|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' URGENTE E SONO NIUBBO
Ciao a tutti. Ho bisogno urgentemente di cambiare PC e vorrei dei consigli. Il mio dubbio ora è questo:
Premesso che essenzialmente utilizzo il pc per giocare, giochi in rete principalmente (CS:SOURCE, DOD:SOURCE...vorrei HL2...etc) ha più senso comprare un AMD64 o un P4? Il fatto è questo, l'AMD64 prenderei quello col socket 73...però è SINGLE CHANNEL, quindi mi chiedo, ai fini del giocare è meglio prendere un AMD con tecnologia 64Bit ma Single channel? o un Pentium di vecchia generazione prescot col dual channel? C'è tanto differenza per la ram avere doppio banco DDR400 col dual channel o col single channel? In sostanza...ai fini di giocare non è meglio che rulli la ram piuttosto che il processore? Oppure scaricando WIN64bit ha senso prendere l'AMD64? GRAZIE A TUTTI. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Ciao e coraggio, ci siamo passati tutti dalla prima fase di apprendimento.
Allora quello che ti metto di seguito è quello che ho imparato io nei massimi sistemi della computeristica. - Un buon PC parte da un buon case, quindi guardati in giro e scegli un case che soddisfi le tue esigenze e non prendere la decisione sull'economia. - Poi il secondo punto è l'alimentatore, deve essere di buona marca e dotato di amperaggi elevati sui canali +12, +5, +3,3. Per le schede video dell'ultima generazione occorre un alimentatore di 450 W. - Tra le due piattaforme di processori, per i giochi è sempre andato meglio AMD. - AMD commercializza i propri processori con un Performance Number, quindi un 3200+ con socket 754 e uno con socket 939 vanno grosso modo uguale. - Il dual channel consente incrementi di performance modesti valutabili fra il 2 e il 3 % Considera che oggi un sistema Athlon 64 socket 939 costa il 50% più caro di una equivalente piattaforma 754 e poi decidi tu. Considera anche che i veri appassionati non tengono quasi mai una scheda madre più di un anno, poi la cambiano e la rivendono sull'usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
tieni pure conto ke il 939 è la piattaforma principale ke amd utilizzerà nel futuro, mentre il 754 andrà col passare del tempo (ma molto) sui pc di fascia bassa!!
il mio consiglio spassionato è di prendere il 3500+939 però guarda te, dipende dal tuo budget ciau!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma perchè dovete sempre sire amd???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
parli "avanvara" i p4 "scaldano" ben più di un a64, e poi se chiede un pc per giocare amd è sopra e non di poco , questo è innegabile, se chiedeva un pc per videoediting gli consigliavano intel che è un po sopra. apri gli occhietti amd costa ugale vero, ma se va mediamente di più perchè scegliere intel?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo dici te che vai di piu ! e non mi mostrare i benchmark perchè uno dice intel e n'altro dice amd! io li testo ogni giorno(li monto) e guarda caso a chi gli metto un amd me lo riporta dopo 2 giorni
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
sicuro che li monti bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
I blocchi di sistema in gran parte dipendono da chi il pc non lo sa usare e la maggiore percentuale di problemi con amd (ammesso che sia vera, ne dubito..) penso sia dovuta al solo fatto che chi monta cpu amd abbina componenti non all'altezza per risparmiare; al contrario, chi compra un p4 si presume abbia una certa diponibilità e allora gli si vendono componenti migliori. Ovvio che un amd + alimentatore senza marca + scheda madre da 40€ etc darà più problemi di un p4 + alimentatore da 150€ e scheda madre da 200€; ciò non vuol dire che sia la cpu il problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: tra Venezia e Padova!
|
Quote:
.Hardware: DFI Infinity NFII Ultra400 - AMD AthlonXp-M 2500+@3400+@1,65v reali - 1,675v Bios (230x10) - 2x256Mb Twinmos -50D&-50B 2,5-3-3-11@230Mhz@2,9v - Powercolor 9800Pro@Xt - Ali Enermax EG465P-VE(FMA). .Natural Selection: Half Life Modification - www.natural-selection.org.|| Ho comprato da: Spank ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Io ho tagliato la testa la toro mantenendo il pc in sign come mio personale e server della lan domestica, mentre a mio fratello ho configurato un pc solo per giocare con amd...
Detto francamente gioco molto bene anche con il mio P4... Comunque se non vuoi spendere una cifrona puoi anche accontentarti di un barton, lo cloccki leggermente (classico 2500+@3200+) e rulli di brutto la differenza di soldi la versi in una scheda video di fascia alta... Per i giochi che hai parlato tu consiglio fortemente ATI e sottolineo che non sono giochi che stressano particolarmente la cpu, quindi puoi permettereti un tranquillo 32bit. Se invece vuoi passare al 64 quoto il consiglio di jerry, costa di più ma vai su 939 e metti il dual channel. P.S. Sono clan leader della REGIA ARMATA, clan con oltre 2 anni di vita che milita in Clan Base con BF1942/BFV/COD stiamo cercando nuovi player se ti interessa avvisami in pvt! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Palermo
|
La robba ke mi piace di più di sta storia è ke gli utenti Intel, come le loro CPU, si surriscaldano un po troppo!!!!!!!!!
![]() Mi sa ke si deve davvero stare attenti a prendere una CPU Intel...dato gli effetti ke da alla gente ke li utilizza...e ke kakkio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.