|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
come funziona un radar?
il principio di funzionamento lo conosco, quello che mi piacerebbe sapere è come fa a vedere un ostacolo in modo cosi definito.
il principio dovrebbe essere questo, vengono trasmessi degli impulsi radio, questi se incontrano un ostacolo vengono riflessi da esso e vengono captati dal radar. dovrebbe essere cosi giusto? altra cosa che mi interessa sapere è questa, vorrei fare un rilevatore di distanza, ad ultrasuoni l'ho già fatto, funziona bene ma solo a corto raggio, mi piacerebbe farlo a onderadio ma credo che la velocità delle em sia troppo elevata x la gestione elettronica che riuscirei a fare! qualche consiglio?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: come funziona un radar?
Quote:
![]() Scusa... non ho saputo resistere
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh hai ragione pure tu, ma devo sapere la distanza dal veicolo che precede, in movimento! cos'è pago uno che mi tiene in tiro un metro ogni volta???
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si potrebbe ma credo che mi farei molti nemici in poco tempo..
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Un altra idea utlile potrebbe essere quella di modificare, tramite un apposita molla ed un asta graduata, una lancia da cavalieri medioevali .... ..in tal modo quando tocchi la macchina che ti sta davanti l'asta retrocede sulla molla in una maniera direttamente proporzionale alal distanza e alla tua velocità relativa rispetto all'altra macchina ..... ... distanza che ti puoi tranquillamente calcolare mediante confronto con l'asta graduata che avrai l'accortezza di piazzare accanto alla molla ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.