|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: prov TO
|
gastroscopia
chi ha mai fatto una gastroscopia ? e per quali motivi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Re: gastroscopia
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'ho fatta qualche settimana fa, per capire le cause di una gastrite. Che schifo, spero di non rifarla mai piu'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
fa tanto male???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
sempre meno della rettoscopia!
la butto sul ridere, cmq credo che faccia un po schifo nel senso che ti viene da vomitare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
non fa male, è fastidiosa...
il tubo che va avanti e indietro ti fa venire il senso del vomito e quindi ci pianti degli sforzi non indifferenti... bisogna stare rilassati e fare respiri lunghi con la bocca... l'unica cosa positiva è che c'è il rutto libero... e che rutti!!! ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
ok, mi sono terrorizzato abbastanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ma che vuoi che sia! ![]() Ti cacciano solo un tubo di 50 cm giù per l'esofago............
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Ma sei sicuro che non ti abbiano pestato??? ![]() Io l'ho fatta un paio di anni fa e, apparte l'inizio, non è poi così dolorosa basta essere calmi e rilassati. Poi è un attimo mica ti devono ravanare nello stomaco ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
davvero??? ma hai avuto male anke dopo? per che motivo l'hai fatta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mai provato l'elettrostimolazione transesofagea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
sicuramente non è piacevole, ma non è neanche tanto traumatico... e poi dura al max 5 minuti... dai che è una cazzata ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
...ma di che mi preoccupo... mica la devo fare! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
uhuh... a me non l'hanno fatta anche se l'avevo chiesta
![]() in compenso avevo due infermiere che mentre stavo sbavando come un lama con un tubo di 1 cm che andava avanti e indietro per il mio stomaco mi continuavano a ripetere "strai tranquillo stai calmo non fare così" e io che le mandavo beatamente a fare in culo "avhahvnahchcuhlhho" ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() Il fatto è che non tutti si è calmi e rilassati durante una cosa del genere, già all'inizio a me, nonostante quello spray che ti spruzzano in gola, veniva da vomitare non appena il medico mi introduceva il tubo in bocca, poi dopo numerosi tentativi finalmente lo igoiai con gli occhi già fuori dalle orbite. Per un buon 10 minuti di esplorazione con rutto libero ![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
l'ho fatta per 3 volte...
ora se mi torna in mente il sapore dello spray, mi sento male e vomito. Purtroppo sono rimasta traumatizzata. ![]()
![]() |
#20 |
Member
|
confermo che lo spray ha un sapore veramente schifoso...
anche io ho lacrimato durante la gastroscopia ma il tutto era dovuto agli inutili sforzi addominali che facevo... ad ogni super-rutto invece stavo da dio... ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.