|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
|
pc potente ma... audio desync
ragazzi poco fa ho montato la mia vecchia fly video 98 sul pc nuovo (a64 3000+ 1gb di ram ddr ati radeon 9800pro) ho scaricato il programma VirtualVCR e mi sono cimentato in una cattura di un video da una vhs, il fatto è che mi è uscito l'audio desincronizzato, probabilmente dipende dalle impostazioni sbagliate che ho usato, ho messo una decompressione in real time in divx e audio non compresso... qualcuno di voi mi consiglia delle impostazioni ottimali da mettere?
questo programma fa bene il suo dovere? me ne consigliate altri? premetto che avevo chiuso tutte le applicazioni in esecuzione e quelle in systray... help!
In vendita nel mercatino: {Postazione fissa A64 3000+} / {Monitor LCD 19'' Samsung 193P + Stampante HP 5550 + Scanner + Tast e mouse} / {[x360] Guitar Hero World tour chitarra + 2 giochi} / {[x360] DJ Hero bundle controller + gioco} / {Console XBOX 1.1} / {Modem/Router ethernet Digicom ADSL2 + Access point SITECOM WL-311} |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puoi usare diversi codec , alcuni sono proprietari e li ha solo la tua scheda di cattura .
dovrai fare qualche prova con i codec a tua disposizione . Nelle opzioni del programma puoi selezionare i vari codec , se hai la possibilita salva in mpeg2 . o in mpg per filmati a bassa risoluzione 320 x 200. Settagi 25 fps e risoluzione 640 x 480 oppure 720x576 se poi vuoi farti un dvd di qualità . Non usare assolutamente il divx ( hai gia visto i probblemi ). Virtulvcr funziona benissimo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il fatto è che devo acquisire filmati di lunga durata... più di un'ora, cercando la qualità a 720x576 e salvandolo il mpeg2 non mi viene assurdamente grande? come mi conviene fare?
In vendita nel mercatino: {Postazione fissa A64 3000+} / {Monitor LCD 19'' Samsung 193P + Stampante HP 5550 + Scanner + Tast e mouse} / {[x360] Guitar Hero World tour chitarra + 2 giochi} / {[x360] DJ Hero bundle controller + gioco} / {Console XBOX 1.1} / {Modem/Router ethernet Digicom ADSL2 + Access point SITECOM WL-311} |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
mi risulta che un ora in mpeg 2 sia circa 1,5 gb
comunque io registro film anche di 2 ore senza probblemi che poi trasferisco in divX a 640 x 480 , totale occupato 700 Mb cioe un cdrom |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi conviene quindi acquisire senza comprimere per poi farlo dopo?
EDIT: con virtual vcr non si puo salvare in mpeg?
In vendita nel mercatino: {Postazione fissa A64 3000+} / {Monitor LCD 19'' Samsung 193P + Stampante HP 5550 + Scanner + Tast e mouse} / {[x360] Guitar Hero World tour chitarra + 2 giochi} / {[x360] DJ Hero bundle controller + gioco} / {Console XBOX 1.1} / {Modem/Router ethernet Digicom ADSL2 + Access point SITECOM WL-311} Ultima modifica di andre85 : 29-10-2004 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Per il problema relativo alla sincronizzazione, spesso e volentieri, si risolve inserendo una scheda audio PCI.
Naturalmente questo vale se "normalmente" l'audio è onboard sulla Mb. bye
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Il tutto è risolvibile, come già scritto, inserendo una periferica audio PCI, e disattivando quella onboard. bye
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.