|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Acquisti su internet: diritto di recesso
Salve ragazzi sono ormai prossimo a ricevere un portatile preso sul portale Eprice.
Come modalità di pagamento ho scelto assegno (al ritiro a mano) e il ritiro l'ho selezionato presso il pick&pay di Roma... a tal proposito mi sorgono 2 domande: 1) Essendo una sede fisica, quella del ritiro, il diritto di recesso ce l'ho comunque (sapevo che se il cliente tocca fisicamente l'oggetto prima di pagarlo, il recesso decade). 2) Credete che sia possibile (come avviene x chl) provare il portatile soprattutto x il rischio dead pixel... (ovvero pixel difettoso dello schermo)? ps. é vero che anche con diritto di recesso tale difetto dei pixel non viene riconosciuto e quindi si é obbligati a tenere il portatile? Grazie per l'aiuto e , se le avete, sono gradite testimonianze ed esperienze dirette su tale argomento che tanti dubbi crea.... thanks ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
|
14 giorni previa raccomandata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Grazie....
guardate che ho trovato: fonte.... eprice Diritto di recesso Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente e' un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale, e quindi effettua l'acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Per maggiori informazioni e' possibile consultare il testo di legge Accetteremo la resa di qualsiasi articolo in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale, accreditando l'intero ammontare, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono risarcibili. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, una volta aperti ed ai prodotti con un prezzo d'acquisto inferiore 25.82 Euro. Per esercitare il Diritto di Recesso e' necessario avere l'autorizzazione al rientro inviando una richiesta via email a mail@eprice.it. Il ns. servizio assistenza clienti provvedera' ad inviare, sempre tramite email un modulo che andra' debitamente compilato in ogni sua parte e rinviato via fax allo 0331/752180 o via email a mail@eprice.it. Riceverete poi una email dal ns. servizio assistenza clienti che Vi comunichera' il NAR (numero autorizzazione al rientro) con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione. ATTENZIONE: La spedizione fino alla ricezione nei ns. magazzini e' a totale responsabilita' del cliente. ePRICE srl non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate Il costo del trasporto per i prodotti resi e' a carico del cliente. Competenza: Per ogni controversia e' competente il Foro ai sensi di legge. Quindi ragazzi dal momento che l'acquisto lo effettuo per conto della mia società (quindi tramite p.iva) non ho facolta di recesso? Come venirne fuori allora? C'é ad es. c'é un ragazzo del forum che, sempre tramite eprice, ha acquistato questo portatile , ma poiché aveva un pixel difettoso, ha usufruito del recesso rimandandolo indietro...... Ora chi mi dice che quel portatile non possa beccarmelo io vedendo quanto riportato sopra(Accetteremo la resa di qualsiasi articolo in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale, )? Che mi consigliate? Me lo faranno provare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.