|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
|
File Wave DIVENTANO ILLEGGIBILI con nome troppo lungo
Salve,
registro dischi 78 giri in digitale e gestisco un archivio di file musicali su hard disck di oltre 40GB, tutti file musicali in formato wave. Pultroppo sono costretto a dare a ogni file nomi molto lunghi, perchè devo scrivere per ogni brano titolo, autori, esecutori, marca del disco, numero di matrice e numero di catalogo. Così succede che alcuni file diventano inapribili e ineliminabili, e non si può neanche cambiargli il nome. Come posso fare per riuscire a cambiargli il nome, in modo da farli tornare leggibili? per me è molto importante risolvere questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Devi rinominarli da dos. Purtroppo in questo caso potrai solo mettere file del tipo 8+3 (8 letere per il nome + 3 di estensione). Non è un problema legato a file audio in sé, ma proprio alla lunghezza del nome.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ho woindows Xp e DOS non c'è l'ho neanche, e comunque non lo suo usare...
Non si può modificare il nome del file senza aprirlo? Con qualche programma per la musica intendo. fatemi sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://www.odi.ch/prog/lfn/index.php si possono gestire i nomi di file più lunghi del formato 8+3 anche sotto Dos e Windows 3.1 (nonche in modalità dos sotto Windows 95, 98 e Millenium) compreso rinominarli cancellarli ecc , scrivendo LREN da linea di comando (quindi senza aprire i file). La sintassi è analoga a quella dei comandi dos; basta vedere il file di help incluso nel file zip delle utility.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-10-2004 alle 00:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho scaricato quel piccolo software zippato.
Ora dovrei installarlo su un PC con windows 98? E poi è semplice da usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.