| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-10-2004, 12:09 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: ROMA 
				 | 

Mini One D - formula mini-free

sono quasi certo dell'acquisto, prendendola: nera, cerchi da 16, interni in pelle, versione deluxe, antifurto, plancia alluminio, full-optionals... mi costrebbe 6000euro di anticipo e per 3 anni rate da 190euro, alla fine posso scegliere se prenderla (e pagare 10.000e) oppure sostituirla con un altra mini e ri-finanziare quei 10.000 euro a mio piacere... mi sembra un ottima soluzione, il prezzo sarebbe elevato (22.000 ma li vale tutti) ma "peserebbe" poco sulle mie finanze   suggerimenti?     
				__________________ Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR | 
|   |   | 
|  04-10-2004, 12:18 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Sant'Angeles-Lodi 
				 | 
		La Mini One D e' un bambino morto, non vale tutti quei soldi. Poi da come la vedo io sono meglio i finanziamenti dei leasing, almeno la macchina e' tua a tutti gli effetti, non devi riscattarla. 
				__________________ "E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli | 
|   |   | 
|  04-10-2004, 12:23 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 
				 | 
		Spendi come vuoi i tuoi soldi, è una buona macchina forse con un motore troppo tranquillo. Però non prenderla nera, è bruttissima così! il nero sta meglio su altre auto    | 
|   |   | 
|  04-10-2004, 13:32 | #4 | |
				 | Quote: 
  la macchina è MIA al termine dei 3 anni posso venderla se voglio 
				__________________ Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR | |
|   |   | 
|  04-10-2004, 13:35 | #5 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2000 Città: Roma 
				 | 
		ottima macchina ma per un essere un diesel non rende come dovrebbe almeno questo mi hanno detto 2 persone che c'è l'hanno byz | 
|   |   | 
|  04-10-2004, 13:39 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: Cagliari 
				 | 
		io non spenderei mai 23000 € per una macchina simile tanto + che a me non piace la Mini. Sei sicuro che non ci siano formule di finanziamento migliori? 
				__________________ non più. | 
|   |   | 
|  04-10-2004, 14:38 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 
				 | 
		Senza spirito di polemica...   ma cosa ti piace della mini? è piccola: portabaglio e posti posteriori ridicoli. è costosa: 22 euro per una scatoletta. è poco potente: quanti cavalli ha il diesel... 80? Mi spieghi cosa spinge a comprarsi una macchina simile? 
				__________________ Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch | 
|   |   | 
|  04-10-2004, 16:08 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
				 | Quote: 
 Con quei soldi ci sono scelte molto migliori in giro... 
				__________________ Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 | |
|   |   | 
|  04-10-2004, 16:27 | #9 | 
				 | 
		no raga forse non avete mai guidato una mini... tutto qua   apparte il fatto che " con pochi optionals " non so chi lo possa dire dato che ha praticamente tutto, un assetto da kart, un motore che consuma poco, degli interni da far invidia a BMW e che neanche paragono a ALFA, LANCIA, FIAT e VW e delle linee retrò troppo belle... per il resto forse riesco a prenderla a 350euro al mese, con un renting, comprensive di casco, assicurazione, bollo e tagliandi  PS: neanche io concepivo 20.000 per una mini, lo accetterete solo quando ci sarete saliti e proverete quella sensazione che si ha alla guida  (non prestazioni, ma sensazione) 
				__________________ Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR | 
|   |   | 
|  04-10-2004, 16:37 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 
				 | Quote: 
   però non mi paragorare gl'interni plasticosi della mini ad una BMW, io non l'ho guidata ma ci sono salito dal concessionario ed è veramente cheap come materiali. 
				__________________ Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch | |
|   |   | 
|  04-10-2004, 17:26 | #11 | |
				 | Quote: 

__________________ Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR | |
|   |   | 
|  04-10-2004, 17:27 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Napoli 
				 | 
		Visto che hai chiesto il nostro parere...quoto quello detto fin ora e aggiungo che a me non piace per niente troppo alto il prezzo per quello che ti dà...con quei soldi ci prendi tranquillamente auto di moooolto superiori!

__________________ PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe  Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983 | 
|   |   | 
|  04-10-2004, 17:50 | #13 | 
				 | 
		ho chiesto pareri, non sparate a zero... se permetti non prendo in considerazione un tizio che mi dice che questi interni da nonno sono meglio di quelli della MINI    poi se dite "si trova di meglio" allora ditemi questo meglio quale sarebbe e sopratutto il perché   
|   |   | 
|  04-10-2004, 17:59 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 
				 | 
		un paio di osservazioni terra terra costa come una GolfV tdi e il doppio della Yaris ( da cui prende il motore). trattandosi in ogni caso di utilitarie il prezzo della mini appare non alto ma fuori luogo , qualunque tipo di materiali abbiano utlizzato per realizzarla : poi si sa, al cuore (sic! ) non si comanda ( e i dindini sono i tuoi) per cui, ottima scelta   
				__________________ Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi  ). Ciao pierpo! | 
|   |   | 
|  04-10-2004, 18:01 | #15 | 
				 | 
		non vorrei passare per un riccone che deve spendere 20.000euro! solo che qui in società me la farebbero prendere con 350euro al mese in renting, ovvero come prendere una stilo o una golf, non peserebbe eccessivamente sul mio budget e realizzerei un sogno diciamo  io vorrei solo pareri sul mezzo ma REALI non dati dalle "leggende" o dall'avversione per questo mezzo... 
|   |   | 
|  04-10-2004, 18:07 | #16 | 
				 | 
		sulla diesel basta dire che il motore è sottodimensionato per quella macchina e per quell'assetto, anzi se è possibile, proprio l'assetto enfatizza la mancanza di potenza del motore

__________________ Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi  ). Ciao pierpo! | 
|   |   | 
|  04-10-2004, 18:15 | #17 | |
				 | Quote: 
 PS: il motore è stato rivisitato, non è quello della yaris, ha 10 o 15nm di coppia in piu   
|   |   | 
|  04-10-2004, 18:20 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Napoli 
				 | 
		Visto che proprio lo vuoi sapere per quei soldi prendere una 147 un A3 o una golf...auto che SECONDO ME sono superiori come categoria...se parli di piacere di guida come prima cosa non prendere QUEL diesel e opterei magari per una lotus elise che usata di un paio d'anni si trova anche a meno...

__________________ PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe  Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983 | 
|   |   | 
|  04-10-2004, 18:23 | #19 | 
				 | 
		ha anche 130 kg in + però   sicuramente in piano può dare anche la sensazione di avere una certa briosità , ma è sicuramente sottodimensionato come motore fraun po' dovrebbero portarlo a 90 cv e già si cominciarà a ragionare 
|   |   | 
|  04-10-2004, 18:31 | #20 | |
				 | Quote: 
  mah... per quanto riguarda invece la 147 o la A3 (la golf perfavore...) di certo non stiamo sulle 20.000 ma almeno 24/25   PS: anche questo diesel si porta a 90cv... se proprio dovesse risultare troppo lento (0-100 in 13sec, 170kmh, ripresa come la cooper) 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.