|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
temperature alte?
ho acquistato un p4 3000 prescott
quando mi metto con giochi inmpegnativi la ventola aumenta la velocità a ke temperature deve rimanere il processore per durare nel tempo e non dannegiarsi? che programma utilizzate per rilevare le temperature? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: temperature alte?
Quote:
Se il tuo Prescott è Boxato non dovrebbe mai superare i 60° in Full Load.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
innanzi tutto scaricati cpu-z (ricerchina su google) e cerca di capire se il tuo è uno step C0 o D0.
Se è un c0 rassegnati ad avere 4-5°c di temperatura in più. La cpu è di tipo boxed (confezione retail Intel con dissipatore incluso) ? Se è OEM che dissipatore ci hai messo ? Diciamo che con una cpu identica alla tua io stò a 39-40°C in questo momento, mentre sotto carico arrivo al massimo a 55-56°C. Queste sono temperature assolutamente accettabili. Fino a 60-65°C la tua cpu non corre rischi, se invece supera quella cifra controlla di aver montato bene il dissipatore. Una cpu comunque resiste anche a temperature dell' ordine di 80-85°c, quindi non avere timore di friggerla ![]() Ciao PS: io uso un programmino incluso nella mobo Gigabyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
la cpu è del tipo boxato
livello di revisione del processore : C0 cmq ho usato vari programmi ognuno mi da un valore diverso e se vado nel bios della scheda madre mi da come temperatura della cpu 55° mentre alcuni programmi mi danno 74° a cosa è dovuto? mi posso fidare dei valori del bios? per favore aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Non è che i 74°C erano riportati dopo aver eseguito applicazioni come benchmark o giochi ? E comunque anche 55°C a riposo nel bios sono una temperatura non preoccupante ma altina (io non supero i 45°C con la stessa cpu). Che scheda madre hai ? Tieni conto una cosa che in molti non dicono: i sensori di temperatura delle mobo non sono sempre precisissimi e possono sballare anche di 5-10°C (in più o in meno). Che programmi usi per rilevare le temperature ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
quando ho letto le temeperature il computer non stava lavorando
per misurare le temperature ho utilizzato everest, motherboard monitor e speedfan everest mette come valore 73° motherboard monitor 45° speedfan 73° e il bios 54° speedfan appena installato ieri mi dava 44° dopo aver riavviato mi dava 74° che può essere successo? può essersi danneggiato il software? ho una asrock p4pvt8+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() A parte ciò, questi sbalzi enormi sono molto strani. Mi viene in mente che il sw non sia compatibile con il sensore della scheda madre, oppure che il sensore abbia dei problemi con letture sballate. 73°C a riposo sono un vaore assurdo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ciao
adesso ho reinstallato speedfan ora la temperatura della cpu dopo aver giocato x un'ora a gta vice city è: secondo speedfan 45° mentre il bios 55° a chi devo credere ? il programma dove legge le temperature? è buona 55 gradi per un p4 3000 prescott boxato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Una differenza di 10°C non è facilmente spiegabile ![]() 55°C dopo un' ora di gioco sono una buona temperatura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.