Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 00:27   #1
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Canon EOS-1Ds Mark II

Eccola in tutta la sua maestosità:

Canon EOS-1Ds Mark II

- 16.7 MP full frame 36 x 24mm CMOS sensor

- 0.3 second start up and 4fps performance

- ISO 100-1600, expandable to L:50 and H:3200

- Digital Photo Professional v1.5 RAW processing s/ware with support for sRGB, Adobe RGB and wide gamut RGB colour spaces plus various European, North American and Japanese standard CMYK separation simulations

- Hi-Speed FireWire, & Video out i/face for complete connectivity

- Dual high performance SD and CF/CF-II card slots (supports cards greater than 2GB)

- Complete compatibility to all EF lenses & EX-series Speedlites

- 2.0¡¨ LCD screen with 230,000 pixels, 1.5-10x playback zoom

- Simultaneous RAW & JPEG shooting

- Battery life ¡V approximately 1200 shots @ 20C, 800 at 0C ¡V in accordance with CIPA testing standards

Old 10-10-2004, 11:26   #2
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
re

mecojoni........ scusa il francesismo, volevo cambiare la 10d con la 1ds, di questo passo faccio un mutuo.... quanti miliardi costera'?
Old 10-10-2004, 12:06   #3
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
mah... un biglietto da ottomila euro?
Old 10-10-2004, 14:03   #4
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
re

la 1ds (11mpx) ce l'ha un mio amico e l'ha pagata 10.500€... fa un po tu... forse 15000????
Old 10-10-2004, 15:37   #5
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
uno che conosco che ha la 1ds presa i primi di quest'anno, a gennaio compra la 1ds m2 e vende la sua per 5000 euro
Old 10-10-2004, 16:09   #6
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Re: Canon EOS-1Ds Mark II

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Eccola in tutta la sua maestosità:

Canon EOS-1Ds Mark II
- 16.7 MP full frame 36 x 24mm CMOS sensor

..e io che mi chiedo se 3.2 mp mi andranno stretti per dimensioni di stampa
Old 10-10-2004, 16:32   #7
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
La 1DsMKII dovrebbe costare all'inizio circa 7900€... poi calerà un pochetto...
Il negozio dove vado di solito vende la "vecchia" 1DsMKI che gli è rimasta a circa 5500€... è nuova, chiusa a chiave in vetrina... ma non credo resterà lì dentro a lungo...

Io ho preso la 1DMKII: 8.2 Mpixel mi bastano...
I 16 Mpixel sono utili, ma mettiamo in conto anche il notevole costo aggiuntivo in schede di memoria (anche se stanno scendendo di prezzo...), in hard disk per lo stoccaggio delle immagini, in processori più potenti per trattare le immagini...
Alla fine il costo reale è ben maggiore purtroppo...

Ciauzzzzzz!
Old 11-10-2004, 11:42   #8
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da MircoT
Io ho preso la 1DMKII: 8.2 Mpixel mi bastano...
I 16 Mpixel sono utili, ma mettiamo in conto anche il notevole costo aggiuntivo in schede di memoria (anche se stanno scendendo di prezzo...), in hard disk per lo stoccaggio delle immagini, in processori più potenti per trattare le immagini...
Alla fine il costo reale è ben maggiore purtroppo...
...vero del costo aggiuntivo ma penso che chi ha 8000 euro da spendere per il corpo non abbia problemi a caccianre fuori altri 100 per CF e XDrive...

Come ti trovi con la 1D Mark II?
Conosci qualcuno che ha una 1D (primo tipo) da vendere? Ne sto cercando una...
Old 11-10-2004, 13:17   #9
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aaron80
...vero del costo aggiuntivo ma penso che chi ha 8000 euro da spendere per il corpo non abbia problemi a caccianre fuori altri 100 per CF e XDrive...
vero, ma è comunque una spesa da mettere in conto... anche perchè non credo che 100€ bastino per le CF, l'XDrive, il pc più potente, ecc.

Quote:
Come ti trovi con la 1D Mark II?
Conosci qualcuno che ha una 1D (primo tipo) da vendere? Ne sto cercando una...
La 1DMKII la sto ancora "studiando"... però direi che mi ci trovo bene. Prima avevo una 1V-HS: devo quindi abituarmi """solo"""a tutte le diavolerie che il digitale comporta...
Dalle prove che ho fatto mi pare evidente che per tirarle fuori il meglio bisogna usare il RAW. Secondo me il motore jpeg integrato non è ancora a punto... ci vorrà qualche release in più di firmware...

Trovare una 1D da amatore, e quindi non stressata, è difficile... Ti conviene chiedere ai grossi negozi... ma ho idea che sia ancora un poco prestino... MKII ce ne sono poche, quindi anche 1D usate ce ne sono poche...

Già che ci sono ti chiedo anche io una cosa: che esperienze hai con gli xdrive? Sul solito sito australiano ce ne sono di 3 o 4 tipi... Io pensavo di prendere quello bianco, tipo i-pod... il vp3310, se non erro... tu quale consigli?

Ciauzzzzz!
Old 11-10-2004, 13:26   #10
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Originariamente inviato da MircoT
vero, ma è comunque una spesa da mettere in conto... anche perchè non credo che 100€ bastino per le CF, l'XDrive, il pc più potente, ecc.
...digitato male... intendevo 1000 euro...
Quote:
Già che ci sono ti chiedo anche io una cosa: che esperienze hai con gli xdrive? Sul solito sito australiano ce ne sono di 3 o 4 tipi... Io pensavo di prendere quello bianco, tipo i-pod... il vp3310, se non erro... tu quale consigli?
...l'ho preso da poco il VP3310... per ora posso dirti che va bene... ero molto indeciso anche con PD7X che dalla sua ha una velocità per scaricare di supporti davvero impressionante... l'XDrvie invece non è un fulmine... un CF da 1GB ci mette circa 20 minuti mentre il PD7X 4 minuti... però il PD7X non ha il lettore MP3 che a me non dispiace... come prezzo sono circa equivalenti... altra differenza è la batteria... l'XDrive ha una batteria al litio proprietaria mentre il PD7X ha 4 ministilo... se non ti interessa il lettore MP3 ti consiglio il PD7X per via della velocità di scaricamento anche se avere dietro un caricabatteria separato per le ministilo non deve essere comodissimo...
Old 11-10-2004, 14:03   #11
MircoT
Senior Member

Quote:
...digitato male... intendevo 1000 euro...
ah, ecco... mi pareva strano...

Quote:
...l'ho preso da poco il VP3310... per ora posso dirti che va bene... ero molto indeciso anche con PD7X che dalla sua ha una velocità per scaricare di supporti davvero impressionante... l'XDrvie invece non è un fulmine... un CF da 1GB ci mette circa 20 minuti mentre il PD7X 4 minuti... però il PD7X non ha il lettore MP3 che a me non dispiace... come prezzo sono circa equivalenti... altra differenza è la batteria... l'XDrive ha una batteria al litio proprietaria mentre il PD7X ha 4 ministilo... se non ti interessa il lettore MP3 ti consiglio il PD7X per via della velocità di scaricamento anche se avere dietro un caricabatteria separato per le ministilo non deve essere comodissimo...
azzz... non sapevo questa cosa della velocità... effettivamente 20 minuti per 1GB sono tantini... e il lettore mp3 non mi interessa...
quindi mi sa che vado con il PD7X... anche perchè vedo che non serve il caricabatterie separato per le batterie... c'è scritto che nel pacchetto è incluso "Auto Switching AC Adapter/cgarger 100 - 240" e "Car Charger"... quindi le batterie si ricaricano lasciandole all'interno del drive...
Sai per caso dove trovare una recensione del PD7X? Sto facendo un pensierino alla versione con il disco da 40GB...

Ciauzzzzz!
Old 11-10-2004, 14:26   #12
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...tutto quello che avevo trovato l'avevo trovato cercando PD7X (con chiavi tipo "review", "test" o "specs") in google... poi quando ho guardato io era proprio appena uscito e non avevo trovato molto... direi che comunque puoi andare abbastanza tranquillo con l'acquisto... comodo il fatto che ricarica internamente... alla fine si usa esattamente come l'XDrive allora...
Old 11-10-2004, 15:54   #13
MircoT
Senior Member

Quote:
...tutto quello che avevo trovato l'avevo trovato cercando PD7X (con chiavi tipo "review", "test" o "specs") in google... poi quando ho guardato io era proprio appena uscito e non avevo trovato molto... direi che comunque puoi andare abbastanza tranquillo con l'acquisto... comodo il fatto che ricarica internamente... alla fine si usa esattamente come l'XDrive allora...
già, ovvio...
digitando PD7X su google sto trovando parecchie cose interessanti...

però trovo anche parecchi link di presunti problemi di affidabilità del prodotto... legati, sembra, alla scarsa qualità dell'alimentazione dell'hard disk... uhmmm... vediamo come evolve la cosa...
peccato perchè sembra davvero veloce...

vabbeh... fine OT...

Ciauzzzzz!

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian