognome ecc... Nella parte PHP, questi campi si referenziano con i simboli .$ seguiti dal nome del campo (es. .$nome, .$cognome ecc...)
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian