|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
backup o immagine disco?
Ogni volta che formatto, copio i miei documenti su disco, salvo le impostazioni di winxp, faccio il backup di firefox e tbird.
Dopo la formattazione reinstallo xp scarico gli aggiornamenti e reinstallo i programmi. In pratica non ho mai fatto un backup totale o un' immagine del hd. Infatti mi chiedo: se formatto, è perché il pc si è rallentato oppure si è infettato, quindi che senso avrebbe reinstallare il tutto tale e quale? Sicuramente non è così, ma non riesco a capire come. Ad ogni modo che programmi mi suggerite per queste operazioni? Possibilmente free o comunque econimici. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Il fatto è che devi fare l'immagine a sistema appena formattato, perfettamente pulito e funzionante con tutti i drivers ed i programmi che ti servono.
inoltre dovresti salvarti i dati nella seconda partizione, in tal modo quando ne hai bisogno, basta che ripristini l'immagine pulita! programmi come ghost o Drive Image te lo fanno in pochi minuti! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
[quote]Originariamente inviato da RiccardoS
Il fatto è che devi fare l'immagine a sistema appena formattato, perfettamente pulito e funzionante con tutti i drivers ed i programmi che ti servono. inoltre dovresti salvarti i dati nella seconda partizione, in tal modo quando ne hai bisogno, basta che ripristini l'immagine pulita! programmi come ghost o Drive Image te lo fanno in pochi minuti! Ok, quindi l'immagine va fatta a sistema pulito, siamo d'accordo. Per il backup invece? Io continuo a credere che il backup totale col sistema lento o infetto non serva. Vale lo stesso ragionamento dell'immagine giusto? Piuttosto posso installare l'immagine di un pc su un altro sistema? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
[quote]Originariamente inviato da nezuma
Quote:
l'immagine di un pc la puoi istallare su un altro se sono praticamente identici... o almeno che abbiano la stessa scheda madre. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.