|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ATI Sapphire X800pro
Salve a tutti,ho acquistato recentemente una ATI X800pro della Sapphire.
Ora la scheda sembra funzionare benissimo,ma quando gioco il computer si pianta completamente e sono costretto a riavviare, a volte capita che il monitor si spegne all'improvviso perchè non arriva più segnale.. Ora..inizialmente pensavo fosse un problema di driver e quindi gli ho reinstallati tutti e aggiornati. Poi ho pensato che il mio alimentatore da 400 nn bastasse,e quindi ne ho preso uno da 460w...ma niente il problema rimane. La temperatura della scheda arriva anche a 47° (ho il controllo dele ventole con i sensori ) saranno troppi ?? Di seguito la mia configurazione hardware e software,se avete qualche consiglio da darmi. AMD Athlon XP 3000 Gigabyte GA 7N400 pro2 1 gb ram da 400 Ati x800pro Alimentatore Enermax 460W Raffreddamento a liquido su chipset CPU e hard disk Win XP Professional Driver video Catalyst ultima versione DirectX 9.0c Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
La Sapphire X800 Pro sopporta ben + alte temperature: la mia l'ho spinta senza crash sino a sfiorare i 70° per 20 minuti circa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
potresti iniziare disabilitando l'overdrive (se c'e') e/o settando l'agp a 4x e/o togliendo il fast write... sperando di risolvere in questo modo...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Si lo so che supporta temperature molto più alte ma non ho specificato che io il sensore l'ho solo appoggiato nelle alette laterali,quindi sicuramente la temperatura nel chip è più alta.
Proverò a settare lAGP a 4x Per quanto riguarda l'overdrive e il fast write io il control pannel dei driver catalyst non l'ho installato,si modifica solo da li ?? Fabio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Per testare le temperature in modo + preciso usa ATITool.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.