Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2004, 00:04   #1
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Mistero :CPU riconosciuta 666Mhz invece di 1333Mhz!

Ciao a tutti ho un grosso problema !AIUTATEMI!!
da qualke settimana ho installato una 9700pro che mi dava arteffatti dopo varie prove (Anche in altro pc ) la vga è ok , ma per vedere se nel mio pc riesco a giocarci senza prob. aggiorno il BIOS , subito dopo il pc parte ma è LENTSSIMO xkè la cpu da propietà del sistema è a 666Mhz!!

Vado nel BIOS e nella voce Frequency Voltage ect.. imposto un parametro(vi farò sapere qualè!) a 133Mhz/33Mhz/0 il pc rimane sempre bloccato a 666Mhz ...spengo e l'indomani all' accensione la cpu viene vista in propietà del sistema è a 1.34GHZ e miracolosamente i giochi vanno tutti ok!
Ma OGNI VOLTA che riavvio il pc il processore torna ad esere a 666Mhz ed è lentissimo , in particolare quando viene riconsciuto a 666 lo capisco perchè FRA la schermata windows xp con barretta scorrevole blu e schermata con scritta windows xp con sfondo celeste il led del monitor da verdediventa per 1 sec arancione (come in stand by) poi verde e appare schermata con segni strani poi il lentissimo avvio di winxp e cpu a 666.

facendo sandra2004 mi viene detto Attenzione 2528 "L'implemetazione della periferica di sistema monitor è solita variare."Non so se questo è collegato al mio prob.

"Riporto" a riconoscimento a 1.34GHZ SOLO spegnendo il pc per qualke 2-3 minuti!!

ecco la mia config MOBO ECS K7VZA pcb3.0 con chipset VIA8363A KT133 agp supportato 4x da bios ma secondo sandra massimo 2x e in effetti viene messo al massimo a 2x , CPU AMD Athlon Thunderbird 1333.33 (133*10) , RAM 256MB pc133 , 9700pro , ali 400w .

COME RISOLVO IL PROBLEMA?

Ultima modifica di fantacalcio : 16-10-2004 alle 00:08.
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 09:28   #2
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Dato che i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento del bios al 99% il responsabile è lui.Il bios è baggato.Capita abbastanza spesso che i nuovi bios siano peggiori di quelli vecchi.Rimetti il bios vecchio e vedi se risolvi il problema della frequenza della cpu.Se si allora il bios nuovo ha seri problemi.
Old 16-10-2004, 09:35   #3
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Quote:
Originariamente inviato da fan100
Dato che i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento del bios al 99% il responsabile è lui.Il bios è baggato.Capita abbastanza spesso che i nuovi bios siano peggiori di quelli vecchi.Rimetti il bios vecchio e vedi se risolvi il problema della frequenza della cpu.Se si allora il bios nuovo ha seri problemi.
il fatto è che con il bios vecchio i giochi mi danno artefatti!
mentre con il nuovo no!
fra quello vecchio che avevo e il nuovo ne sono uscite altre 6 versioni che dici provo a metterne qualkuna precedente il nuovo bios?
Ma comè che il prob. avviene OGNI VOLTA che riavvio?
Old 16-10-2004, 12:33   #4
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Io proverei una versione "intermedia" del bios diciamo la penultima o giu di li.
Old 16-10-2004, 16:56   #5
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Quote:
Originariamente inviato da fan100
Io proverei una versione "intermedia" del bios diciamo la penultima o giu di li.
io ho scaricato la versione 3.4 che diciamo è la terzulitma ma non capisco Perchè il prob. si presenta OGNI VOLTA che riavvio e se invece spengo il pc per 3 minuti e lo riaccendo il prob. non si presenta?
Old 17-10-2004, 20:43   #6
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

qualcun altro ha altre idee e spiegazioni?
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
La missione cinese Apophis Recon Swarm (...
Offerta Starlink kit Standard: l'hardwar...
3I/ATLAS è la cometa interstellar...
Kojima Productions e Romero Games sarebb...
Da spazzatura a lingotto: la rivoluzione...
Dacia è ancora il brand più...
Niente dazi per Polestar 7: sarà ...
AMD Radeon RX 9070 XT, con l'ultimo aggi...
La consegna di farmaci urgenti via drone...
FLUX.1 Kontext: il nuovo modello di gene...
L'Europa e il mondo avvampano sotto il c...
Virgin, il CD trasparente di Lorde &egra...
Molestie sessuali e violenza psicologica...
Attenzione utenti Nikon! Non fate gli ag...
La Hyundai Inster non si scarica mai, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian