|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bari - Foggia
|
Penso centri Java 2 platform
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche delucidazione: premesso che ho una connessione adsl con alice, uso alcuni indirizzi di posta elettronica su libero,il mio so è Win Me ed ho installato Java2 Platform, ho notato che da qualche giorno sul sito di libero non riesco più a gestire la mie cartelle di posta: posso leggere e cancellare i messaggi nella posta in arrivo, ma non posso assolutamente scriverne o gestire le cartelle o addirittura svuotare il cestino... ho chiamato l'assistenza di libero -a pagamento- ma hanno trovato tutto regolare ed hanno gettato la colpa su telecom e alice che, secondo il tecnico, hanno disabilitato alcuni script nella navigazione. Allora ho contattato telecom che ha gettato la colpa su libero... e intanto io non posso più gestire la mia posta e le cartelle si saturano... un problema simile mi capita sul sito di Atlantide (c6) quando effettuo la ricerca di utenti: una volta ottenuta la lista utenti non si può visualizzarne il profilo anche se sulla barra appare "applet avviata"... Che fare?
A qualcuno è capitato un problema analogo? Mi sono fatto l'idea che dipenda dalle impostazioni del mio browser o dal compilatore Java... sbaglio? Grazie a tutti coloro che risponderanno! Zio Nick ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per il primo problema probabilmente hanno ragione quelli dell'assistenza.
Per il secondo sicuramente è la VM di Java che ha qualche problema, in quel caso prova a reinstallarla, oppure può esserci un settaggio del tuo browser che blocca le applet Java. In ogni caso i due problemi sono distinti, il primo è al 100% un problema del server, il secondo solo un problema del tuo browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato a connettermi utilizzando il mosem a 56k utilizzando proprio libero come provider: il risultato non è cambiato...
In questo istante ho appena terminato di reinstallare Java Runtime Environment: tutto come prima... Sigh! ![]() Pensi che potrei agire manualmente sulle impostazioni del browser?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se hai Internet Explorer prova a guardare in Strumenti -> Opzioni Internet -> tab "Avanzate" -> voce "Java" se hai la voce (l'unica) spuntata, se no prova a smanettare un po quelli generici.
Se hai Firefox prova invece a guardare in Tools -> Options -> Web Features se hai "Enable Java" spuntato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao, vorrei ringraziarti per il tuo interessamento e spiegarti come ho risolto il problema - magari sarà di monito a chi è distratto come me...-
Allora, ho provato a effettuare tutti i pistolaggi come mi avevi suggerito, ma alla fine non ho ottenuto nulla. Nel frattempo, però ho cominciato ad accorgermi del fatto che erano inibiti non solo gli script dei siti legati a libero, ma anche lo stesso RossoAlice con cui ho la connessione adsl. Ha cominciato a farsi largo in me l'idea che il problema fosse di altra natura: mi sono ricordato di aver cambiato da poco il mio Mcafee con il Norton 2004 e mi sono chiesto se questo non avesse autonomamente modificato i precedenti settaggi del Mcafee: ovviamente era così! Stupido io che non ci ho pensato come prima cosa! ![]() ![]() ![]() Comunque ti sono grato per l'interessamento e spero che questa mia piccola disavventura possa aiutare quelli che -come me- la testa la usano altrove.... ![]() Ciao e ancora grazie! Zio Nick
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.