|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12396.html
I requisiti di sistema della scheda GeForce 6800 Ultra hanno suscitato disapprovazione da parte degli appassionati. NVIDIA rettifica le informazioni originarie, precisando nuove specifiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
secondo me con questa cosa dell'alimentazione Nvidia si è data proprio una grossa zappata sui 'maroni'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
a mio modesto avviso era una faccenda chiara sin dall'inizio.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Lecce
|
Robaccia. E' assurdo che si continui a dotare le schede video di molex aggiuntivi. Se proprio i produttori non sono in grado di tirare fuori schede che consumano meno, che si producano piu' schede madri agp pro, e di conseguenza scehde video dotate di questo standard. Non ha senso introdurre ulteriore circuiteria su una scheda grafica per poter gestire la corrente in questo modo. Eventualmente il molex sarebbe una soluzione di emergenza, non una passi consolidata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
in fondo anche le schede madri iniziano sempre più spesso ad avere un circuito ausiliario o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
tra due anni mi ci vorrà un alimentatore con reattore integrato in nanite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il problema è che Nvidia non ha considerato che la stragrande maggioranza degli utenti ha un ali a 300w non di marca......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
io anche con il migliore alimentatore da 350w in commercio non mi fiderei ad alimentare un sistema con un bel prescott e questa scheda video!
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il concetto mentale è questo:
Se spendi 600€ per una scheda video solitamente tutto il sistema è all'altezza, anche l'alimentatore. Al massimo, visto che i soldi l'acquirente ce li ha, 70-80€ in + per un ali nuovo non sono questa gran spesa.
Il problema sorgeva nell'alimentazione da 2 molex su linee separate: poche psu hanno + di 3 linee di alimentazione, occupandone 2 solo sulla scheda video ci si trova in imbarazzo con il resto dell'hardware. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 11-05-2004 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
bhe'.. ci sono alimentatori ed alimentatori..
un alimentatore che dichiara 550W non e' detto che abbia disponibili tutti e 550W sempre (di solito sono solo di picco), ma anzi, frequentemente, sono poco piu' potenti di un normale 350W. Credo che per non rischiare, e non acquistare alimentatori dal costo proibitivo, convenga dotare il PC di un'alimentazione dedicata per questa scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
con 50-70euros ti ci prendi al max un 350W...e non ha senso secondo me stare a pelo con i watt e quindi si dovrebbero spendere almeno 100 euro per prendere un ali da 400 e + w
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
esattamente quello che penso io....io do' per scontato che uno che vuole mettere una scheda video di questo livello debba avere un alimentatore decente....
è come uno che vuole farsi un hi-fi e spende qualche migliaio di € per le casse...e poi le collega ad un compattone, assurdo!!! ormai criticare tutto è diventata una moda di questo forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
parliamo di marche?
quali altre marche oltre alla Enermax sono da considerare "buone"?? io con la QTec mi sono trovato malissimo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Guardate che le specifiche dell'alimentatore a 480watt era per far girare i sample dati alle varie testate giornalistiche, versioni non ancora definitive delle schede nv40. Quelle retail hanno altre richieste, più modeste. Tant'è che le si possono usare anche con un solo molex (http://www.nvitalia.com/stories.php?.../05/08/0857980) senza alcun problema...
Il vero problema è che siamo alla canna del gas per quanto riguarda l'agp (non avete notato il proliferare di connettori molex dedicati all'agp nelle ultime mobo per "sostenere" l'alimentazione dello stesso?). L'unica cosa è che effetivamente la maggior parte delle persone ha alimentatori poco potenti e di bassa qualità... ma non è colpa di nvidia se la gente risparmia su uno dei componenti fondamentali del pc (fondamentale non certo per il corretto funzionamento della sk video ma di tutto il pc) è come prendere una ferrari e farla andare con del carburante tipo kerosene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Lecce
|
No, il problema e' che ormai si sta davvero esagerando. Capisco cercare le massime prestazioni, ma sta cosa dei connettori aggiuntivi e' ridicola. Personalmente ho deciso di non comprare mai una scheda che necessiti di alimentazioni ausiliarie per funzionare correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
----------------------------------------------------
Kralizek quote: quali altre marche oltre alla Enermax sono da considerare "buone"?? ---------------------------------------------------- Beh, se vuoi il top, non c'è storia: Antec TruePower. Amperaggi mostruosi, circuiti indipendenti per 3, 5 e 12v. Il problema è che costano una cifra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Tieni presente anche Zalman, Antec, TermalTake...
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
quindi posso andare tranquillo con il mio Enermax EG465AX-VE(G)FMA (che caspita di sigla però)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
con l'accoppiata prescott+6800 ci facciamo una bella stufetta per l'inverno...con cui ci bruciamo le bollette dell'enel...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il Chieftech 420W costa 70€, non è male, ha anche una linea separata con un connettore S-ATA.
Non dimentichiamoci che stiamo migrando verso il PCI-Express progettato per erogare + potenza dalla mobo, quindi con un solo molex si potrà anche overclockare. Certo non è che sia comunque felice dei consumi di questa scheda. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.